BAR & RESTAURANT CLA
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Djross per caso ti hanno controllato la valvola di ricircolo dei vapori olio? In pratica è una membrana interna che sta sul tappo di plastica nero che non si svita che sta sul coperchio valvole… magari c’è stato un eccesso di olio e di intasamento li dentro e l’aria non circola più bene… anche se non penso sia questo il problema peró ho letto alcune volte che il difetto che dà la macchina quando la membrana è rotta o stracotta che al minimo andando piano strattona… io l’ho cambiata da solo la mia… allego qualche foto …
Per chi parlava del HVOlution commercializzato da Eni posso dirvi che io lo uso regolarmente ho riscontrato un miglioramento dei consumi nell’ordine di forse 1km in più al litro … ma il risultato strabiliante è che un carburante diesel ricavato interamente da vegetali sintetizzato in laboratorio risulti avere caratteristiche uguali se non migliori rispetto ad uno ricavato dal petrolio con origine fossile. Le caratteristiche del nuovo diesel parlano chiaro, basta vedere la tabella analisi pubblicata sui siti. Cetano 65/70 punti contro i 55 (mi sembra se non meno) del diesel fossile… ma il vero miglioramento, evoluzione, è che ogni produttore sarà autonomo e non dipenderà più dal costo del barile degli arabi. Ogni produttore potrá prodursi il diesel nel proprio laboratorio attraverso l’utilizzo di vegetali di scarto o di piantagioni ad hoc… questo dovrebbe far abbassare di tantissimo il prezzo rendendolo di nuovo fruibile per qualsiasi utilizzo. Naturalmente producendolo in laboratorio e vista l’origine vegetale anche le emissioni sono nettamente migliorate. Io HVO lo stimo molto e spero che un giorno ci siamo ancora i carburanti e non andremo solo a elettricitá… questo carburante è un pioniere del futuro, già da molti anni lo hanno “scoperto” … infatti l’additivo contenuto del DIESEL + di Eni che sicuramente tutti avrete fatto almeno una volta, è proprio il HVO . Che aggiunto al diesel normale fossile con una percentuale di circa il 15% viene venduto come Diesel + … io vi dico che la differenza tra diesel e HVO è abissale . HVO brucia meglio, dona più calore e risulta essere più limpido e con meno polveri post bruciatura… quindi proprio il contrario del diesel Fossile.
Per chi parlava del HVOlution commercializzato da Eni posso dirvi che io lo uso regolarmente ho riscontrato un miglioramento dei consumi nell’ordine di forse 1km in più al litro … ma il risultato strabiliante è che un carburante diesel ricavato interamente da vegetali sintetizzato in laboratorio risulti avere caratteristiche uguali se non migliori rispetto ad uno ricavato dal petrolio con origine fossile. Le caratteristiche del nuovo diesel parlano chiaro, basta vedere la tabella analisi pubblicata sui siti. Cetano 65/70 punti contro i 55 (mi sembra se non meno) del diesel fossile… ma il vero miglioramento, evoluzione, è che ogni produttore sarà autonomo e non dipenderà più dal costo del barile degli arabi. Ogni produttore potrá prodursi il diesel nel proprio laboratorio attraverso l’utilizzo di vegetali di scarto o di piantagioni ad hoc… questo dovrebbe far abbassare di tantissimo il prezzo rendendolo di nuovo fruibile per qualsiasi utilizzo. Naturalmente producendolo in laboratorio e vista l’origine vegetale anche le emissioni sono nettamente migliorate. Io HVO lo stimo molto e spero che un giorno ci siamo ancora i carburanti e non andremo solo a elettricitá… questo carburante è un pioniere del futuro, già da molti anni lo hanno “scoperto” … infatti l’additivo contenuto del DIESEL + di Eni che sicuramente tutti avrete fatto almeno una volta, è proprio il HVO . Che aggiunto al diesel normale fossile con una percentuale di circa il 15% viene venduto come Diesel + … io vi dico che la differenza tra diesel e HVO è abissale . HVO brucia meglio, dona più calore e risulta essere più limpido e con meno polveri post bruciatura… quindi proprio il contrario del diesel Fossile.
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Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
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Salve ragazzi, le pastiglie anteriori sono dinuovo alla frutta, al primo cambio ho rimontato brembo come da casa madre, devo dire che non mi sono sembrate un granchè, a tal proposito volevo cambiare marchio ma non vorrei fare esperimenti strani, per questo volevo chiedervi se avete gia montato pastiglie di altri marchi e come vi siete trovati facendo cosi le vostre sperienze anche mie
A voi i consigli, grazie.
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Io ho montato dischi e pastiglie della ATE, ci ho fatto circa 10000 chilometri e fino adesso non posso che parlarne bene, anche la frenata sembra migliore, ma parliamo di sensazioni di guida personali
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- Benzer Neofita
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Grazie @ggjj farò fare anche questa prova e vi farò sapere .
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Grazie mille per la risposta, prendo in considerazione anche queste pastiglie.
Se qualcuno ha voglia di raccontare la sua esperienza è ben accetto, siccome siamo in un topic "aperto" cerchiamo di risponderci con i quote, altrimenti i messaggi saranno difficili da seguire...
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Ciao a tutti, è possibile che il sensore dei tergi automatici si “sprogrammi” in seguito allo scollegamento della batteria?
Mi spiego meglio, ho portato l’auto in officina MB per dei lavori di carrozzeria e sembra che sia stata scollegata la batteria per qualche motivo e ieri ho beccato una giornata piovosa e mi sono accorto che i tergi impostati in automatico riconoscono che c’è acqua e si attivano ma fanno solo il movimento alternato e non aumentano di intensità anche impostando sulla seconda velocità. Vi è mai capitato?
Mi spiego meglio, ho portato l’auto in officina MB per dei lavori di carrozzeria e sembra che sia stata scollegata la batteria per qualche motivo e ieri ho beccato una giornata piovosa e mi sono accorto che i tergi impostati in automatico riconoscono che c’è acqua e si attivano ma fanno solo il movimento alternato e non aumentano di intensità anche impostando sulla seconda velocità. Vi è mai capitato?
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Buongiorno a tutti, rieccomi ancora con i tentativi di capire cosa ha il mio Mercedes. Come già detto in diagnostica non c’è alcun errore, però L auto strattona e a volte fatica ad accendersi. Mi è sorto un dubbio, potrebbe essere un relè? Della pompa gasolio o del motorino di avviamento?? Il meccanico dice che non può essere perché non lo dà in diagnostica… ma ormai mi viene da pensare qualsiasi cosa…
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Il motorino di avviamento funziona e il motore gira senza avviarsi o non da nessun segno di vita?
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Premetto che si è sempre accesa, ma ritarda sempre l avvio , come se il motorino di avviamento facesse qualche “giro in più”. E poi a volte mentre è in moto in sosta, non tiene i minimi ed il motore si spegne. Batteria cambiata L anno scorso. Pensavo fosse problema di Fap però non so proprio. Nessuno riesce a venirne a capo
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Il motorino di avviamento non c'entra. Se l'auto ha problemi quando è accesa, di sicuro il colpevole non è lui; il fatto che ci metta più tempo a partire, può essere un problema legato all' iniezione, come il fatto che al minimo giri male. Se stato a fare una diagnosi in MB?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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Si , ho fatto una diagnosi in MB ma non gli dà alcun errore purtroppo. Mentre potrebbe essere la pompa del gasolio?
- felix_max.davide
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Secondo me, se l'auto dà problemi, essendo diesel, non c'è molto da verificare oltre all' alimentazione. O hai problemi con EGR ecc. Oppure hai problemi con la mandata del diesel.
Non è detto che sia la pompa, potrebbe essere qualche sensore, oppure gli iniettori...
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E. Ferrari
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