Dimensioni batteria GLK

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
imarc69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 05, 2013 5:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4Matic Sport
Località: Bologna (BO)

Bentrovati,

purtroppo la batteria originale del mio GLK 220 CDI ha smesso definitivamente di funzionare.

In base alle indicazioni che ho reperito sul sito della Varta mi sono procurato una nuova batteria di 353 mm di lunghezza, come del resto indicato da tutti i siti di ricambi on line.

Senonché, smontata quella vecchia, mi sono reso conto che le dimensioni di quella originale installata sulla macchina erano inferiori (315 mm) e che una volta posizionata quella nuova non c'è più spazio per montare la piastra imbullonata prevista per il fissaggio.

In pratica la 353 riempie interamente lo spazio riservato alla batteria ma non è possibile fissarla alla carrozzeria se non tramite il coperchio airbox di plastica che si posiziona al di sopra.

Avete qualche suggerimento da darmi?
Possibile che venga da tutti indicata come compatibile una batteria che in realtà non è possibile ancorare?

Vi ringrazio per l'attenzione

Marco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Quando bisogna sostituire la batteria i parametri da considerare sono amperaggio e spunto non le dimensioni della batteria stessa,se si rispettano questi non si hanno spiacevoli sorprese in sede di alloggiamento
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
imarc69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 05, 2013 5:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4Matic Sport
Località: Bologna (BO)

È chiaro, infatti ho cercato sul sito del produttore quale fosse la batteria indicata per la mia auto ed ho preso il modello suggerito dalla Varta.
Il problema è che sia la Varta, sia gli altri produttori di batterie indicano tutti che quella adatta alla Mercedes GLK è lunga 353 mm.
Sia che abbia 90Ah, sia che ne abbia 100

Ed in effetti la 353 ci sta perfettamente, peccato soltanto che non si riesca a fissare con la staffa al telaio!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

E ha gli stessi valori di quella originale?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
imarc69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven apr 05, 2013 5:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4Matic Sport
Località: Bologna (BO)

È leggermente più potente, 90Ah anziché 84Ah, ma ripeto, è quella indicata come consigliata dal produttore della batteria originale. Quella da 84 non esiste più in listino.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164801
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

(Y)
Non saprei cosa suggerirti bel bloccare la batteria :uhm:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione