Carica batteria di mantenimento

C207/A207, C238/A238

Moderatore: Staff

Rispondi
roberto spigno
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ago 22, 2012 10:18 am
Auto guidata: E 220 cabrio

E' possibile collegare un carica batteria di mantenimento alla spina situata nel cofano motore ? Uso pochissimo il mio cabrio E220 e non vorrei che si scaricasse troppo la batteria ,visto che nel cofano anteriore vi è presente una spina per avviamenti con batterie in parallelo ,posso collegare a detta spina un piccolo carica batteria di mantenimento grazie saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164804
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Puoi collegare tranquillamente il mantenitore sia ai poli della batteria,sia ai morsetti per l'avviamento di emergenza poichè sono sempre collegati alla batteria (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
corland
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 03, 2009 11:40 am
Auto guidata: mercedes w203 c220 sportcoupe
Località: asti
Contact:

esistono anche dei piccoli mantenitori basati sul principio della desolfatizzatione, di montano direttamente sulla auto e mandano a intervalli regolari piccole scariche che tengono i solfati lontani dalle piastre e garantiscono lunga durata alla batteria, sorpattutto quando non si usa per molto tempo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il problema non è tanto la solfatazione. Le nostre auto hanno consumi di energia anche quando sono spente e chiuse e quindi la batteria si scarica anche dopo 3 settimane.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
corland
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 03, 2009 11:40 am
Auto guidata: mercedes w203 c220 sportcoupe
Località: asti
Contact:

CRONet ha scritto:Il problema non è tanto la solfatazione. Le nostre auto hanno consumi di energia anche quando sono spente e chiuse e quindi la batteria si scarica anche dopo 3 settimane.
Hai perfettamente ragione, infatti gli apparecchi a cui mi riferiscono, che immagino conoscerete, sono fatti apposta per mantenere la carica, qualcuno solo per aumentare la durata della batteria, altri anche con alimentazione esterna
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) - Coupé & Cabrio”

  • Informazione