Ciao a tutti,
sto cominciando a guardarmi attorno per il kit invernale per la mia s212.
Ho acquistato l'auto in pronta consegna e mi son dovuto accontentare dei cerchi di serie della versione Sport: i soliti 5 doppie razze da 8Jx17" et48.
Con l'occasione vorrei passare a cerchi da 18 (poichè è una 4matic, non posso montare i 19" e a libretto ci sono solo i 245/45-17 e 245/40-18), ma non si riescono a reperire facilmente kit di 4 cerchi originali con canale identico; tutti quelli che trovo sono differenziati anteriore/posteriore e l'idea di avere pneumatici di uguale larghezza su cerchi diversi non mi fa impazzire.
Nella ricerca ho trovato tanti kit da 18 originali per W222 8Jx18" con et41, in particolare mi piacciono i cerchi codice referenza MB A2224011900 che sembano identici a quelli del pack sport della W212/S212.
7 mm in più con identico canale non dovrebbero fare la differenza, cosa ne pensate?
Qualcuno ha già provato?
In alternativa ho in valutazione i Keskin KT15 http://www.keskin-tuning.de/kt15-speed/ e KT16 http://www.keskin-tuning.de/kt16-dynamic/ ma preferirei decisamente cerchi orginali con un disegno già montato in opzione sul medesimo modello e versione.
Idee/esperienze alternative?
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Ciao a tutti,
Come promesso, ecco come nella mia w212 07/2014 blueefficiency e NON bluTec ho potuto togliere la cassette degli attrezzi scoprendo un vano perfetamente rotondo della misura esatta della ruota di scorta.
Ci sta anche, bellissima scoperta, una ruota normale, il che toglie il disturbo della limitazione a 80 km/h con il ruotino.
Provo a mettere una foto.
Come promesso, ecco come nella mia w212 07/2014 blueefficiency e NON bluTec ho potuto togliere la cassette degli attrezzi scoprendo un vano perfetamente rotondo della misura esatta della ruota di scorta.
Ci sta anche, bellissima scoperta, una ruota normale, il che toglie il disturbo della limitazione a 80 km/h con il ruotino.
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Ora che me lo fai notare anche per i cerchi da 20".......
Non lo so,forse dipende dal disegno del cerchio
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Comunque, riguardandolo, ho visto che per le gomme invernali la misura non è mista.
Ho trovato delle hankook invernali nella misura 245/40/r19 98y xl a 670 euro
Per i cerchi, ho trovato dei replica della wps a 1.050,00 euro compresi di valvole per il monitoraggio della pressione.
Direi non male
Ho trovato delle hankook invernali nella misura 245/40/r19 98y xl a 670 euro
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Volendo puoi montare anche le invernali differenziate,dipende dal canale dei cerchi posteriori
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Vero . Però cosi è più semplice. :D
Però visto che la differenza è veramente poca ci faccio un pensiero anche se al posteriore al momento ho trovato solo cerchi 9x19 con et 50 e non so se vanno bene. :???: :???: :???: :???: :???:
Però visto che la differenza è veramente poca ci faccio un pensiero anche se al posteriore al momento ho trovato solo cerchi 9x19 con et 50 e non so se vanno bene. :???: :???: :???: :???: :???:
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Vanno bene ma non sono omologati da MB pertanto se vuoi fare le cose correttamente ti serve il certificato NAD
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Scusate....ma non ci sto capendo nulla su questo discorso delle omologazioni.
Vi spiego il mio caso in particolare sperando di ricevere una risposta personalizzata per il mio problema.
Possiedo una E270 W211 Elegance con i suoi cerchi originali da 16' e la misura 225/55 R16 omologata a libretto (come quella in foto)
Mi piacerebbe montare invece dei cerchi originali da 17' e più precisamente sto trattando questi due modelli in foto (usati).
Per prima cosa vorrei capire se praticamente (lasciando stare la parte burocratica/legale) si possono montare senza ulteriori modifiche alla macchina, se hanno ET uguali o simili o se strisciano da qualche parte.
Una volta appurato che si possono montare ed esteticamente non hanno problemi (ET molto differente) vorrei capire cosa bisogna fare per circolare in regola, non avendo questa misura riportata a libretto attualmente.
Grazie a chiunque mi possa chiarire bene le idee.
Vi spiego il mio caso in particolare sperando di ricevere una risposta personalizzata per il mio problema.
Possiedo una E270 W211 Elegance con i suoi cerchi originali da 16' e la misura 225/55 R16 omologata a libretto (come quella in foto)
Mi piacerebbe montare invece dei cerchi originali da 17' e più precisamente sto trattando questi due modelli in foto (usati).
Per prima cosa vorrei capire se praticamente (lasciando stare la parte burocratica/legale) si possono montare senza ulteriori modifiche alla macchina, se hanno ET uguali o simili o se strisciano da qualche parte.
Una volta appurato che si possono montare ed esteticamente non hanno problemi (ET molto differente) vorrei capire cosa bisogna fare per circolare in regola, non avendo questa misura riportata a libretto attualmente.
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La prima foto rappresenta i cerchi da 17" previsti per la W211 se sono originali non hai alcun problema di carattere tecnico,se la misura non è riportata a libretto ti serve il nulla osta di MB Italia da portare alla motorizzazione,in caso contrario li monti e puoi viaggiare senza bisogno di fare altro
I cerchi nella seconda foto appartengono alla CLS W219 che a parità di canale hanno ET più basso di 10 mm,in questo caso MB Italia non rilascerà mai il nulla osta.
I cerchi nella seconda foto appartengono alla CLS W219 che a parità di canale hanno ET più basso di 10 mm,in questo caso MB Italia non rilascerà mai il nulla osta.
- zuangelo
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Grazie......sei stato davvero concreto e mi hai fatto capire tutto.
A questo punto credo sia meglio puntare su quelli originali della W211 (che tra l'altro mi sono sempre piaciuti). Magari ora mi documento meglio per il nullaosta (la mia non ha misure da 17" a libretto).
P.s. In effetti ho trovato in rete una foto dia una W211 con i cerchi della CLS e sembra che siano leggermente più sporgenti di quelli originali. Giusto per sapere: quale sarebbe l'ET dei miei cerchi originali?
Un'ultima domanda per chi, come vorrei fare io, è passato dai cerchi 16" ai cerchi 17":.........me lo consigliate oppure no? Cosa cambia in termini di guidabilità, confort, tenuta, ecc.? Pregi e Difetti?
Oppure, secondo voi, è meglio restare con i 16" (evitando anche le rogne di omologazione) e magari cambiare disegno? In questo caso mi sapete consigliare un bel disegno di cerchi (originali Mercedes) che stanno bene con la W211 e che non siano troppo sportivi o appariscenti (tipo AMG)?
A questo punto credo sia meglio puntare su quelli originali della W211 (che tra l'altro mi sono sempre piaciuti). Magari ora mi documento meglio per il nullaosta (la mia non ha misure da 17" a libretto).
P.s. In effetti ho trovato in rete una foto dia una W211 con i cerchi della CLS e sembra che siano leggermente più sporgenti di quelli originali. Giusto per sapere: quale sarebbe l'ET dei miei cerchi originali?
Un'ultima domanda per chi, come vorrei fare io, è passato dai cerchi 16" ai cerchi 17":.........me lo consigliate oppure no? Cosa cambia in termini di guidabilità, confort, tenuta, ecc.? Pregi e Difetti?
Oppure, secondo voi, è meglio restare con i 16" (evitando anche le rogne di omologazione) e magari cambiare disegno? In questo caso mi sapete consigliare un bel disegno di cerchi (originali Mercedes) che stanno bene con la W211 e che non siano troppo sportivi o appariscenti (tipo AMG)?
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