Recensioni e pareri dubbi classe B W246 NGD

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ma secondo voi il lifting di novembre 2014 uscirà anche con la versione ndg?
Xchè il conce alla fine mi ha convinto dicendomi che se a novembre escono le versioni standard (benzina e diesel) il metano sarebbe uscito (forse.. xchè non è detto che sia confermato) a Marzo/aprile con consegne per la prossima estate.

Quindi dovendo attendere quasi un anno mi ha convinto.

Voi che ne pensate?
Classe B NGD - Roma
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Bella domanda :roll:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Siriozz84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 02, 2014 9:54 am
Auto guidata: Mito

annferri ha scritto:Ma secondo voi il lifting di novembre 2014 uscirà anche con la versione ndg?
Xchè il conce alla fine mi ha convinto dicendomi che se a novembre escono le versioni standard (benzina e diesel) il metano sarebbe uscito (forse.. xchè non è detto che sia confermato) a Marzo/aprile con consegne per la prossima estate.

Quindi dovendo attendere quasi un anno mi ha convinto.

Voi che ne pensate?


Secondo me visto come spingono con la promo full edition potrebbe anche essere che anche la metano nuova sia imminente, sarebbe comunque assurdo visto il ritardo nel far uscire questa....
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Penso anche io che non uscirà subito, anche xchè alcuni dettagli, da come si dice, sono già restyling (tipo paraurti anteriore).

Il secondo rischio è che MB decida di lasciare la strada del metano come è successo per il restyling della E.


In tal caso ho fatto bene xchè rimarrà una macchina con una buona tenuta dell'usato, visto che è l'ultima versione a metano di quel modello..
Mi fa strano anche per la elettrica che, da come ho letto, verrà venduta vecchio modello nonostante il restyling.
Però mi sembra sciocco tengano aperte 2 produzioni x la stessa macchina..
Possibile?
Classe B NGD - Roma
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

@Annferri per cortesia niente caratteri come x,k ecc......

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
omi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 4:51 pm
Auto guidata: Mercedes w246 ngd
Località: Invorio (no)

Buon giorno a tutti,
Sono un possessore ormai da 1 mese e mezzo di una classe b NGD
E, continuo ad avere problemi con il carico bombole / autonomia.
Cioè non riesco a serbatoio completamente vuoto a caricare più di 16,5 kg e l'autonomia non supera i 280 km nel percorso urbano
Ho già portato l'auto a controllare 2 volte ma non hanno risolto il mio problema.
Mi hanno liquidato dando la colpa alle bombole in composito che si raffreddano in maniera diversa rispetto a quelle montate per esempio sulle Fiat
Premesso che percorrere 280 km con 16€ mi soddisfa pienamente,
Il mio problema risulta l'autonomia qualcuno per caso ha o ha avuto il mio stesso problema?
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Ciao omi e benvenuto :wel:
Per cortesia dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 grazie.
Purtroppo altri hanno lo stesso problema. Mi sembra che qualcuno abbia risolto.
enriconezzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: ven apr 22, 2011 6:45 pm
Auto guidata: mercedes b 200 NGD EXECUTIVE

Io con quella cifra faccio 100 km in più con la vecchia B a metano........mi sembra che questa stella sia già nata male in partenza.
Avatar utente
netdiver_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 28, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD
Località: Jesi (AN)

omi ha scritto:Buon giorno a tutti,
Sono un possessore ormai da 1 mese e mezzo di una classe b NGD
E, continuo ad avere problemi con il carico bombole / autonomia.
Cioè non riesco a serbatoio completamente vuoto a caricare più di 16,5 kg e l'autonomia non supera i 280 km nel percorso urbano
Ho già portato l'auto a controllare 2 volte ma non hanno risolto il mio problema.
Mi hanno liquidato dando la colpa alle bombole in composito che si raffreddano in maniera diversa rispetto a quelle montate per esempio sulle Fiat
Premesso che percorrere 280 km con 16€ mi soddisfa pienamente,
Il mio problema risulta l'autonomia qualcuno per caso ha o ha avuto il mio stesso problema?
Caro omi,
beato te che riempi 16 chili e mezzo, io non ho mai superato i 16, ma devo dire che non sono mai arrivato all'uso della benzina... è una prova che prima o poi farò, forse durante le ferie.
Penso che i 21 kg dichiarati (a 200 bar e 15 °C secondo il libretto Mercedes) siano una pia utopia :ahah:

Nelle mie prove, sono arrivato a fare al massimo 300 km, ma probabilmente avevo ancora una 20ina di km prima di passare a benzina.
La mia routine mi porta a percorrere vie cittadine e 80 km giornalieri di strada provinciale tutta curve e buche, che, con la fretta della mattina per raggiungere il posto di lavoro, e i vari camion, trattori..., percorro con piede "pesantino" e vari scatti per sorpassare in spazi piccoli. Per capirci l'indicatore ECO difficilmente sta sopra il 15%
Diversamente, durante una vacanza a pochi giorni dall'acquisto dell'auto, ho percorso con tranquillità strade a 4 corsie e anche provinciali e statali varie e ho ottenuto una percorrenza di circa 380/400 km, con l'indicatore ECO quasi al 90%.

Comunque anche la mia precedente auto a metano da nuova consumava di più, speriamo quindi in un miglioramento, e soprattutto sono contento che con lo stesso stile di guida che avevo con la Multipla già spendo di meno in carburante.
:ciao:
B200 NGD
Immagine
omi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 4:51 pm
Auto guidata: Mercedes w246 ngd
Località: Invorio (no)

Ciao grazie per la celere risposta.
io ad oggi non ho mai superato i 320 km, li ho sfiorati solo quando ho preso spesso l'autostrada.
comunque la cosa che mi sembra strano è che Le bombole della B non possono caricare così poco!!!
posseggo anche una punto evo natural power con bombole che contengono13kg e nello stesso distributore le carica completamente.
Addirittura qualche volta arrivo quasi a 14kg capisco che le bombole in composito si raffreddano più lentamente ma
Perdere quasi 5kg mi sembra esagerato ho il sospetto che ci sia una bombola chiusa :( :(

Faccio un appello a quelle persone che abbiano avuto il mio stesso problema e che pare abbiano poi risolto come accennato da Denis69.
mi date qualche informazione su come avete fatto?
Grazie mille :bounce
Pecoss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun ago 12, 2013 10:22 am
Auto guidata: Mercedes Clk

Buongiorno a tutti.
Sono un possessore di una B Ngd anche io.
Per ragioni varie ho fatto circa 500 Km in un mese e quindi un solo pieno, rispetto alla consegna.
Facendo giri solo in centro urbano all'entrata della riserva ho fatto 373 Km e, rifacendo il pieno, ho speso 16,50 euro.
Ora vedremo con il secondo.
Certo i 500 Km. di autonomia con il pieno mi sembrano un utopia.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Denis69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12104
Iscritto il: sab ago 04, 2012 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes w246 180 CDI Premium 7G-DCT year 2013
Località: Prov. Padova

Che i dati dichiarati dalle case vengano smentiti dall'utilizzo quotidiano su strada ormai è cosa risaputa.
Avatar utente
netdiver_one
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: ven feb 28, 2014 8:48 am
Auto guidata: Mercedes W246 B200 NGD
Località: Jesi (AN)

Pecoss73 ha scritto: Facendo giri solo in centro urbano all'entrata della riserva ho fatto 373 Km e, rifacendo il pieno, ho speso 16,50 euro.
quindi lo hai fatto non al passaggio a benzina ma all'entrata della riserva?!?!?
E allora sia omi che il sottoscritto abbiamo almeno una bombola da 19 litri chiusa... :?-: :?:
B200 NGD
Immagine
omi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 20, 2014 4:51 pm
Auto guidata: Mercedes w246 ngd
Località: Invorio (no)

Ne sono proprio convinto bombola chiusa ......... :!: :!:
370 km e ti entra in riserva? ne ha almeno 3kg quindi 50/60 prima di passare a benzina ci metto la firma :lol:
Io la macchina l' ho portata già 2 volte a fare vedere, la anno tenuta per due gg ma non l' hanno neanche toccata.
Consegnata a macchina vuota Si sono limitati a fare il pieno e controllare la pressione all'interno del serbatoio.
Risultato come prima CDB 280 km effettuati ciclo urbano circa 250. UFFFA.
Aspettiamo qualcuno che abbia risolto così magari cambio concessionaria.
Grazie
annferri
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mag 02, 2014 8:56 am
Auto guidata: Classe B200 NGD Premium
Località: Roma

Ma come si fa a verificare se le bombole sono tutte aperte?
È una manovra agevole o difficile?

Grazie
Classe B NGD - Roma
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione