[R230] Navi moderno per SL R230 (2001-2006)

(2001 - 2011)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contact:

Metti pure il link :wink:

Che siano lavori costosi si sa, io infatti non ho ancora fatto nulla perchè non mi va di spendere un migliaio di Euro solo per poter usare gli mp3 ed avere un display più figo.
Tutto sommato alla fine il suo sporco lavoro lo fa anche il Comand 2.0, per il problema mp3 ho un software che me li masterizza su cd convertendoli in modo automatico (CDBurnXP), peccato solo che su un cd ci stanno circa 20 brani quando di mp3 ce ne sta almeno un centinaio, ma per fortuna ho il caricatore cd
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La SL non è un'auto da rumore.... anzi di silenzio, e su una roadster o cabrio il rumore prima o poi da fastidio.
SL 55 AMG ha scritto:Fai bene elia :wink:
Ma gli scarichi non li potresti rendere un po più "rumorosi" , con modifiche che possono essere tolte riportando l'auto allo stato originale senza dover comprare nuovi pezzi? Giusto un po... non dico che la dovresti rendere tuning !

Infatti desidero troppo guidare con la cappotta abbassata, non sono mai stato in una cabrio :sad:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

https://www.youtube.com/watch?v=r6IWpJ4jSJI
questo è il link
Diciamo che l'utilità di cambiare stereo non è solo nell'avere un display più grande, ovviamente l'audio dara molte più soddisfazioni, ma l'utilità, è comunque la possibilità di sfruttare il collegamento della nostra mercedes all'impianto x poter usare il vivavoce di serie con qualsiasi telefono, quindi evitare multe salate, sfruttare l'ampio display x leggere i messaggi, e comunque avere qualcosa di moderno, ma ripeto l'utilità sta men fatto che x mettere il telefono aggiuntivo nel bracciolo comprare un'altra scheda ecc.... a questo punto credo che costa meno cambiare il command.
comunque la spesa è intorno ai 1300 per l'otto pollici e 800 per un 6 pollici, tenete conto che servono 200 euro x installazione e adattare la mascherina, ma il risultato è stupendo e preciso come se fosse uscita dalla mb.
credo che lo farò: :? :? :?

x ora devo risolvere come scritto in un altro post, il problema al tirante del bagagliaio e sono preoccupato
Avatar utente
Adalberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 11, 2009 8:11 pm
Auto guidata: CL500;SL500;C63s;CLS350d;Smart453Brabus;ML350;
Località: Roma

Alex-Studio54 ha scritto:se sei delle parti di milano c'è un ragazzo si chiama Valentino lavora a sound macchine, e veramente il top per impianti audio ad un ragazzo ha montato un otto pollici con navi usb tel ecc.... dell'alpine e lo ha fatto entrare perrfettamente al posto del command se vuoi ti mando anche il link del lavoro finito su you tube. ma ti dico che ha speso un bel po'
CIAO ALEX
POTRESTI INVIARMI IL LINK SE ANCORA LO DETIENI O FORNIRMI QUALCHE ULTERIORE INFORMAZIONE.
POSSIEDO UNA R230 DEL 2006 E TENDO PURTROPPO SEMPRE A MIGLIORARLA.
TI RINGRAZIO
ADALBERTO CARROZZINI - ROMA
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ciao se cerchi su internet lo trovi sotto Soundmacchine Dairago.
Fa dei bei lavori ma ovviamente lo paghi molto anche perché parte della consol va modificata.
Quelle che vendono per adattare qualsiasi stereo per il vecchio modello non vanno bene, entrano solo con il modello che non ha i due porta bicchieri.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Adalberto ha scritto:
Alex-Studio54 ha scritto:se sei delle parti di milano c'è un ragazzo si chiama Valentino lavora a sound macchine, e veramente il top per impianti audio ad un ragazzo ha montato un otto pollici con navi usb tel ecc.... dell'alpine e lo ha fatto entrare perrfettamente al posto del command se vuoi ti mando anche il link del lavoro finito su you tube. ma ti dico che ha speso un bel po'
CIAO ALEX
POTRESTI INVIARMI IL LINK SE ANCORA LO DETIENI O FORNIRMI QUALCHE ULTERIORE INFORMAZIONE.
POSSIEDO UNA R230 DEL 2006 E TENDO PURTROPPO SEMPRE A MIGLIORARLA.
TI RINGRAZIO
ADALBERTO CARROZZINI - ROMA
Adalberto, per cortesia scrivi con lettere minuscole. Dovresti sapere che neo forum il maiuscolo significa urlare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Adalberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 11, 2009 8:11 pm
Auto guidata: CL500;SL500;C63s;CLS350d;Smart453Brabus;ML350;
Località: Roma

Manolo Montagna ha scritto:
Adalberto ha scritto:
Alex-Studio54 ha scritto:se sei delle parti di milano c'è un ragazzo si chiama Valentino lavora a sound macchine, e veramente il top per impianti audio ad un ragazzo ha montato un otto pollici con navi usb tel ecc.... dell'alpine e lo ha fatto entrare perrfettamente al posto del command se vuoi ti mando anche il link del lavoro finito su you tube. ma ti dico che ha speso un bel po'
CIAO ALEX
POTRESTI INVIARMI IL LINK SE ANCORA LO DETIENI O FORNIRMI QUALCHE ULTERIORE INFORMAZIONE.
POSSIEDO UNA R230 DEL 2006 E TENDO PURTROPPO SEMPRE A MIGLIORARLA.
TI RINGRAZIO
ADALBERTO CARROZZINI - ROMA
Adalberto, per cortesia scrivi con lettere minuscole. Dovresti sapere che neo forum il maiuscolo significa urlare.
Ne prendo atto e mi scuso
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Ma tu sei a Roma.........
Non credo ti è facile raggiungerlo. comunque in settimana andrò a Monticello, mi avete fatto venir voglia di vedere lo stereo che ha postato Elia.
Sono ancora disponibili 4 e non penso a una cinesata visto che costa quasi 700 euro
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contact:

Alex-Studio54 ha scritto:Ma tu sei a Roma.........
Non credo ti è facile raggiungerlo. comunque in settimana andrò a Monticello, mi avete fatto venir voglia di vedere lo stereo che ha postato Elia.
Sono ancora disponibili 4 e non penso a una cinesata visto che costa quasi 700 euro
Facci sapere (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Buongiorno a tutti, sono stato a Monticello x vedere questo stereo x curiosità.........
e quindi........ragazzi non è una cinesata lo stereo sembra solido, funziona bene in tutte le sue parti, il commesso è stato gentile e lo ha acceso facendomi provare il touch, diciamo che è una copia aggiornata al nostro command, con molteplici funzionalità e si adatta perfettamente all'auto non si nota la differenza, se uno non conosce il command.........non so che dire, mi piace molto, con questo non serve mettere amplificatori smontare mille cose per cambiare l'impianto di serie, si toglie il vecchio si mette il nuovo.
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contact:

Costo? (all'incirca)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

650 se lo prendi direttamente li, altrimenti 695 tramite internet
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contact:

(Y)

Tempo fa ero veramente tentato di farci un pensierino, ma avendo dubbi sulla qualità e avendo l'auto 100% originale, alla fine ho deciso di mantenere anche il Comand originale
Gusto mio, preferisco conservarla tutta originale
Ovvio all'handicap di avere un sistema vecchiotto usando un Tomtom moderno quando mi serve il navigatore (lo uso già per lavoro) e scrivendo CD musicali personali con un programma che mi converte automaticamente gli mp3 in wawe in fase di masterizzazione
Non è il massimo della comodità ma usando pochissimo la macchina mi basta come soluzione :D

Per chi invece la usa spesso e/o vuole un infotainment al passo coi tempi che non stravolga l'estetica dell'auto, direi che questo è veramente una soluzione stupenda
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che command è?
Grazie :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ntg 2.5
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R230”

  • Informazione