BAR & RESTAURANT CLA

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lorenzo.samela
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 21, 2023 4:03 pm
Auto guidata: Mercedes Cla C117 220d
Località: Settimo Torinese

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato il nuovo carburante diesel HVO Eni sulla serie C117 o meglio l'XTL, visto che il carburante ora è in forte sconto e dovrebbe andare egregiamente sulle macchine euro 5 ed euro 6, volevo capire se era compatibile perchè ovviamente sul libretto uso e manutenzione non è riportata la sigla di normativa europea aggiornata, visto che il libretto è del 2013, pareri? :?:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Non ho la tua auto, però ho sentito parlare anche io di questo carburante; sinceramente non l'ho mai provato, dalle mie parti i distributori Eni sono i più cari, quindi li evito. Non so se i motori girino bene o meno, prima di provarlo, preferisco aspettare e vedere se, chi lo usa, manifesta malfunzionamenti di qualche tipo.

Sull'auto diesel di famiglia (euro 5, non MB), è scritto solo di evitare assolutamente il biodiesel, credo sia scritto anche sulla tua. In teoria non dovrebbe causare nessun danno o malfunzionamento, l'unica cosa che mi preoccupa è un'eventuale imbrattamento della camera di combustione o circuito EGR, in caso lasciasse qualche residuo di combustione rispetto al classico diesel.

Di più non so dirti :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Penso che il responso sul nuovo carburante lo si avra’ solo dopo un uso prolungato dello stesso.
Fra un annetto si saprà qualcosa.
Non farei da cavia, sconti o no !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
djross2003
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 10, 2018 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d premium

Ggjj
Si quando si accende l’ auto per la maggior parte delle volte va bene, tranne che alcune volte ( rare) strattona , come se non tenesse il minimo. Odore di gasolio non ce ne , mi era venuto il dubbio fossero le candelette ma il mio meccanico le ha provate ed ha detto che sono ok. Ho pensato alla batteria dei servizi, potrebbe essere ? In Mercedes non hanno fatto nessuna ricerca, è un problema che riscontro da tempo ma mai hanno provato a capire cosa potrebbe essere.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Escluderei la betteria tampone.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Roberto Amarena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 07, 2023 12:57 pm
Auto guidata: CLA 180d
Località: Riva presso Chieri

Ciao a tutti, possiedo da 2 anni e mezzo una CLA 180d che ha 63.000 km e alcuni giorni fa entrando in tangenziale si è piantata. L'officina Mercedes mi ha subito detto che era un problema serio al motore ma aprendo dalla coppa non emergeva nulla. Aprendo la testa mi hanno avvisato che si era rotta la turbina con tutto ciò che ne consegue. Costo totale più di 10.000 Euro, con intervento Mercedes perché la garanzia è scaduta circa 4.000 Euro a carico mio. Cosa ne pensate e cosa ne devo pensare io?
PS. L'auto mi era stata proposta con un leasing di 48 mesi che ho accettato e che prevedeva praticamente tutto (manutenzione, gomme invernali, polizza kasko, ecc...) tranne l'estensione della garanzia per tutta la durata del leasing.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,se tutti i tagliandi sono stati eseguiti in MB è strano che la Casa non ti venga incontro in qualche forma.......magari serve più collaborazione da parte del service che non ha inoltrato nessuna relazione a MB Italia e nessuna richiesta di partecipazione alle spese di riparazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Roberto Amarena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 07, 2023 12:57 pm
Auto guidata: CLA 180d
Località: Riva presso Chieri

Sì, sempre tagliandata presso la stessa officina autorizzata (che ha anche ora l'auto in riparazione). Come ho scritto l'intervento Mercedes c'è perché anziché 10.000 Euro me ne chiedono 4.000, ma non mi sembra normale che dopo 2 anni e mezzo e 63.000 km possa accadere una cosa così grave e la casa madre non se ne assuma la responsabilità del danno. Sono molto deluso! Mi aspettavo sicuramente maggiore qualità e pur se sono cose che possono capitare mi sarei aspettato una piena assunzione di responsabilità per qualcosa che non doveva capitare. Se invece lo ritengono quasi normale...
djross2003
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 10, 2018 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d premium

Ciao, anche a me era stato detto di fare quei lavori se no si sarebbe intasata e rotta la turbina…. 1800 euro di danno mi sono venuti incontro e ne ho spesi 700 , anche io ho fatto sempre i tagliandi in Mercedes dove ho comprato l’auto.. Molto deluso anche io dal modus operandi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Roberto Amarena ha scritto: gio nov 09, 2023 4:39 pm Sì, sempre tagliandata presso la stessa officina autorizzata (che ha anche ora l'auto in riparazione). Come ho scritto l'intervento Mercedes c'è perché anziché 10.000 Euro me ne chiedono 4.000, ma non mi sembra normale che dopo 2 anni e mezzo e 63.000 km possa accadere una cosa così grave e la casa madre non se ne assuma la responsabilità del danno. Sono molto deluso! Mi aspettavo sicuramente maggiore qualità e pur se sono cose che possono capitare mi sarei aspettato una piena assunzione di responsabilità per qualcosa che non doveva capitare. Se invece lo ritengono quasi normale...
Chiedo scusa,evevo letto in fretta,mi spiace per l'accaduto,capisco che tu sia iscritto a questo forum perchè hai avuto il guasto,ma noi più che prenderne conoscenza non possiamo fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
djross2003
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 10, 2018 11:29 pm
Auto guidata: Mercedes cla 200d premium

Buonasera a tutti , stasera mentre ero fermo con motore acceso,si spegne la macchina ( ma non il quadro). Rimetto a moto e parte regolarmente , sentivo che si è attivato il Fap, in questi giorni proverò ad andare in un altra officina Mercedes , vediamo se riusciamo a venirne a capo.
Da_Fo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: dom nov 28, 2021 11:36 pm
Auto guidata: Mercedes x117 200d
Località: MESSINA

Un saluto a tutti, volevo chiedervi informazioni sui Digital extra, non mi rende più acquistabile alcun exta nell'apposito, tipo chiusura auto o finestrini dal telefono ecc...
sapete se per le nostre, o mia auto che è del 2016 è stata disabilitata questa possibilità di acquistare o se così non fosse ho un qualche problema io?
Roberto Amarena
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 07, 2023 12:57 pm
Auto guidata: CLA 180d
Località: Riva presso Chieri

djross2003 ha scritto: gio nov 09, 2023 4:42 pm Ciao, anche a me era stato detto di fare quei lavori se no si sarebbe intasata e rotta la turbina…. 1800 euro di danno mi sono venuti incontro e ne ho spesi 700 , anche io ho fatto sempre i tagliandi in Mercedes dove ho comprato l’auto.. Molto deluso anche io dal modus operandi.
A me non avevano detto di fare alcun lavoro! Sono entrato in tangenziale e si è piantata l'auto... 4.000 è molto peggio di 700, ma in ogni caso sicuramente deludenti (compreso il fatto che non hanno neppure risposto alla mia mail e successiva PEC a Mercedes Italia pur avendomi confermato poi al telefono di aver ricevuto tutto! Senza parole...)
DucaStefano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mag 24, 2022 7:57 pm
Auto guidata: X117 180d
Località: Udine

Buonasera, domanda forse stupida in quanto l'ho fatto decine di volte ma sulle auto di adesso con l'elettronica estremamente sensibile mi ha fatto venire un dubbio.
Volendo ricaricare la batteria ausiliaria della macchina, quella piccola da 1.2Ah la devo staccare o posso ricaricarla lasciandola attaccata? Il dubbio mi viene in quanto una batteria carica al massimo dovrebbe avere una tensione di 12.8v mentre di solito i caricabatterie caricano a 14.xx V.
Corro qualche rischio a parte perdere qualche impostazione lasciandola staccata per qualche ora giusto il tempo che si ricarichi?
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione