Livello olio motore

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Rispondi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Salve, mi sono accorto, controllando il livello dell'olio motore prima di un lungo viaggio, che ce ne era più del dovuto.
Avendo fatto circa 4000 km dopo l'ultimo tagliando sono andato dal mio meccanico il quale mi ha tolto ben 1l e mezzo di olio.
Lui mi ha detto che due sono le cose:
- o ne ha messo troppo per errore oppure la pompa del gasolio ha una piccola perdita che travasa nel motoroe aumentando il livello dell'olio.
Ora, debbo fare circa 1000 km in un giorno quindi, penso, avrò modo di verificare se, dopo il viaggio, il livello dell'olio è rimasto dove è ora oppure si è alzato.
Premesso che è stato misurato con il motore molto caldo, mi domando:
- se il gasolio si confondesse con l'olio io non mi accorgerei di nulla nella guida? Olio e gasolio insieme, bruciando in maniera anomala, non dovrebbero creare effetti collaterali tipo, scarsa fluidità del motore oppure un fumo anomalo dai gas di scarico?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ti rispondo io con l'aiuto di mio marito che però ti da una risposta basata su motori di 30 e più anni fa: i sintomi dell'olio "diluito" sono fumosità blu dallo scarico e aumento della temperatura dell'acqua e,allora i termometri c'erano,aumento della temperatura dell'olio (Y)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

basta semplicemente annusare l olio. . .e lo capisci subito
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi