Mercedes 300 D (W123): il motore non si spegne!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

(Y) =D>

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
Filippo93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 29, 2013 12:59 pm
Auto guidata: 300 D (W123)
Località: Castel Goffredo (MN)

Il problema si è ripresentato... grrrrrrrrrr :twisted:

Allora, guardo i diagrammi e scopro che sotto il parafango anteriore lato conducente c'è un serbatoio di aria, dovrò smontare il parafango e andare a controllare se ci sono perdite o cedimenti.

Numero 2, succede una cosa strana: staccando le cannine che vanno alla regolazione dei fanali e tirando forte con la bocca la macchina si spegne. BOOOOOOH !
Avatar utente
Filippo93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 29, 2013 12:59 pm
Auto guidata: 300 D (W123)
Località: Castel Goffredo (MN)

Risolto definitivamente stavolta: era la chiusura della portiera, sporca e grassa non ritornava bene ostruendo il cilindretto che toglieva aria al circuito. Stavolta è risolto!
Grazie a tutti !!!
Avatar utente
Rayray
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mer lug 03, 2013 4:57 pm
Auto guidata: Mercedes W123 200
Località: Barisardo, Ogliastra

(Y) =D>
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

Complimenti!!! tu sei Filippo il ragazzo con la 300D grigia, giusto? Ti ho tra gli amici di fb. Questa tua storia mi ricorda le mie prime volte con la 123. Centralizzata ko e nessuno disposto a ripararla a prezzi modici. Così mi misi pazientemente a controllare tutti i tubi gialli come hai fatto tu (in realtà ho notato che sono tubi molto molto resistenti e le probabilità che si forino sono remote, strano che a te fossero bucate). A me il problema era nell'attuatore cofano che si era bucato e successivamente in quello dello sportellino benzina. Poi mi ricapitò qualche anno fa. Mi avevano invertito i tubi dietro al regolatore altezza fari, infatti si sentiva un fastidioso fischio.
Avatar utente
Filippo93
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: ven mar 29, 2013 12:59 pm
Auto guidata: 300 D (W123)
Località: Castel Goffredo (MN)

Ueh Vittò ! Iamm' ebbéne?
Eh è un problemino mica da niente, perchè se ti si tappa lo sportello della benzina sei leggermente fottuto, te hai il gpl no problem, ma per me che vado a gasolio è pericoloso ahahaha

Adesso ho aggiustato tutto, grazie a Dio è tutto in ordine. Sportello gasolio non si chiude, quindi ho acquistato su ebay.de un tappo con chiave ermetico, il gioco è fatto!!

Ca a maronna c'accumpagni Vittorio, a presto!!!
vittorio.t
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 799
Iscritto il: sab feb 02, 2008 6:14 pm
Auto guidata: w123 200 80,clk 200k A208 98,cls 320 09
Località: Cava de'Tirreni (SA)

:mrgreen: :mrgreen: Filippo ti stai napoletanizzando troppo :yueah:
Comunque tranquillo, se accidentalmente si dovesse bloccare lo sportellino, apri il cofano, alzi il rivestimento in plastica dx, allunghi la mano e tiri indietro un asticella di ferro (quella dell'attuatore). In alternativa, se arrivi a sganciare i tubi, puoi provare a soffiare forte in quello di mandata (giallo con striscia verde mi pare) et voilà. Per chi ha il bombolone è molto difficile da raggiungere, ci vuole un braccino esile come il mio :ops: .Hai fatto bene a mettere il tappo ermetico, ma prova a riparare il sistema. Se tutta la centralizzata ti funziona, difficilmente hai l'attuatore bucato (che comunque costa un 30€), forse si è allentato e l'asta non arriva a bloccare la serratura. Il principio è semplicissimo. Quando viene pompata aria l'attuatore spinge un asta metallica in avanti che entra in un buco presente sullo sportellino (oddio detto così sembra un XXX). C'è anche un gommino all'interno del quale scorre l'asta, potrebbe essersi consumato...costa una miseria anche se ti tocca smontare l'attuatore per cambiarlo.
Raffaelece200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 13, 2012 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz S 211 270 cdi
Località: Udine

Buongiorno ragazzi, son qui per chiedervi aiuto.
Ho un rexton 290 turbodiesel mercedes, da qualche settimana non mi fa piu' i 4 minuti di anticipo a freddo e non si spegne se la spengo dopo pochi minuti dalla prima accensione. Mentre se la dovessi spegnere dopo 10 minuti si spegne senza problemi. Ho gia cambiato la membrana d'arresto, ma nulla. Ho aperto un'altra discussione scrivendo w210 avviamento a freddo, perché non avevo trovato questo. Vi posto le foto della pompa e spero in qualche consiglio utile. Anche la mia ha una membrana in testa con uno sfiato su. In realtà son 3 ed 1 l'ho già cambiata. La membrana che in foto non si vede bene è color bronzo ed ha un tubicino collegato che proviene dai collettori di asp.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raffaelece200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 13, 2012 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz S 211 270 cdi
Località: Udine

Ho trovato online una foto della pompa smontata così si vede meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17314
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Aspettiamo chi conosce meglio queste pompe diesel :D
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Raffaelece200
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 13, 2012 9:12 pm
Auto guidata: Mercedes Benz S 211 270 cdi
Località: Udine

Aspetto con ansia.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione