Ciao a tutti
Quattro giorni fa ho finalmente ritirato la mia CLA dal conce.
In questi giorni ho fatto un chilometraggio totale di 530.
Ieri e sta mattina la accendo e dopo 5 secondi comincia un cigolio strano, come se la cinghia sbatte da qualche parte. Il cigolio e forte sul lato anteriore destro (Passaruota).
Ho spento e riacceso il motore ma il rumore non se ne vuole andare.
Allora decido di partire ugualmente per andare al lavoro.
Sorpresa quando la temperatura del motore si alza il rumore svanisce.
Così per due giorni di seguito.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie mille
CLA Rumore strano nel Motore
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- Daniele2588
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Probabile cuscinetto del tendicatena
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Potrebbe, comunque alla mia 207 faceva lo stesso,dopo 10.000km rumore a freddo e a caldo no, portata in garanzia, sostituito cuscinetto e rumore sparito
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- Daniele2588
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Capisco il tuo discorso ma può capitare a 500km a 10.000km o mai..Poi la mia è una supposizione dal difetto descritto mi da di quello per esperienza personale su altra vettura.Comunque se passi in officina 3 secondi ti diranno il problema
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Soluzione miglioreMr1L43 ha scritto:Ho già chiamato oggi. Lunedi sera la porto in officina, dorme li e poi al mattino provano ad accenderla da freddo per sentire il rumore.
Spero in bene...
- diddi
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Certo macchina nuova e subito problemi :twisted: ... Sarà la noia di andare in assistenza ma credo proprio e spero che la risolvano quanto prima
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Lo spero anche io ragazzi. Se no prendo, stacco le targhe (solo perché mi piace il mio numero :D ) e diretta nel lagooo di Lugano. Hahaha. La prendo con filosofia, anche se non posso nascondere la mia delusione. Comunque prima l'ho accesa ancora con il cofano aperto però e ho potuto sentire meglio il rumore. Anche Secondo me e come ha detto Daniele. Arriva proprio da uno dei tenditori della cinghia. Vedremo martedì mattina gli esperti cosa dicono.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
puntuali e gentili come sempre
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avevo denunciato lo stesso problema sulla mia A, con tanto di foto nella sezione problemi.. ora se le ritrovo le posto così mi dici se è la stessa zona. Io lo notavo dopo le prime piogge a roma la mattina appena accesa dopo averci girato sotto il diluvio la notte (la tengo in garage la notte). poi una volta che si "asciugava" non lo faceva più anche se la lasciavo ferma per 2/3 ore e la riprendevo. Solo alla prima accensione quindi!
- Mr1L43
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Ah ecco anche a te? Anche qui piove 2 giorni si e 3 no. Appunto alla prima accensione, una volta in temperatura non lo fa piu. Te lo anno risolto? Di che cosa si trattava
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si ma ora non lo fa più! piove anche di meno!! comunque ho problemi alla linea dello studio per caricare le foto, le ho trovate, sono a pagina 126 dei problemi classe a!
vedi se è quella cinghia (non so che è, ma lo avevo individuato li il rumore, al 99% sono sicuro che è quella che girando bagnata faceva quel cigolio!)
no, io non ci penso nemmeno a portare la macchina in officina se non è una cosa grave che mi fa fermare la macchina o andare in protezione! non la uso per lavoro quindi non è vitale per me.. poi mi fido di MB.
CE L'HO FATTA!
Guardando la macchina da davanti è a sinistra la parte fotografata!
vedi se è quella cinghia (non so che è, ma lo avevo individuato li il rumore, al 99% sono sicuro che è quella che girando bagnata faceva quel cigolio!)
no, io non ci penso nemmeno a portare la macchina in officina se non è una cosa grave che mi fa fermare la macchina o andare in protezione! non la uso per lavoro quindi non è vitale per me.. poi mi fido di MB.
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- Mr1L43
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Grandissimo!
Anche me pare che provenga da quel tenditore. Insomma in quella zona. Ma penso che sia uno ti quei tendicinghia.
IO ti dico, io la macchina la uso per lavoro ma soprattutto la uso per andare in vacanza. Mi piace tanto viaggiare con l'auto. Non vorrei trovare brutte sorpresa a forse 1000 km da casa. Ho la mia famiglia con me. Se ero da solo mi sarei arrangiato e non mi importava, ma quando ai abbordo altre persone devi pensare soprattutto a loro. Io la penso così.
E prendendo che il veicolo vado alla perfezione. Almeno i primo 300'000 mila chilometri :D . Scherzo. :mrgreen:
Prendere un veicolo nuovo che mi è costato 75'000 mila franchi e dopo 4 giorni e 530 km sentire un cigolio nel motore, un po mi fa arrabbiare.
Non mi era mai successo con nessuna Mercedes vino ad oggi e ne ho avuto parecchi di veicoli nuovi della stella a tre punte.
Il garagista mi ha detto che i primi 1000-1500 km sono i decisivi per il veicolo nuovo. Se salta fuori qualche difetto di fabbrica, salta in quel chilometraggio. Resto e mistero. Può farne 100'000 km come 500'000 senza avere nessun problema.
Comunque grazie mille per le foto e dell'interessamento :grazie:
Anche me pare che provenga da quel tenditore. Insomma in quella zona. Ma penso che sia uno ti quei tendicinghia.
IO ti dico, io la macchina la uso per lavoro ma soprattutto la uso per andare in vacanza. Mi piace tanto viaggiare con l'auto. Non vorrei trovare brutte sorpresa a forse 1000 km da casa. Ho la mia famiglia con me. Se ero da solo mi sarei arrangiato e non mi importava, ma quando ai abbordo altre persone devi pensare soprattutto a loro. Io la penso così.
E prendendo che il veicolo vado alla perfezione. Almeno i primo 300'000 mila chilometri :D . Scherzo. :mrgreen:
Prendere un veicolo nuovo che mi è costato 75'000 mila franchi e dopo 4 giorni e 530 km sentire un cigolio nel motore, un po mi fa arrabbiare.
Non mi era mai successo con nessuna Mercedes vino ad oggi e ne ho avuto parecchi di veicoli nuovi della stella a tre punte.
Il garagista mi ha detto che i primi 1000-1500 km sono i decisivi per il veicolo nuovo. Se salta fuori qualche difetto di fabbrica, salta in quel chilometraggio. Resto e mistero. Può farne 100'000 km come 500'000 senza avere nessun problema.
Comunque grazie mille per le foto e dell'interessamento :grazie:
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