Le cose che mi piacciono meno:
Della Sportcoupè la visibilità posteriore. Ci sarebbe voluta una telecamera di serie.
La mobilità su neve fango e simili.......
Cosa vi piace meno della vostra MB ?
Moderatore: Staff
- Valter55
- Benzer Top
- Messaggi: 3023
- Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
- Località: Roma
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
La cosa che mi piace di meno è il fatto di non avere il cruise control e la botola centrale di serie..... E ci vorrebbe un po più di coppia ai bassi regimi :)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lun nov 11, 2013 3:22 pm
- Auto guidata: c 200 coupe avantgarde
- Località: Pordenone
la cosa che proprio non mi piace della mia, la grafica delle frecce sul cruscotto e il rumore del relè, ma dove le hanno tirati fuori ste due oscenità?..
anche per me i sensori pioggia,i tergi spesso non sono in sincronia con la quantità d acqua che scende
anche per me i sensori pioggia,i tergi spesso non sono in sincronia con la quantità d acqua che scende
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Che cos'èMercedes64 ha scritto:La cosa che mi piace di meno è il fatto di non avere il cruise control e la botola centrale di serie..... E ci vorrebbe un po più di coppia ai bassi regimi :)
Uno sportello per uscire da sotto l'autovettura
- Mercedes64
- Benzer Top
- Messaggi: 14342
- Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
- Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
- Località: Fonte Nuova (Roma)
La botola passante tra il bagagliaio e l'abitacolo..... Quella per gli sci.....silti ha scritto:Che cos'èMercedes64 ha scritto:La cosa che mi piace di meno è il fatto di non avere il cruise control e la botola centrale di serie..... E ci vorrebbe un po più di coppia ai bassi regimi :)
Uno sportello per uscire da sotto l'autovettura
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
- Ares87
- Benzer Super
- Messaggi: 290
- Iscritto il: dom dic 29, 2013 5:04 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180 CDI
- Località: Padova
Cosa non mi piace della mia?
Al momento non saprei dire
Di cosa sento la mancanza?
Chiusura comfort innanzitutto..
-Accessorio di serie su molte utilitarie e optional su una MB.
-L'astina per tenere il cofano aperto.. Sempre lo stesso discorso.. È una Mercedes.. Tutte le concorrenti di pari livello hanno i pistoncini..
Quello che mi piace di più?
-Il motore. Il tanto criticato motore Renault che io trovo fantastico.. Consumi da utilitaria e buone prestazioni per chi, come me, guida tranquillo e cerca un buon compromesso.
-I sedili.. Molto comodi e belli da vedere.
-La linea.. Bella. Grintosa.. Ogni volta che entro in garage mi piace sempre di più.
Al momento non saprei dire
Di cosa sento la mancanza?
Chiusura comfort innanzitutto..
-Accessorio di serie su molte utilitarie e optional su una MB.
-L'astina per tenere il cofano aperto.. Sempre lo stesso discorso.. È una Mercedes.. Tutte le concorrenti di pari livello hanno i pistoncini..
Quello che mi piace di più?
-Il motore. Il tanto criticato motore Renault che io trovo fantastico.. Consumi da utilitaria e buone prestazioni per chi, come me, guida tranquillo e cerca un buon compromesso.
-I sedili.. Molto comodi e belli da vedere.
-La linea.. Bella. Grintosa.. Ogni volta che entro in garage mi piace sempre di più.
- Aenarionn
- Benzer Ultra
- Messaggi: 648
- Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
- Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
- Località: Roma
SLK r172 250 CGI
Cosa mi piace meno o poco:
Impianto frenante sottodimensionato.
TractionControl troppo sensibile ed invasivo. Adesso non voglio fare polemica ma se invece di mettere un pulsante che lo abilita/disabilita che poi in realtà ne abbassa la soglia di un 20% senza escluderlo mai, mi avessero dato via cdb la possibilità di settare i parametri tipo parto con il 10%-15%-20% in meno di sensibilità lo avrei gradito veramente molto. Non che debba fare le rotonde in controsterzo ma che premo l'acceleratore per un'uscita un poco più sportiva e quella lucetta lampeggiante mi dice no non si può, mi da veramente ai nervi.
Start/Stop non escludibile automaticamente via cdb, cioè ogni santa volta devo disinserirlo premendo il pulsante invece di avere il contrario, se mi serve lo accendo.
Sfarata con abbaglianti lenta (bixeno).
Sound motore appena sopra la soglia dell'indecenza nel rapporto cv/tipo di auto con effetto "scorreggione" quando spurga il turbo.
Palette +/- inserite nel volante per il cambio marcia e leva d/s per il medesimo scopo, ok agli albori di queste "tecnologie" ma gli studi di guida ed ergonomia degli ultimi 10 anni di guida li bocciano senza appello.
Funzione apertura tetto da esterno, una presa in giro, ok la sicurezza ma dover stare con la chiave puntata ad un cm di distanza da led sulla maniglia dello sportello francamente è scomodo oltre che inutile.
Va bene la sicurezza e lo scarico di responsabilità della MB che qualcuno o qualche cosa potrebbe finire in mezzo al meccanismo ma a mio parere è inutilmente esagerato.
Plancia poco abitabile, se avessero tolto 10 cm dal muso per spostare in avanti la plancia di un 4-5 cm e di conseguenza aumentare della differenza rimasta la profondità del bagagliaio sarebbe stato un notevole miglioramento sia di confort che di carico.
Cosa mi piace:
Motore, sono solo 204 cv, ma sono perfetti, corrispondono ad un ottimo bilanciamento confort/sport, ovviamente più confort che sport ma se volevo un'auto più sportiva e meno confortevole mi spostavo su altre marche.
L'AIRSCARF, immancabile, tetto aperto tutto l'anno tranne quando piove, nevica (a Roma poco : ), grandina.
Volante multifunzione nuovo, bello, preciso e con i comandi ben disposti.
Nuova plancia carica di bottoni e funzioni (ok sono un bambino di 41 anni ma a me l'effetto navicella spaziale mi ha sempre fatto contento).
Nuovo Command che finalmente (nei suoi limiti) è all'altezza generazionale delle autoradio doppio din delle terze case.
Test avvio strumentazione in stile Trider G7 (ok ve l'avevo detto che sono infantile su certe cose)
Windshields basculanti nascosti ed integrati dietro i rollbar passeggeri, li adoro anche se sono meno efficaci del vecchio in plexiglass montato su r171, ma con i "triangoli" posteriori alzati insieme ai finestrini passa veramente poca aria anche ad alte velocità.
Buonissimo il 7gTronicPls fa il suo onesto lavoro, è robusto, è nei suoi limiti veloce ed ha una buona risposta.
Cosa mi piace meno o poco:
Impianto frenante sottodimensionato.
TractionControl troppo sensibile ed invasivo. Adesso non voglio fare polemica ma se invece di mettere un pulsante che lo abilita/disabilita che poi in realtà ne abbassa la soglia di un 20% senza escluderlo mai, mi avessero dato via cdb la possibilità di settare i parametri tipo parto con il 10%-15%-20% in meno di sensibilità lo avrei gradito veramente molto. Non che debba fare le rotonde in controsterzo ma che premo l'acceleratore per un'uscita un poco più sportiva e quella lucetta lampeggiante mi dice no non si può, mi da veramente ai nervi.
Start/Stop non escludibile automaticamente via cdb, cioè ogni santa volta devo disinserirlo premendo il pulsante invece di avere il contrario, se mi serve lo accendo.
Sfarata con abbaglianti lenta (bixeno).
Sound motore appena sopra la soglia dell'indecenza nel rapporto cv/tipo di auto con effetto "scorreggione" quando spurga il turbo.
Palette +/- inserite nel volante per il cambio marcia e leva d/s per il medesimo scopo, ok agli albori di queste "tecnologie" ma gli studi di guida ed ergonomia degli ultimi 10 anni di guida li bocciano senza appello.
Funzione apertura tetto da esterno, una presa in giro, ok la sicurezza ma dover stare con la chiave puntata ad un cm di distanza da led sulla maniglia dello sportello francamente è scomodo oltre che inutile.
Va bene la sicurezza e lo scarico di responsabilità della MB che qualcuno o qualche cosa potrebbe finire in mezzo al meccanismo ma a mio parere è inutilmente esagerato.
Plancia poco abitabile, se avessero tolto 10 cm dal muso per spostare in avanti la plancia di un 4-5 cm e di conseguenza aumentare della differenza rimasta la profondità del bagagliaio sarebbe stato un notevole miglioramento sia di confort che di carico.
Cosa mi piace:
Motore, sono solo 204 cv, ma sono perfetti, corrispondono ad un ottimo bilanciamento confort/sport, ovviamente più confort che sport ma se volevo un'auto più sportiva e meno confortevole mi spostavo su altre marche.
L'AIRSCARF, immancabile, tetto aperto tutto l'anno tranne quando piove, nevica (a Roma poco : ), grandina.
Volante multifunzione nuovo, bello, preciso e con i comandi ben disposti.
Nuova plancia carica di bottoni e funzioni (ok sono un bambino di 41 anni ma a me l'effetto navicella spaziale mi ha sempre fatto contento).
Nuovo Command che finalmente (nei suoi limiti) è all'altezza generazionale delle autoradio doppio din delle terze case.
Test avvio strumentazione in stile Trider G7 (ok ve l'avevo detto che sono infantile su certe cose)
Windshields basculanti nascosti ed integrati dietro i rollbar passeggeri, li adoro anche se sono meno efficaci del vecchio in plexiglass montato su r171, ma con i "triangoli" posteriori alzati insieme ai finestrini passa veramente poca aria anche ad alte velocità.
Buonissimo il 7gTronicPls fa il suo onesto lavoro, è robusto, è nei suoi limiti veloce ed ha una buona risposta.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mar lug 17, 2018 8:05 am
- Auto guidata: Mercedes W246
- Località: prov BG
Il fatto che ci sia il kit gonfiaggio pneumatici ma soprattutto il fatto che proprio il ruotino non è previsto nemmeno come optional; il cliente dovrebbe poter scegliere.
Certo, mi ha detto il venditore quando mi sono lamentato della cosa, tanto se buchi e il kit non funziona premi il tasto SOS e ti veniamo a prendere….carro attrezzi (e relativi costi) per una gomma bucata???? Assurdo!!!
Il ruotino me lo sono comprato da me, completo di crick e chiave; per fargli posto ho dovuto posizionare il pianale bagagliaio in alto ma non è bastato: bisogna sgonfiarlo un bel po' per farlo entrare e quindi bisogna tenersi dento il compressorino nel caso serva.
Certo, mi ha detto il venditore quando mi sono lamentato della cosa, tanto se buchi e il kit non funziona premi il tasto SOS e ti veniamo a prendere….carro attrezzi (e relativi costi) per una gomma bucata???? Assurdo!!!
Il ruotino me lo sono comprato da me, completo di crick e chiave; per fargli posto ho dovuto posizionare il pianale bagagliaio in alto ma non è bastato: bisogna sgonfiarlo un bel po' per farlo entrare e quindi bisogna tenersi dento il compressorino nel caso serva.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti