Se invernali, nokian per me sono le miglioricontenitore21 ha scritto: ↑dom mar 11, 2018 11:06 am sulla mia b180 cdi aut premium 7/2014 con 25.000 km, presa da noleggio, ho trovato i pneumatici Matador, che dubito siano la dotazione di serie MB. quindi forse chi la aveva in affidamento aveva preso le invernali che poi magari si è tenuto mettendoci queste (non mi vengono altre spiegazioni): le gomme sembrano abbastanza nuove e senza problemi evidenti.
Ma mi riprometto di cambiarle e cerco soprattutto qualcosa di silenzioso: consigli?
Non invernali, 225/45/17
Grazie
Pneumatici estivi - consigli per l'acquisto
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Buongiorno,
vorrei chiedervi una consulenza sulla misura degli pneumatici estivi che è possibile montare sulla mia Classe B, utilizzando i cerchi in lega da 17 pollici in dotazione, sui quali sono montati gli pneumatici invernali 205/50/17 M+S
Il libretto riporta le seguenti misure:
205/50/17 H M+S
225/45/17
L'auto è nuova e non ho mai utilizzato pneumatici estivi, io vorrei montare i 205/50/17 V, lo posso fare senza incorrere in sanzioni?
Grazie
gm
vorrei chiedervi una consulenza sulla misura degli pneumatici estivi che è possibile montare sulla mia Classe B, utilizzando i cerchi in lega da 17 pollici in dotazione, sui quali sono montati gli pneumatici invernali 205/50/17 M+S
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L'auto è nuova e non ho mai utilizzato pneumatici estivi, io vorrei montare i 205/50/17 V, lo posso fare senza incorrere in sanzioni?
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Ciao,no.....quella misura è valida solo per gli pneumatici invernali.
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Ok grazie, ma posso utilizzare gli stessi cerchi?
Ho letto su internet che dipende dal numero del "canale" , ma sui cerchi non l'ho trovato scritto da nessuna parte...
Grazie ancora, ciao
gm
Ho letto su internet che dipende dal numero del "canale" , ma sui cerchi non l'ho trovato scritto da nessuna parte...
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Mi dispiace ma non puoi perchè sia canale che ET sono diversi.
Ecco la scheda con tutte le misure https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 46_N20.pdf
Ecco la scheda con tutte le misure https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 46_N20.pdf
Dovresti trovarlo stampigliato all'interno di una delle razze.Gianmaria 67 ha scritto: ↑lun gen 21, 2019 4:17 pm ma sui cerchi non l'ho trovato scritto da nessuna parte...
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Grazie, sei stato più prezioso dello stesso Mercedes Service.
Vi faccio un'ultima domanda, poi non vi tedio più: per evitare di acquistare 4 nuovi cerchi in lega Mercedes, potrei risolvere montando le gomme Four Season M+S 205/50/17? Ho letto che le Michelin sono ottime sia in estate che in inverno. ( Eventualmente in inverno farei comunque il cambio-gomme).
Grazie, ciao
gm
Vi faccio un'ultima domanda, poi non vi tedio più: per evitare di acquistare 4 nuovi cerchi in lega Mercedes, potrei risolvere montando le gomme Four Season M+S 205/50/17? Ho letto che le Michelin sono ottime sia in estate che in inverno. ( Eventualmente in inverno farei comunque il cambio-gomme).
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Se può essere utile a qualcuno, mi inserisco anche io in questo thread , per dirvi che avevo anche io qualche dubbio o perplessità sul tipo di gomme da montare al cambio stagionale, dovendo in effetti sostituirle perchè ormai le originali del 2012 erano da sostituirsi non tanto per usura (Km 55.000 circa) quanto per età...
Dopo un pò di ricerche ho deciso - fermo restando che ho sempere da parte (impilate) le vere termiche originali Dunlop SP Winter Sport 3D MO - di mettere le ALL SEASON (per tutte le stagioni), che assicurano comunque un buon grip sul bagnato, sul fango e sulla neve fresca (M+S, col triangolo del simbolo della neve) e dovrebbero essere costituire un buon compromesso per la stagione estiva.
Volendo comunque avere anche una maggior tranquillità in più in caso di foratura (per ovvie ragioni di sicurezza e praticità) ho considerato anche questo fattore e mi sono indotto ad acquistare il recente cinturato Pirelli All Season però modello SEAL INSIDE ( cioè antiforatura). Sicurezza in più? non lo so ancora, direi maggior tranquillità di marcia, più serenità sapendo che si può tranquillamente continuare a marciare anche in caso di una normale foratura centrale... (chiodo o vite di 4 mm. massimo si spessore)
Ecco le specifiche: 225/45 R17 94W XL - Tipo di pneumatico: Pneumatici per tutte le stagioni , simbolo M+S, con simbolo fiocco di neve.
Le sto già adoperando da in pò e sono soddisfatto per confort e silenziosità di rotolamento, i consumi poi sono un dato variabile ... e possono dipendere da altri fattori.
Ecco un link per rendersi conto (chiedo scusa per la pubblicità che ne deriva): https://youtu.be/FBhJlXWLOQI - https://youtu.be/c19FjrZiaSk
Qui in foto il cinturato All Season Seal Inside 225 45 r 17 che ho fatto montatare ad un costo totale e onnicomprensivo di 480 euro.
Dopo un pò di ricerche ho deciso - fermo restando che ho sempere da parte (impilate) le vere termiche originali Dunlop SP Winter Sport 3D MO - di mettere le ALL SEASON (per tutte le stagioni), che assicurano comunque un buon grip sul bagnato, sul fango e sulla neve fresca (M+S, col triangolo del simbolo della neve) e dovrebbero essere costituire un buon compromesso per la stagione estiva.
Volendo comunque avere anche una maggior tranquillità in più in caso di foratura (per ovvie ragioni di sicurezza e praticità) ho considerato anche questo fattore e mi sono indotto ad acquistare il recente cinturato Pirelli All Season però modello SEAL INSIDE ( cioè antiforatura). Sicurezza in più? non lo so ancora, direi maggior tranquillità di marcia, più serenità sapendo che si può tranquillamente continuare a marciare anche in caso di una normale foratura centrale... (chiodo o vite di 4 mm. massimo si spessore)
Ecco le specifiche: 225/45 R17 94W XL - Tipo di pneumatico: Pneumatici per tutte le stagioni , simbolo M+S, con simbolo fiocco di neve.
Le sto già adoperando da in pò e sono soddisfatto per confort e silenziosità di rotolamento, i consumi poi sono un dato variabile ... e possono dipendere da altri fattori.
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Qui in foto il cinturato All Season Seal Inside 225 45 r 17 che ho fatto montatare ad un costo totale e onnicomprensivo di 480 euro.
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Buongiorno a tutti, una domanda, per chi come me ha cerchi da 18, qualcuno ha sostituito con pneumatici non runflat? e se si vi siete dotati di ruotino o di ruota di scorta? (praticamente prenderebbe tutto il bagagliaio). ma soprattutto qualcuno ha realmente guidato con uno squarcio su uno pneumatico runflat? io non mi sono fidato, ho chiamato il soccorso per non rovinare il cerchione...
Grazie
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E hai fatto bene...
per cortesia puoi aggiornare il tuo profilo personale aggiungendo la tua città di provenienza o il luogo di residenza, come previsto da regolamento?
( viewtopic.php?f=2&t=712 ) utilizzando il pannello di controllo utente: ucp.php?i=164
Grazie
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Ciao a tutti.
Classe B in firma 1.5cdi, km 71.000
Treno originale con le rumorosissime Continental Sportcontact 5 225/40 R18 92Y XL alternate da invernali su cerchi originali MB (W245) con 205/55 R16 91H Pirelli winter-qualcosa (e comunque MOLTO piu' silenziose delle estive, anche se sulla carta non è così). In compenso, sarà che sono vecchie ma non è che mi trovi a mio agio su bagnato e piccole nevicate.
Premetto subito che non vado mai in montagna ma spesso al mare e qui in Brianza le nevicate sono eventi oramai rari.
Devo sostituire le estive ed ho il solito dubbio se mettere le 4 stagioni o continuare così col doppio treno. Non è questa a domanda pero'...
Nei motori di ricerca ho trovato queste possibilità di scelta:
XL PNEUM. RINFORZATI -> OK, è indicato sul libretto
PROTEZIONE DEL CERCHIO -> cerdo sia facoltativo
RUNFLAT
TUBELESS
Ecco... gli ultimi due comportano qualcosa? Come faccio a capire se sono compatibili con la mia dato che sul libretto non si parla solo di XL?
Chiedo ventualmente consigli su cosa sia meglio.
Perdonatemi l'ignoranza! :)
Graz
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Premetto subito che non vado mai in montagna ma spesso al mare e qui in Brianza le nevicate sono eventi oramai rari.
Devo sostituire le estive ed ho il solito dubbio se mettere le 4 stagioni o continuare così col doppio treno. Non è questa a domanda pero'...
Nei motori di ricerca ho trovato queste possibilità di scelta:
XL PNEUM. RINFORZATI -> OK, è indicato sul libretto
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Ecco... gli ultimi due comportano qualcosa? Come faccio a capire se sono compatibili con la mia dato che sul libretto non si parla solo di XL?
Chiedo ventualmente consigli su cosa sia meglio.
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Ciao,per tubeless si intende uno pneumatico senza camera d'aria.
Per la cronaca gli pneumatici sono tutti tubeless da circa 35/40 anni quindi non si capisce il perchè di questa dicitura.
Runflat è il temine tecnico che identifica gli pneumatici che anche se forati possono percorrere un tratto di strada alla velocità max di 80 Km/h senza sgonfiarsi,sono più pesanti per via della cintura di acciaio che consente di sostenere il peso dell'auto quando viene a mancare la pressione,questo comporta un aumento dei consumi,sono più costosi,sono meno confortevoli in quanto più rigidi.
Ci sono anche i pro....... flettono meno quindi garantiscono una migliore stabilità in curva ed una migliore precisione di guida.
Non credo facciano al caso tuo.
Per la cronaca gli pneumatici sono tutti tubeless da circa 35/40 anni quindi non si capisce il perchè di questa dicitura.
Runflat è il temine tecnico che identifica gli pneumatici che anche se forati possono percorrere un tratto di strada alla velocità max di 80 Km/h senza sgonfiarsi,sono più pesanti per via della cintura di acciaio che consente di sostenere il peso dell'auto quando viene a mancare la pressione,questo comporta un aumento dei consumi,sono più costosi,sono meno confortevoli in quanto più rigidi.
Ci sono anche i pro....... flettono meno quindi garantiscono una migliore stabilità in curva ed una migliore precisione di guida.
Non credo facciano al caso tuo.
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Ecco infatti. Grazie 1000.
Mi sembrava strano.
La cosa strana è che seleziando solo XL mi trova 16 pneumatici, se seleziono XL + TL ne trova 9. Misteri...
E per la cronaca XL + TL + RF mi trova solo questo: Bridgestone Turanza T005 225/40 R18 (92Y) XL RF
Per quanto riguarda le RUNFLAT (di cui ho appena scoperto l'abbreviazione RF) potrei comunque montarle a patto che siano XL?
Seconda domanda, ma è una conferma: se sul libretto c'è scritto 92W posso mettere numeri/lettere superiori? Ad esempio 98Y giusto? Le gomme di serie che ho trovato erano infatti 92Y.
Grazie 1000.
S.
Mi sembrava strano.
La cosa strana è che seleziando solo XL mi trova 16 pneumatici, se seleziono XL + TL ne trova 9. Misteri...
E per la cronaca XL + TL + RF mi trova solo questo: Bridgestone Turanza T005 225/40 R18 (92Y) XL RF
Per quanto riguarda le RUNFLAT (di cui ho appena scoperto l'abbreviazione RF) potrei comunque montarle a patto che siano XL?
Seconda domanda, ma è una conferma: se sul libretto c'è scritto 92W posso mettere numeri/lettere superiori? Ad esempio 98Y giusto? Le gomme di serie che ho trovato erano infatti 92Y.
Grazie 1000.
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Immagino che tutte le RF siano XL.
I codici di carico e di velocità devono essere uguali o superiori,mai inferiori.
Solo per gli pneumatici invernali è ammesso il codice di velocità più basso.
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Tutto chiaro!
Ora devo solo scegliere 4 belle gomme silenziose (e a quanto pare asimmetriche per ovviare alla risonanza).
E continueroì col doppio treno gomme.
Grazie!
S.
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