Aiuto per gancio di traino w211

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Sto finendo di montare il gancio di traino originale Oris sulla mia classe E.

Ho fatto montare la barra col gancio ed i rinforzi dal carrozziere ed ho collegato i cavi dal gancio alla centralina, dalla centralina alla leva di sblocco ed il cavo che va alla SAM nel baule.

Quando sblocco il gancio il led sulla leva lampeggia per indicare che non è bloccato e fin quì tutto ok... quello che non va è che non viene visualizzato nessun avvertimento sullo schermino del cruscotto.
La domanda è questa: Bisogna configurare l'auto con SD per farle vedere la presenza del gancio???

Qualcuno (Mick) può aiutarmi???

Grazie mille.
foto 1.JPG
foto 2.JPG
foto 3.JPG
foto 4.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

si e inoltre va codificata sam posteriore ed esp per riconoscimento sbandamento rimorchio.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

MercedesMods ha scritto:si e inoltre va codificata sam posteriore ed esp per riconoscimento sbandamento rimorchio.
Grazie mille per l'informazione Mick!
Non è che per caso hai in programma di venie per qualche altro lavoro dalle mie parti (Piacenza)?
Avrei diverse cose da farti sistemare su sta macchina... tipo il fatto che in concessionaria non so come ma hanno eliminato il controllo pneumatici e l'opzione della chiuura automatica degli specchietti dal cdb...
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
pfg85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: gio ott 04, 2007 11:37 am
Auto guidata: TESLA MODEL 3 - ML 400 CDI (W163) - SL 350 (R230)
Località: Piacenza - Porto Rotondo

Se a qualcuno potesse interessare potrei fare una guida per il montaggio a posteriori del gancio traino originale, con i codici dei vari pezzi e le fasi di montaggio
TESLA MODEL 3
SL 350 (R230)
ML 400 CDI (W163)
E 320 CDI (W211)

OGNI TANTO APRO POST CON CONSIGLI SU COME RIPARARE GUASTI ALLE NOSTRE VETTURE... MI RACCOMANDO, NON ESEGUITE CERTI LAVORI SE NON SIETE MECCANICI MERCEDES OPPURE I FIGLI DI MACGYVER... NE VA DELLA SALUTE VOSTRA E DEL RESTO DEL MONDO!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

pfg85 ha scritto:Se a qualcuno potesse interessare potrei fare una guida per il montaggio a posteriori del gancio traino originale, con i codici dei vari pezzi e le fasi di montaggio
Falla pure (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Qualche novità?
valentin.ifrim
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 29, 2017 7:06 am
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: san giovanni lupatoto

dove riesco a trovare leva di sbloco gancio mercedes w211???
mi puo aiutare qolcuno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Considerato che sei nuovo,anzitutto potresti salutare,presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e magari scrivere anche un grazie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maxritmo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 01, 2023 11:47 am
Auto guidata: Golf IV TDI high./ Fiat Ritmo 60cl
Località: Verona circa

scusate se riesumo la discussione a distanza di anni... non sò se l utente "pfg85" frequenta ancora il forum... ma la guida che diceva sul montaggio e l elenco componenti... l ha realizzata? grazie!
designed in a pub - built in a shed - tested in a field - driven in the dark
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione