Aggiornamento:
prima di tutto, buona Pasqua :)
Oggi, invece che starmene buono buono con le mani in mano, ho deciso di procedere con il rabbocco.
L'operazione è andata bene, ma a quanto pare la perdita è molto grande...ho fatto una sola apertura del tetto e praticamente mi si è allagato l'abitacolo :(
Di sicuro una perdita è causa del pistoncino frontale, quello che praticamente è sul tettino dalla parte del parabrezza. CREDO sia l'unica, ma se avessi uno schema di funzionamento del tettino, o per lo meno sapessi esattamente dove sono i vari pistoncini, sarei più sicuro.
Intanto mi metto alla ricerca di qualcuno che possa rigenerare questi pistoncini, ogni suggerimento è bene accetto :)
[R170] Rabbocco olio pompa tettino slk r170
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- CLK_230
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*** mi aveva suggerito questo sito tempo fa http://www.tophydraulicsinc.com/en/ che ha dei prezzi molto convenienti, ma se trovassi qualcuno in loco (che magari mi fa tutto il lavoro, e non mi devo mettere a smontare io il meccanismo, cosa di cui non sono sicuro di essere capace) preferirei :)
- Elia SL
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Ma in questi casi, andare in MB e far mettere ricambi originali nuovi, no?
La spesa sarà maggiore, ma il risultato sarà sicuramente meglio.
Di solito su cose così delicate, alla fine chi più spende... meno spende
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Il problema è che, per un o-ring che perde, in MB ti cambiano tutto il sistema, per una spesa di quasi 1500 euro... mi sembra un po' esagerato cambiare tutto se posso cavarmela con la revisione di un pistone. Ho letto in giro, sia in questo forum che in altri, che molte persone si sono trovate bene ripristinando solo il pistoncino che perdeva... un tentativo lo volevo fare :)Elia SL ha scritto:Ma in questi casi, andare in MB e far mettere ricambi originali nuovi, no?
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In questi casi le possibili vie da seguire sono tre
1) smontare il pistone e sotituire l'anello di tenuta usurato o-ring
2) mandare a revisionare il proprio oring
3) acquistare il ricambio
La prima richiede manualità e pazienza, alcuninutenti i SL hann fatto realizzare i o-ring su misura vendendoli anche ad altri utenti
La seconda più praticabile richiede solo un po di pazienza spedire il pezzo e aspettare che ritorni rigenerato pari al nuovo
La terza ricerca in internet o acquisto ricambio originale, dovrebbe esistere il solo pistone.
Vedi tu quale percorso è più praticabile.
maurizio
1) smontare il pistone e sotituire l'anello di tenuta usurato o-ring
2) mandare a revisionare il proprio oring
3) acquistare il ricambio
La prima richiede manualità e pazienza, alcuninutenti i SL hann fatto realizzare i o-ring su misura vendendoli anche ad altri utenti
La seconda più praticabile richiede solo un po di pazienza spedire il pezzo e aspettare che ritorni rigenerato pari al nuovo
La terza ricerca in internet o acquisto ricambio originale, dovrebbe esistere il solo pistone.
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- Elia SL
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Se si tratta solo di cambiare degli o ring allora ok
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- Benzer Neofita
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io ho avuto lo stesso problema,
l'attuatore dello sgancio del tettino non ha un "o"ring ma un paraolio a sezione trapezzoidale che con il tempo e il sole si sbiciola....
(il mio perdendo ha bagnato irrimediabilmente anche il cielo interno)
non sapendo dove reperire il solo paraolio, ho comprato da mercedes il ricambio nuovo.
poi bisogna montarlo.
l'attuatore dello sgancio del tettino non ha un "o"ring ma un paraolio a sezione trapezzoidale che con il tempo e il sole si sbiciola....
(il mio perdendo ha bagnato irrimediabilmente anche il cielo interno)
non sapendo dove reperire il solo paraolio, ho comprato da mercedes il ricambio nuovo.
poi bisogna montarlo.
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- Benzer Junior
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Ho appena comprato questo, dovrebbe essere la soluzione ai miei problemi :)
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... aign=reply
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- Benzer Neofita
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salve, volevo anche io consigli su un problema relativo alla cappotta, la mia ha difficolta' a sganciarsi dai cardini anteriori, quindi con un piccolo scossone si apre e continua senza problemi il percorso di apertura, considerando che non ho notato perdite di olio, e apro il tetto a motore acceso, cosa potrebbe essere ?Grazie
- cristiano78
- Benzer Neofita
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Ottimo! grazie 1000 fabio71fabio71 ha scritto:la vite non è quella! la trovi sulla parte alta della pompa vicino ai tubetti per capirci è una brugola mi pare da 6... poi il livello DEVE essere fatto con il tetto chiuso, e il baule aperto al contrario... quindi, chiudi il tetto, poi fai la manovra di apertura con il tasto ma fai aprire SOLO il baule (si apre al contrario) una volta che si è aperto togli la chiave dal blocchetto... sviti la vite di rifornimento quella brugola nella parte alta dietro ai tubetti vicino al serbatoio... e fai il livello olio... poi chiudi il tutto e fai funzionare un paio di volte la capote... spero di essere stato chiaro...
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- Benzer Senior
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- Iscritto il: mar apr 19, 2022 9:44 pm
- Auto guidata: SLK R170 200 kompressor
- Località: Torino
Scusate se mi intrometto, ho visto un video relativo al rabbocco (di un americano di colore) che indica proprio quella vite nella parte alta,dietro i tubi, da togliere per il rabbocco, passando dalla fessura con le spazzole e versando l' olio attraverso un tubicino. Ecco,io mi sono dotato dell'olio e del tubicino,ma faccio fatica a svitarlo. Inoltre non mi è chiaro cosa si intenda per tetto aperto o chiuso (tetto aperto=modalità cabrio, tetto chiuso=modalità coupe...è così?) e perché sia meglio fare l'operazione con il baule aperto al contrario (più agevole?):bisogna portare l'auto in modalità cabrio e poi,prima che si richiusa il baule, bloccare la procedura?
Infine se il sistema è in pressione, bisogna prima smollare la vite 1 sul fianco (così denominata in foto ad inizio thread) per poter svitare la vite superiore, o non c'è n'è bisogno? Ci vorrebbe proprio una piccola guida per l'operazione...... Grazie a tutti per le risposte
Infine se il sistema è in pressione, bisogna prima smollare la vite 1 sul fianco (così denominata in foto ad inizio thread) per poter svitare la vite superiore, o non c'è n'è bisogno? Ci vorrebbe proprio una piccola guida per l'operazione...... Grazie a tutti per le risposte
- alexintour
- Benzer Senior
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ma sulla SLK avete i cilindri che potete cambiare gli oring da soli?
Comunque ho un paio di contatti per rifari i pistoni se servono ancora, che li ho rifatti tutti e 7 sulla mia CLK.
Comunque ho un paio di contatti per rifari i pistoni se servono ancora, che li ho rifatti tutti e 7 sulla mia CLK.
- Manolo Montagna
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Ciao Oda, la spiegazione di Fabio è proprio la procedura per il rabbocco di olio, che io consiglio di cambiare dopo tutti questi anni di utilizzo.
Manolo Montagna
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