Ed ecco l'ultimo lavoro. Stavolta un trattamento nanotech completo su tutti gli esterni di questa bella Serie 3 coupe!
Questo è il video del lavoro
Ecco le foto!
di per se non ci sarebbe dello sporco pesante....a parte i numerosi residui di colla di vecchi adesivi :affraid: :affraid:
Cominciamo con un bel prelavaggio nebulizzato
Dopo il lavaggio a due secchi, di cui non ho foto, passiamo alla decontaminazione chimica
risciacquata l'auto passiamo alla decontaminazione meccanica
pronta per andare nel bunker!
e come prima cosa......cominciamo a togliere gli innumerevoli adesivi
dopo la mascheratura, passiamo a misurare gli spessori. decisamente abbondanti devo dire
il valore più basso che ho trovato, nell'interno porta
Dopo qualche tentativo, decido, per l'ennesima volta, di utilizzare la rotativa per la correzione.
Purtroppo il colore è quello che è, non riesco ad immortalare come di deve i difetti e di conseguenza anche i 50/50 non sono granchè
qualche prima/dopo:
qui c'è un graffio bello lungo.
cerco di prendere un riferimento per fare delle misurazioni durante le varie fasi, ovviamente sono valori da prendere sempre con le pinze
procediamo a BEN QUATTRO passaggi di compound opacizzante
questo è il valore post opacizzante
ecco cosa rimane del profondo graffio dopo la lucidatura
e questo è il valore dopo la lucidatura
altri prima/dopo:
alcune fasi durante la finitura
Bene, mettiamo l'auto sui cavalletti e smontiamo i cerchi per un'approfondita pulizia
non sono messi benissimo, ma ho visto di peggio ;)
qui siamo alle fasi finali.....
Terminata la pulizia, passiamo all'operazione di "sgrassaggio" della superficie per poter applicare al meglio il nanotech
ed ecco il risultato
nulla è lasciato al caso.....neanche i tappini delle valvole 8)
è tardi......è ora di ritirarsi
Di prima mattina, cominciamo subito col rimontare i cerchi: OVVIAMENTE con la dinamometrica e al valore prescritto dalla casa, 120 nm, visto che nelle operazioni di smontaggio mi si è rotta una bussola, talmente erano stretti......maledetti gommisti ignoranti :x
dopo lo sgrassaggio con antisilicone, partiamo spediti con l'applicazione del nanotech, tra l'altro una nuova versione
non ho foto del durante, quindi passiamo ai risultati
purtroppo, già per la poca predisposizione di questo colore, con la macchina fotografica non riesco a cogliere il bell'effetto vetro che il trattamento ha conferito alla vernice....accontentiamoci ;)
finito? certo che no. i vetri laterali erano un tripudio di calcare e quindi vai di Ceriglass :D
poi c'era un "problema" che mi ha occupato non poco tempo. bisognava togliere delle strisce di velcro che il proprietario aveva attaccato sul profilo di alluminio della plancia, su cui posiziona la macchinetta per prendere i tempi durante le gare
Essendo alluminio non potevo utilizzare qualsiasi prodotto, quindi il tempo impiegato non è stato poco
e procediamo con una pulizia rapida degli interni come da prassi
avrei preferito smontare il terminare di alluminio, ma la vite era rovinata e ho dovuto lavorarci alla meglio
prima
durante
dopo
ovviamente proteggiamo tutte le guarnizioni
riapplichiamo il nuovo adesivo del club sul parabrezza...
diamo istruzioni al proprietario su come usare il "kit di sopravvivenza" della ELMO Car Care...
e visto che, tanto per cambiare, piove......immortaliamo un leggero beading di c.quartz!
Alla prossima!!!!
PELO vs FULL NANOTECH BMW 320D XD argento
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Bravissimo Giulio con che hai pulito la modanatura in alluminio?
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Oltre che bimmer pure malato per gli adesivi
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Fa delle gare di regolarità, quelli sono adesivi dei suoi sponsor :D
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Ottimo lavoro! Il colore è maledetto, ma si vede che dietro c'è un sacco di duro lavoro!
Quella serie 3 è l'unica BMW che mi aggrada un pochino... :)
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concordo, di quelle recenti la coupe della Serie 3 è quella più bella come design. Ovviamente la best rimane sempre la E46......
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Magari la M... Brutale. :mrgreen:
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per parcondicio........io adoro la Classe A ;)
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Allora sei nel posto giusto :cheers:
Hai avuto per le mani la A di collo se non ricordo male :;D:
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Si. Sarà anche una Megane travestita, ma a me è piaciuta molto come auto. Però basta perchè siamo OT :D
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beh non è un mistero che sono fatte entrambe sulla stessa base, non dirmi che non lo sapevi
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Se parli del motore 1.5 a gasolio di derivazione Renault ok ma per il resto le due auto non hanno nulla in comune,non mischiamo la lana con la seta....PELO81 ha scritto:beh non è un mistero che sono fatte entrambe sulla stessa base, non dirmi che non lo sapevi
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