Parabrezza lesionato

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio:
per la sostituzione di un parabrezza lesionato mi hanno preventivato:

MB : ca 540€ compreso montaggio
Carglass/Doctor glass: ca 330€ compreso il montaggio

a quanto pare la differenza tra i due sta nel fatto che la MB ti fornisce il parabrezza con il logo MB, mentre le aziende specializzate ti offrono il parabrezza dello stesso produttore (PWG) che produce per MB ma senza logo.

Ora sentendo un amico che è stato capo officina di un service MB, il parabrezza MB è comunque meglio e di andare sul sicuro e di non fidarsi degli altri, che anche se offrono un parabrezza come quello di primo equipaggiamento non danno mai un prodotto pari all'originale....boh..

Poi chiedo a chi ha la polizza cristalli se di solito c'è un vincolo per la sostituzione del parabrezza presso uno di queste aziende specializzate come carglass con cui sono convenzionate o lasciano la scelta. Magari chi ha Carige o Tua Assicurazione può essermi di aiuto.
grazie
Avatar utente
robyfox
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio feb 27, 2014 5:46 pm
Auto guidata: A200 CDI PREMIUM
Località: Bari

Ti dico quello che mi è successo con la vecchia Smart del 2010, dovevo cambiare il parabrezza perchè fortemente lesionato, sono andato dal mio carrozziere, il quale mi ha consigliato quello non della Conc. Smart, ma lo stesso produttore, morale della favola, l'ho pagato la metà, ma era di 3° scelta, ed aveva in alcuni punti, la pellicola che si trova in mezzo hai due vetri, distorta, causando poca visibilità all'occhio umano!!! Adesso trai tu, le conclusioni :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Fai fare il lavoro in MB, pagando la differenza tra il prezzo e il premio della tua assicurazione
Avatar utente
Wizard78
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 779
Iscritto il: ven feb 07, 2014 1:33 pm
Auto guidata: A200Cdi Premium
Località: Provincia Varese

Pensare che il venditore per farmi prendere la loro assicurazione mi disse che il parabrezza della A costa 1300€.... Roba da matti..... Naturalmente la polizza l ho fatta con una compagnia tradizionale. Comunque questo è prendere in giro il cliente.... Me ne ricorderò....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

PWG non costruisce per la Classse A parabrezza di serie a e di serie b.......se il parabrezza non originale (senza stella) è omologato ha gli stessi standard di qualità e sicurezza di uno originale.

Il problema avuto da Robyfox lo ha spiegato lui stesso,il parabrezza non aveva gli stessi standard di quello originale!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Mia esperienza: doctorglass originale mercedes pagato 100 euro in meno che da carglass non originale....... Non ho duvuto aggiungere nulla a quanto previsto in polizza. All'epoca ho postato un articolo in merito alla questione parabrezza, se lo trovo te riposto.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Qui trovi la mia esperienza e qualche informazione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=285
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

Denis69 ha scritto:Mia esperienza: doctorglass originale mercedes pagato 100 euro in meno che da carglass non originale....... Non ho duvuto aggiungere nulla a quanto previsto in polizza. All'epoca ho postato un articolo in merito alla questione parabrezza, se lo trovo te riposto.
Ma cosa intendi x parabrezza originale mercedes della doctorglass?prodotto di primo equipaggiamento con il logo mercedes? Cioè è possibile richiedere a queste aziende un parabrezza con il logo magari aggiungendo un sovrapprezzo?

Contattata un'altra azienda glass for car mi hanno fatto sempre 330€ prodotto di primo equipaggiamento e mi hanno detto che alle volte arriva anche con il logo MB! Mah...

Roberto ma la PWG la conosci? Produce anche per le altre vetture della gamma MB?

Piccolo OT Vi faccio ridere un po' !
Contattati questi della glass for car, chiedo un preventivo x la nuova classe a w176. Il tipo mi fa: ma l'ultimo modello? Quella bassa?
Ed io : sì!
Lui: ma quella nuova si chiama A non " classe A"! La classe A è quella vecchia!
Ed io: vabbè se sei convinto tu!!! ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di SergioM il mar set 16, 2014 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Intendo dire che l'hanno acquistato da Trivellato concessionario MB e poi montato (Y)
Non c'è altro modo per averlo originale.
MB monta Saint Goben
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

SergioM ha scritto:Ma cosa intendi x parabrezza originale mercedes della doctorglass?prodotto di primo equipaggiamento con il logo mercedes? Cioè è possibili richiedere queste aziende un parabrezza con il logo magari aggiungendo un sovrapprezzo?
Certo,ti procurano quello che gli chiedi :!:
SergioM ha scritto:Roberto ma la PWG la conosci? Produce anche per le altre vetture della gamma MB?
Ripensandoci io conosco PPG Solextra come fornitore MB,prova a verificare,magari ti sei sbagliato a scrivere e hai fatto sbagliare anche me nel topic precedente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Startaxi ha scritto:
SergioM ha scritto:Ma cosa intendi x parabrezza originale mercedes della doctorglass?prodotto di primo equipaggiamento con il logo mercedes? Cioè è possibili richiedere queste aziende un parabrezza con il logo magari aggiungendo un sovrapprezzo?
Certo,ti procurano quello che gli chiedi :!:
SergioM ha scritto:Roberto ma la PWG la conosci? Produce anche per le altre vetture della gamma MB?
Ripensandoci io conosco PPG Solextra come fornitore MB,prova a verificare,magari ti sei sbagliato a scrivere e hai fatto sbagliare anche me nel topic precedente
O forse Agc-Splintex che come qualità seguono a ruota i Saint Gobain (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Su 4 Classe C ne ho avuti di diverse marche........Pilkington e ora ho Automotive
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
SergioM
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 558
Iscritto il: mer apr 17, 2013 5:20 pm
Auto guidata: W176 MB A180cdi (1.8L MB powered) 7G-DCT PREMIUM
Località: Bari

No no... è PWG! Comunque in MB Costa circa 350 vetro+kit sigillante. Loro si prendono 180 di mano d'opera. Magari la manodopera di doctorglass è più bassa
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Il prezzo finale è quello. Io non ci penserei neanche un secondo. Originale è una garanzia. Poi se hai l'assicurazione, ma penso di no, non sborsi un euro.
alexmancino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 22, 2014 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 200CDI premium W176 my 2014
Località: Foggia

La mia assicurazione mi ha detto che se vado da car glass non c'e' franchigia , quindi in caso di sostituzione non pagherei nulla, credo che a parte il logo non dovrebbero esserci differenze.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione