su 4ruote si accenna alla probabile riduzione dei cc sui futuri amg
http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... amuffature
e vista la mia ignoranza (e curiosità) domando:
quali dei modelli amg attualmente in commercio montano aspirati e quali sovralimentati? thanks
Aspirati o sovralimentati?
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Gli unici modelli aspirati sono C 63 AMG con il V8 6.2 (M156) e SLK 55 AMG con il V8 5.5 (M152)
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Biturbo per il V8 5.5 (M157) e per il V12 5.5 (M275) mentre il 4L di A e CLA 45 AMG dovrebbe avere un turbo a doppio stadio
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una sola parola: WOW
sono andato a guardare i dati di una E 63 sia normale che S: sbalorditivi
la Camaro SS (6200 cc) che ho guidato in questi giorni (e che non mi ha impressionato per cattività) ha valori di cv e coppia pari a una normale V8 500
le amg sono brutali
ma la doppia sovralimentazione non crea un seppur minimo turbo lag rispetto ad un aspirato puro?
sono andato a guardare i dati di una E 63 sia normale che S: sbalorditivi
la Camaro SS (6200 cc) che ho guidato in questi giorni (e che non mi ha impressionato per cattività) ha valori di cv e coppia pari a una normale V8 500
le amg sono brutali
ma la doppia sovralimentazione non crea un seppur minimo turbo lag rispetto ad un aspirato puro?
- albertotricolore
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Il turbo lag è un ricordo ormai con le turbine a geometria variabileAleG ha scritto:una sola parola: WOW
sono andato a guardare i dati di una E 63 sia normale che S: sbalorditivi
la Camaro SS (6200 cc) che ho guidato in questi giorni (e che non mi ha impressionato per cattività) ha valori di cv e coppia pari a una normale V8 500
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ma la doppia sovralimentazione non crea un seppur minimo turbo lag rispetto ad un aspirato puro?
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"Vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)
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Turbo lag praticamente inesistenteAleG ha scritto:ma la doppia sovralimentazione non crea un seppur minimo turbo lag rispetto ad un aspirato puro?
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qualche giorno fa sono stato passeggero su una C63 per un giro dell'isolato o poco più e mi ha lasciato di sasso, molto più cattiva della Camaro, se poi mi dite che ci sono anche quelle a doppia sovralimentazione non oso immaginare....
ho letto di una coppia di 900 Nm per la S!!!!
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Tra le aspirate ho dimenticato la SLS tra l'altro solo per questo modello il motore è modificato nel sistema di lubrificazione dotato di carter secco per poter essere montato più in basso e ottenere un abbassamento del baricentro.
La S 65 AMG ha la coppia autolimitata a 1000 Nm, il motore "libero" ne eroga 1250 che sbriciolerebbero il cambio alla prima accelerata
La S 65 AMG ha la coppia autolimitata a 1000 Nm, il motore "libero" ne eroga 1250 che sbriciolerebbero il cambio alla prima accelerata
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a vostro parere tra i modelli "umani" C, E, CLS qual'è quella più sfruttabile anche quotidianamente? ovvero il miglior compromesso tra un daily driver e un auto con al quale potersi divertire all'occorrenza
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Definire una AMG umana è un eufemismo. .......comunque essendo delle Mercedes è possibile guidarle con un filo di gas andando tranquillamente a spasso nel massimo confort.
Se dovessi sceglierne una tra quelle che hai menzionato direi CLS perché costituisce un capolavoro di design poi telaisticamente e meccanicamente e' uguale alla E
Se dovessi sceglierne una tra quelle che hai menzionato direi CLS perché costituisce un capolavoro di design poi telaisticamente e meccanicamente e' uguale alla E
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Si si.....era chiaro l'unica AMG umana (forse) e' la A 45
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