Startaxi ha scritto:Fedde16 ha scritto:La macchina risulta aposto in MB, nessuna anomalia, inoltre mi è stato detto sempre dalla MB, che la casa costruttrice, per i motori 200K dice che il consumo si aggira attorno a 0.8L ogni 1000Km, quindi calcolatrice alla mano è tutto aposto...
Boh?!
Sei sicuro??
Significherebbe un consumo di ben 8 hg di olio per 1000 km........8 kg per 10000 km......in pratica un motore a due tempi.......
Non credo che gli altri benzers abbiano registrato un consumo così stratosferico.....
Quanto dichiarato dal meccanico MB è effettivamente quanto riportato sul libretto di uso e manutenzione di tutte le MB, il solo scopo di quel valore è di tutelare MB da problemi e interventi in garanzia a causa di motori che manifestino fin da nuovi un consumo di lubrificante da motore a due tempi. Lo stesso valore "normale" di consumo è dichiarato da Audi e BMW.
Se fosse un valore normale per i motori kompressor, mi spieghi perché nessun possesore di slk omqltra vettura con lo stesso tipo di motore dichiara un consumo di lubrificante così elevato?
Tu sei l'unico slk-ista ad avere un motore che rispetta gli standard normali di consumo d'olio previstinda MB?
Tutti gli altri hanno motori "anomali"?
Siamo seri, chiedi a qualunque meccanico e vedrai che che la risposta sarà
1) perdita olio
2) consumo olio da usura motore (testa o cilindri)
In ogni caso tranquillo tra qualche migliaio di chilometri se bruci olio e non lo perdi, ti partirà il catalizzatore e ti si accenderà la spia avaria motore per emissioni di CO2 superiori alla norma, e allora anche in MB inizierannoma dire che ....... qualcosa non va.
1,8l ogni 3500km ossia 13l da cambio a cambio di olio consumato...... se ti sembra normale.....praticamente fai due cambi di olio completi.......
maurizio