Distronic montaggio a posteriori
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Complimenti per il progetto, seguo con interesse
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Classe C W204 250 CDI 4 Matic Avantgarde SW
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Aggiornamento progresso lavori Distronic:
Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato a montare il cablaggio ed il radar, vi posto qualche foto del lavoro eseguito Dopo aver passato tutti i cavi nel vano motore e completata la modifica della griglia per alloggiare il sensore in attesa dell'arrivo dello stemma per il distronic, mi resta solo da collegare il can-HH ed il can-Hl, ho preferito collegarli da dentro l'abitacolo, quindi altro da smontare dal lato passeggero.
Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato a montare il cablaggio ed il radar, vi posto qualche foto del lavoro eseguito Dopo aver passato tutti i cavi nel vano motore e completata la modifica della griglia per alloggiare il sensore in attesa dell'arrivo dello stemma per il distronic, mi resta solo da collegare il can-HH ed il can-Hl, ho preferito collegarli da dentro l'abitacolo, quindi altro da smontare dal lato passeggero.
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Non vedo l'ora di vedere il lavoro finito , bravo!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Sei un grande e lo dimostra ciò che stai realizzando
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Comincia a scrivere la leggenda perché Alsad lo farà funzionare come un orologio... :D
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Finalmente rispolveriamo il post che come tantissime altre cose ho lasciato in sospeso ultimamente, ricapitolando:
1) Acquistati pezzi necessari su ebay, comando tempomat con distronic e radar
2) Ordinata staffa in concessionaria per supporto distronic e connettore a 8pin per il radar
3) cablato tutto il sistema e codificato sul CDB e centralina ESP il codice 219 (DISTRONIC)
4) Inizio odissea tra aggiornamenti delle varie centraline tra modelli pre-restyling e restyling
Mollato tutto per un pò di tempo..... :( :(
5) Ripreso in mano progetto e concluso con test su strada e montaggio stella calandra custom per distronic (non mi piace tanto quella originale :D )
Concludo con delle immagini del Distonic attivato, e una piccola descrizione delle sensazioni e delle considerazioni fatte dopo la prova su strada.
Il distronic ha una duplice funzione, quella di seguire e mantenere il veicolo che ci precede ad una distanza fissa di sicurezza impostata manualmente dalla leva selettrice rispettando gli spazzi di frenata della vettura, e l'altra funzione molto utile che si attiva sempre dopo i 30km\h, è quella di segnalare con una spia di pericolo nel quadro strumenti la presenza di veicoli sulla carreggiata ai quali ci stiamo avvicinando non rispettando gli spazi d'arresto in funzione della velocità del nostro veicolo.
Ritengo un accessorio come il Distronic indispensabile su vetture di questo segmento, rende la guida più sicura e interaggisce con i comandi dell'auto in maniera quasi impercettibile, frena e accelera dolcemente senza strattoni o accelerate brusche. Sulle mie vetture penso di non tralasciarlo più come accessorio, magari valutando sempre un montaggio a posteriori fatto in casa come questo da meno di 150€ .
Unica delusione ,non essere riuscito a trovare nella mia regione un'officina che abbia a dispozione lo strumento per tarare il radar.
1) Acquistati pezzi necessari su ebay, comando tempomat con distronic e radar
2) Ordinata staffa in concessionaria per supporto distronic e connettore a 8pin per il radar
3) cablato tutto il sistema e codificato sul CDB e centralina ESP il codice 219 (DISTRONIC)
4) Inizio odissea tra aggiornamenti delle varie centraline tra modelli pre-restyling e restyling
Mollato tutto per un pò di tempo..... :( :(
5) Ripreso in mano progetto e concluso con test su strada e montaggio stella calandra custom per distronic (non mi piace tanto quella originale :D )
Concludo con delle immagini del Distonic attivato, e una piccola descrizione delle sensazioni e delle considerazioni fatte dopo la prova su strada.
Il distronic ha una duplice funzione, quella di seguire e mantenere il veicolo che ci precede ad una distanza fissa di sicurezza impostata manualmente dalla leva selettrice rispettando gli spazzi di frenata della vettura, e l'altra funzione molto utile che si attiva sempre dopo i 30km\h, è quella di segnalare con una spia di pericolo nel quadro strumenti la presenza di veicoli sulla carreggiata ai quali ci stiamo avvicinando non rispettando gli spazi d'arresto in funzione della velocità del nostro veicolo.
Ritengo un accessorio come il Distronic indispensabile su vetture di questo segmento, rende la guida più sicura e interaggisce con i comandi dell'auto in maniera quasi impercettibile, frena e accelera dolcemente senza strattoni o accelerate brusche. Sulle mie vetture penso di non tralasciarlo più come accessorio, magari valutando sempre un montaggio a posteriori fatto in casa come questo da meno di 150€ .
Unica delusione ,non essere riuscito a trovare nella mia regione un'officina che abbia a dispozione lo strumento per tarare il radar.
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Complimenti!
E' un optional che desidero da quasi 8 anni, ma non sono mai riuscito a farlo montare in post-vendita. Per me che faccio quasi solo autostrada sarebbe un relax unico, visto che in A4 non fai in tempo ad impostare la velocità sul cruise control che subito devi modificarla per non tamponare quello davanti che rallenta...
C'è qualcun altro che ha tentato l'intervento con successo?
E' un optional che desidero da quasi 8 anni, ma non sono mai riuscito a farlo montare in post-vendita. Per me che faccio quasi solo autostrada sarebbe un relax unico, visto che in A4 non fai in tempo ad impostare la velocità sul cruise control che subito devi modificarla per non tamponare quello davanti che rallenta...
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Ciao, sia MercedesMods a Como che Sandro.ng di Ferrara hanno montato il Distronic con successo, allego le foto fatte questa mattina della stella calandra custom made realizzata in plexiglass nero lucido per insegne luminose fornitomi da Sandro.ng, che ringrazio pubblicamente per il gradito regalo. :D
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Per squinza
Tenevo a precisare che il lavoro non è per nulla complesso, e risulta meno oneroso di quello che si può immaginare se si attinge dal mercato dei ricambi usati.
Sandro per tutti i pezzi ha speso meno di 450€ se non sbaglio, grazie ad una inserzione che gli ho segnalato , dove ha acquistato radar e leva tempomat con distronic da una classe R w251 rottamata.
Tenevo a precisare che il lavoro non è per nulla complesso, e risulta meno oneroso di quello che si può immaginare se si attinge dal mercato dei ricambi usati.
Sandro per tutti i pezzi ha speso meno di 450€ se non sbaglio, grazie ad una inserzione che gli ho segnalato , dove ha acquistato radar e leva tempomat con distronic da una classe R w251 rottamata.
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