Aspirati o sovralimentati?
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164797
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Sulla A45 il turbo lag e' avvertibilissimo :|
Dinamicamente parlando la CLS 63 Amg e' tra le più equilibrate, l ho provata con la trazione posteriore
Nonostante qualche mio preconcetto iniziale immagino che la 4 Matic S sia il top in quanto permette di godersi comunque la trazione posteriore unitamente ad un maggior controllo e una precisione che nella guida "impegnata" la variante normale non riesce ad eguagliare.
Ho trovato l anima gemella nella SLS : intuitiva e docile sa metterti a tuo agio o essere selvaggia se lo si desidera e in tal caso bisogna "avere il manico" :twisted:
La C63 e' già più nervosa ma immagino più coinvolgente per via dello straordinario 6.2 aspirato che ha un canto impareggiabile e una cattiveria esaltante.
Non ho avuto modo di saggiare il motore della SLK 55
Il V12 delude come sound ma e' letteralmente una catapulta, ho avuto la fortuna di provare varie auto sportive dotate anche di motori a 12 cilindri ma nessuna accelera con la stessa forza bruta 1000 Nm di coppia sono qualcosa di veramente impressionante : provare per credere, sembra che la strada non basti mai
Dinamicamente parlando la CLS 63 Amg e' tra le più equilibrate, l ho provata con la trazione posteriore
Nonostante qualche mio preconcetto iniziale immagino che la 4 Matic S sia il top in quanto permette di godersi comunque la trazione posteriore unitamente ad un maggior controllo e una precisione che nella guida "impegnata" la variante normale non riesce ad eguagliare.
Ho trovato l anima gemella nella SLS : intuitiva e docile sa metterti a tuo agio o essere selvaggia se lo si desidera e in tal caso bisogna "avere il manico" :twisted:
La C63 e' già più nervosa ma immagino più coinvolgente per via dello straordinario 6.2 aspirato che ha un canto impareggiabile e una cattiveria esaltante.
Non ho avuto modo di saggiare il motore della SLK 55
Il V12 delude come sound ma e' letteralmente una catapulta, ho avuto la fortuna di provare varie auto sportive dotate anche di motori a 12 cilindri ma nessuna accelera con la stessa forza bruta 1000 Nm di coppia sono qualcosa di veramente impressionante : provare per credere, sembra che la strada non basti mai
-
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
- Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
- Località: Brianza
@Gnepo stai dicendo che l'aspirato della C63 è più cattivo di un sovralimentato?
@Startaxi: un'altra cosa bella di queste auto è che dopo 1/2 anni le trovi alla metà del prezzo se ti va male
@Startaxi: un'altra cosa bella di queste auto è che dopo 1/2 anni le trovi alla metà del prezzo se ti va male
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contact:
Una bella C63 SW!AleG ha scritto:a vostro parere tra i modelli "umani" C, E, CLS qual'è quella più sfruttabile anche quotidianamente? ovvero il miglior compromesso tra un daily driver e un auto con al quale potersi divertire all'occorrenza
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Tutte le AMG sono delle vere "AMG" malgrado la tecnica ci porti al downsize .
Ogni modello AMG è stato studiato per quello che ci si aspetta da quel telaio.
Se vai sul SUV hai una vettura che puoi portare anche in pista ma non sarà mai una vettura da corsa.
Io ho la R e devo dire che è comodissima e con un filo di gas cambia a poco più di 1.000 giri.
Poi se premi ti schiaccia sul sedile malgrado i suoi 2.500 kg a vuoto...
Io prediligo ancora l'aspirata più che altro per il suo minor costo di gestione e forse una maggiore durabilità nel tempo ...
La V12 è l'eccellenza e per questo motivo ci sarà anche sulla nuova S.
Ogni modello AMG è stato studiato per quello che ci si aspetta da quel telaio.
Se vai sul SUV hai una vettura che puoi portare anche in pista ma non sarà mai una vettura da corsa.
Io ho la R e devo dire che è comodissima e con un filo di gas cambia a poco più di 1.000 giri.
Poi se premi ti schiaccia sul sedile malgrado i suoi 2.500 kg a vuoto...
Io prediligo ancora l'aspirata più che altro per il suo minor costo di gestione e forse una maggiore durabilità nel tempo ...
La V12 è l'eccellenza e per questo motivo ci sarà anche sulla nuova S.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164797
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
.......per la disperazione dei fortunati possessori. .....AleG ha scritto:@Startaxi: un'altra cosa bella di queste auto è che dopo 1/2 anni le trovi alla metà del prezzo se ti va male
Se Gnepo sostiene che con la A 45 il turbo lag è avvertibile (e c'è da credergli in quanto ha avuto la fortuna di provarla) posso solo pensare che sia dotata di sovralimentazione tradizionale e non bistadio.....
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
L aspirato e' più cattivo perché la risposta dell acceleratore e' immediata e senza ritardi, ha un erogazione più lineare senza contare il fattore psicologico dovuto al sound feroce e un allungo maggiore.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164797
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ma la A 45 è vuota sotto un certo regime poi ti da il calcio nella schiena? Spero che non sia così. ....
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Partire da 1.000 giri e arrivare oltre 7.000 senza riuscire a togliere la schiena dal sedile non ha prezzo ...Gnepo ha scritto:L aspirato e' più cattivo perché la risposta dell acceleratore e' immediata e senza ritardi, ha un erogazione più lineare senza contare il fattore psicologico dovuto al sound feroce e un allungo maggiore.
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
claimweb ha scritto:Partire da 1.000 giri e arrivare oltre 7.000 senza riuscire a togliere la schiena dal sedile non ha prezzo ...Gnepo ha scritto:L aspirato e' più cattivo perché la risposta dell acceleratore e' immediata e senza ritardi, ha un erogazione più lineare senza contare il fattore psicologico dovuto al sound feroce e un allungo maggiore.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- Gnepo
- Benzer Top
- Messaggi: 3273
- Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
- Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220 - Località: Torino - Conversano (Ba)
Io ho trovato il lag della A45 piuttosto marcato, sarà che avevo provato le altre belve...
Le uniche che ti incollano tanto forte da non poter togliere la schiena dal sedile sono le 65 V12 8-)
Le uniche che ti incollano tanto forte da non poter togliere la schiena dal sedile sono le 65 V12 8-)
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
In Italia dopo 2 anni che la possiedi hai pagato il totale di 2 auto nuove. Aggiungi anche l'assicurazione :(AleG ha scritto:una C63 quanto paga tra bollo e superbollo?
Conviene immatricolarla all'estero e fare assicurazione estera.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164797
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
La C 63 ha 336 Kw sopra i 185 Kw si pagano 20€ per ogni Kw,ti lascio fare i conti. .......non svenire quando leggerai il risultato
-
- Benzer Super
- Messaggi: 366
- Iscritto il: gio set 27, 2012 3:13 pm
- Auto guidata: MB 560 SL, Blazer 4.3, Wrangler 4.0, Dakota 4.7
- Località: Brianza
dunque ipotizzando un euro 5 e 336kw
bollo normale (mi ero dimenticato che ci avevano già rifilato un mini superbollo qualche anno fa con aumenti sopra i 100 kW)
100 kW x 2,58 £ = 258
226kW x 3,87=874,62
e qui finisce il bollo normale
il sb è una ulteriore sovrattassa ovvero 336-185 = 141x20= 2820
tot bollo + sb = 3952,62
da regalare ai soliti barboni che se li fumano? assurdo
bollo normale (mi ero dimenticato che ci avevano già rifilato un mini superbollo qualche anno fa con aumenti sopra i 100 kW)
100 kW x 2,58 £ = 258
226kW x 3,87=874,62
e qui finisce il bollo normale
il sb è una ulteriore sovrattassa ovvero 336-185 = 141x20= 2820
tot bollo + sb = 3952,62
da regalare ai soliti barboni che se li fumano? assurdo
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti