[W204] Gomme termiche dubbi
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- Startaxi
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Sarebbe complesso perchè occorrerebbe inserire i vari modelli prodotti da ogni Costruttori e non menzionare genericamente gli stessi.Max300 ha scritto:Intendevo dire un topic gestito dallo staff con sondaggio!
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- Benzer Super
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vero.. dai se riesco a liberarmi un poco vedo di scrivere un modulo in php da integrare al forum e se poi volete lo potrete usare anche per altro, ne avevo scritto già uno per phpBB e visto che anche questa board è phpBB è facilmente modificabile.. e dovrei tirare le orecchie a chi ha tolto il copy da sotto :DStartaxi ha scritto:Sarebbe complesso perchè occorrerebbe inserire i vari modelli prodotti da ogni Costruttori e non menzionare genericamente gli stessi.Max300 ha scritto:Intendevo dire un topic gestito dallo staff con sondaggio!
- Startaxi
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Non sono stato io 8-)Max300 ha scritto: e dovrei tirare le orecchie a chi ha tolto il copy da sotto :D
- whitearrow
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Quello che intendo è che capita che un gommista cerchi di equilibrare una gomma difettosa perché deve venderla a tutti i costi...e una gomma può essere difettosa di qualsiasi marca. Può essere un lotto difettato. A mio padre hanno rifilato una Michelin che non si riusciva ad equilibrare nemmeno con 150 grammi di pesi, semplicemente il gommista doveva rimandarla indietro.Delux ha scritto:whitearrow ha scritto:Non per dare addosso ai gommisti, ma spesso e rifilano gomme già molto squilibrate da nuove, cercando di bilanciare al limite della decenza, piuttosto che restituirla al fornitore.
Poi magari lo stesso gommista fa il puntiglioso sulle gomme prese da gommadiretto. (!!)
Scusa ma se sono deformate ai voglia a equilibrare, le mie per le prime centinaia di km erano da sballo, sembravano gomme da circuito, la classe C entrava in curva come volevi, poi il disastro...
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whitearrow ha scritto:Quello che intendo è che capita che un gommista cerchi di equilibrare una gomma difettosa perché deve venderla a tutti i costi...e una gomma può essere difettosa di qualsiasi marca. Può essere un lotto difettato. A mio padre hanno rifilato una Michelin che non si riusciva ad equilibrare nemmeno con 150 grammi di pesi, semplicemente il gommista doveva rimandarla indietro.Delux ha scritto:whitearrow ha scritto:Non per dare addosso ai gommisti, ma spesso e rifilano gomme già molto squilibrate da nuove, cercando di bilanciare al limite della decenza, piuttosto che restituirla al fornitore.
Poi magari lo stesso gommista fa il puntiglioso sulle gomme prese da gommadiretto. (!!)
Scusa ma se sono deformate ai voglia a equilibrare, le mie per le prime centinaia di km erano da sballo, sembravano gomme da circuito, la classe C entrava in curva come volevi, poi il disastro...
A volte sono ottusi e molte volte... specie nel periodo cruciale a cavallo della normativa se ne approfittano anche...
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
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- silti
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Scusate,ma se nemmeno le riviste specializzate riescono a dare una classifica credibile*,men che meno noi del forum riusciremmo a farlo
* Un giorno son meglio le Pirelli,la settimana seguente le Michelin e via così di marchi premium fino ad accontentarli ed accontentare tutti
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- dg1976
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Mah a me quello che “passano” i media è un po’ un messaggio a rotazione come le varie “auto dell’anno”... ovviamente non si possono paragonare pneumatici da 40€ con quelli da 130€ a parità di misure... ma classificando i Premium è davvero un giorno uno un giorno l’altro...
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- Benzer Super
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Allora ricostruiamo un giusto concetto....
PROBLEMI PNEUMATICI
Raro molto raro e ripeto molto raro che la casa che produce lo pneumatico faccia uscire una partita di pneumatici fallati... "chiaro NO riferito marche cinesi o di bassa qualità perchè questi non rientrano tra le scelte consapevoli di un automobilista serio"
ESPERIENZA PERSONALE
Qualche anno fa in Germania ho comprato una Audi RS5 coupè nuova appena portata in Italia per mio disprezzo verso le gomme Run-Flat decido di cambiare gomma e montare una Pirelli la portai da un Gommista di Piacenza la ritiro e VIBRA.. la riporto dallo stesso e mi dice: Sono le gomme Fallate! BENE!! cosa dico io?? fa nulla cambio set di gomma e faccio scegliere a lui il set.. mi propone delle Continental che montai e stesso problema a 130 vibrava... risposta?? Sicuramente avrà Moretti preso una Buca un marciapiede sicuro il cerchio... IO incazzato come un porcospino e capendo che il sola di gommista NON era preparato le dico: BENE cambia i cerchi li pago quello che vuoi... ma se la vettura vibra te li riprendi.. RISPOSTA: OK molto cerchi e Gomme vedrà Moretti vedrà... Ritiro la mia Audi e vibra ancora... io sempre più nero chiedo spiegazioni... RISPOSTA sarà un problema di ammortizzatori o qualche braccetto "AUTO NUOVA con 750 km" La porto in officina a Piacenza in Audi chiamo un mio amico perito in Germania proprio della casa Audi.. manda perito a far visionare la mia vettura e RISULTATO? Nulla la vettura perfetta..
Prendo la macchina e vado a Perugia da un mio meccanico che mi ha sempre preparato le vetture da gara e specialista di assetti guarda i cerchi guarda le gomme e DICE: Chi diavolo ti ha montato ste gomme?? sa per caso che il puntino serve a centrare lo pneumatico? e se non centrato nel giusto modo vibreranno sempre?
MORALE: Gomme vecchie rimontate sul primo cerchio e montate correttamente 0 vibrazioni!!!
Lo pneumatico se non montato correttamente vibrerà sempre perchè la parte della carcassa dove più morbida per facilitare l'accesso deve rispettare una data posizione, ma se il Gommista NON rispetta la posizione o frattura con le leve anche la parte più rigida vibrerà a vita sia cinesi che TOP gamma! Molti gommisti per evitare il problema abbassano la pressione delle gomme piccolo trucco per eliminare in parte la vibrazione ma il consumo poi della gomma è anomalo..
CONCLUSIONE:
Rarissimo il caso di serie di Pneumatici difettati, le cause primarie sono da ricercare a chi ha montato lo Pneumatico per poi salire a chi ha stoccato il prodotto il magazzino per intenderci, valutazione dello stato della vettura giunti, boccole, ammortizzatori e braccetti.. e poi in fine come detto anche se rarissimo contattare l'azienda produttrice.
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Raro molto raro e ripeto molto raro che la casa che produce lo pneumatico faccia uscire una partita di pneumatici fallati... "chiaro NO riferito marche cinesi o di bassa qualità perchè questi non rientrano tra le scelte consapevoli di un automobilista serio"
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MORALE: Gomme vecchie rimontate sul primo cerchio e montate correttamente 0 vibrazioni!!!
Lo pneumatico se non montato correttamente vibrerà sempre perchè la parte della carcassa dove più morbida per facilitare l'accesso deve rispettare una data posizione, ma se il Gommista NON rispetta la posizione o frattura con le leve anche la parte più rigida vibrerà a vita sia cinesi che TOP gamma! Molti gommisti per evitare il problema abbassano la pressione delle gomme piccolo trucco per eliminare in parte la vibrazione ma il consumo poi della gomma è anomalo..
CONCLUSIONE:
Rarissimo il caso di serie di Pneumatici difettati, le cause primarie sono da ricercare a chi ha montato lo Pneumatico per poi salire a chi ha stoccato il prodotto il magazzino per intenderci, valutazione dello stato della vettura giunti, boccole, ammortizzatori e braccetti.. e poi in fine come detto anche se rarissimo contattare l'azienda produttrice.
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:24 pm
- Auto guidata: C Coupe 220 cdi c204 AMG
- Località: Mantova
Ciao ragazzi sono un possessore di mb classe c 220 cdi Coupe c204 allestimento Amg cambio automatico immatricolata dicembre 2013. Oltre ai cerchi amg su cui ho lasciato le gomme estive, ho acquistato cerchi originali amg neri dove ho montato le sopradescritte gomme invernali. Sta di fatto che ogni invernata sono costretto, visto le bellissime strade, a sostituire almeno 2 pneumatici. Ieri, malgrado mi guida attenta alle buche mi sono accorto di avere nelle gomme anteriori 2 ernie, bolle sulle spalle esterne. Di solito chiedo risarcimento alla provincia la quale mi ha sempre risarcito con un 60 euri in meno. Domanda, come mai.? In alternativa che gomme invernali potrei montare.... Grazie mille. Ma ogni anno 2/3 gomme da cambiare mi fanno girare le p....e.
TOPIC UNITO
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:whiteflag: C COUPE 220 CDI AMG C204
- dandy79
- Benzer Senior
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Beh, però non credo siano le gomme il problema. È un problema di strade in realtà... se le strade sono scassate puoi metterci tutte le gomme che vuoi ma i bozzetti li potresti trovare lo stesso
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