Apple CarPlay & Android Auto

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabio R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 17, 2024 8:59 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 180
Località: Brescia

zip131 ha scritto: dom mar 29, 2020 10:22 am Buongiorno,
con la versione HMI 13.07.2015 e' possibile attivare sia
Carplay che Android Auto
tramite classico cinese.

Saluti
Confermo anch'io.....attivato Apple Car play, ora ho il problema del Bluetooth non riconosce il car play. Funziona solamente con il cavo inserito.
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non erro (almeno su w176) c.p. e a.a. funzionano solo con cavo usb, l'alternativa è usare un doongle wireless tipo carlinkit o simili.
Fabio R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 17, 2024 8:59 pm
Auto guidata: Mercedes Cla 180
Località: Brescia

MAmax ha scritto: gio gen 18, 2024 10:51 am Se non erro (almeno su w176) c.p. e a.a. funzionano solo con cavo usb, l'alternativa è usare un doongle wireless tipo carlinkit o simili.
Penso proprio che tu abbia ragione. Anche nella mia Cla deve essere così. Buona giornata.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Robert_io
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 19, 2023 4:36 am
Auto guidata: Mercedes glc x253
Località: Taranto

Ragazzi volevo un consiglio, ho acquistato una Mercedes glc 2016 con apparecchio "COMAND APS NTG5/NTG5.5", volevo sapere se su questo modello si riesce ad attivare Android auto oppure ci vuole un apparecchio specifico. Grazie anticipatamente per le risposte.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non è possibile l'attivazione via software. Occorre installare apposita centralina oppure sostituire il monitor con uno Andorid.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Robert_io
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 19, 2023 4:36 am
Auto guidata: Mercedes glc x253
Località: Taranto

Grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

Io invece ho provato con obd cinese su w246 10/2016, la scritta diag appare giusto qualche secondo poi si riavvia ma nulla.
Su menu engeniering vedo sia carplay che android, ma cliccando su quest'ultimo mi da queste info, sembra un errore che non capisco bene se sia di errore di installazione software...qualcuno può aiutarmi.

Può darsi che questa obd cinese comprata su aliexpress sia difettosa?

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve, nonostante tu sia iscritto dal 2009, non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata, inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza e probabilmente anche l'auto guidata non è aggiornata
Sono tutti requisiti richiesti dal regolamento, ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se entri nelle impostazioni (icona mondo) sono apparse le icone car play e android auto ?

fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

Giusto, pensavo di averlo fatto a suo tempo, rimedio subito! :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fragreg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 03, 2009 1:19 pm
Auto guidata: B180 d w246
Località: Macerata

MAmax ha scritto: mar mar 19, 2024 9:49 pm Se entri nelle impostazioni (icona mondo) sono apparse le icone car play e android auto ?
Negativo. :-W
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Prova a chiedere al venditore, teoricamente al riavvio trovi le due opzioni, se non è stato mai fatto un aggiornamento al firmware dell'audio 20 dovrebbe attivarli sempre che l'obd non abbia problemi.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione