Una domanda... è possibile che sulla mia ml 400 cdi 2003 ci sia la predisposizione per montare il parktronic?
Ho smontato la plafoniera nel baule ed ho trovato il cavetto da collegare allo schermo con i led dei sensori di distanza.
Se così fosse potrei montare il tutto, ho anche alcuni componenti recuperati da un ml incidentato.
Consiglio Parktronic w163
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OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
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Grazie Fabio! :D
Allora mi confermi che i cablaggi ci sono????
Se è così mi devo mettere in perlustrazione su Ebay tettesco!!!!
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Scusa Fabio se insisto, ma allora mi confermi che in auto ci sono già tutti i cablaggi necessari?? Avendo già i sensori nei paraurti ant e post, la plafoniera con i led nel baule, i led sul cruscotto, la centralina ed il pulsante di disattivazione, basta collegare il tutto, attivarlo con star e sono a posto??
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ma la conferma la puoi avere smontando la plafoniera posteriore e verificando la presenza della spina con i 3 fili arancione-marrone-nero
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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Quelli ci sono, non trovo quelli sotto il comand!
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Intendi sempre i tre fili del segnalatore distanza? li sotto dovresti avere le 2 spine che vanno alla centralina dei pts...
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Esatto, le sto cercando ma non le trovo... Le avranno nAscoste bene??
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i cavi dei segnalatori vanno direttamente in quelle spine... se riesci prova a seguirli..
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Salve Pfg, la leggo a distanza di 10 anni.pfg85 ha scritto: ↑lun mag 26, 2014 9:55 am ... è possibile che sulla mia ml 400 cdi 2003 ci sia la predisposizione per montare il parktronic?
Ho smontato la plafoniera nel baule ed ho trovato il cavetto da collegare allo schermo con i led dei sensori di distanza.
Se così fosse potrei montare il tutto, ho anche alcuni componenti recuperati da un ml incidentato.
vorrei montare sulla mia MLW163 restyling il Sistema Parktronic originale (cioè il PTS descritto nelle Istruzioni d'uso MB italiane, dalla pag.155 in poi, pag 255, 238, e coi display sul cruscotto di cui alla pag.17) e pare che vi siano dei componenti in una demolizione.
Nell'ipotesi che lei all'epoca fosse riuscito nell'intento, sarebbe così cortese da condividere le info e gli step della sua esperienza di allora?
Ad esempio quali sono i componenti del sistema originale (oltre a sensori, 2 display e pulsante on-off), le eventuali predisposizioni riscontrate oltre ai cavetti nella plafoniera posteriore, i punti di connessione alla centralina fusibili e ad altri moduli, i particolari degli interni da smontare per posare quanto non fosse già predisposto, come adattare la plancia sopra il cruscotto, per accogliere il display anteriore, e il pannello nella zona leva del cambio per inserirvi il pulsante di disattivazione, ecc.; e infine se è servita la configurazione in Mercedes per fare riconoscere il sistema "in centralina" in modo che funzioni alle velocità previste ecc.
Grazie per quanto eventualmente vorrà e potrà fare
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