vetri elettrici mercedes w 210

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
centauroveronese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2013 1:13 pm
Auto guidata: mercedes s w210

buon giorno a tutti,da qualche tempo non mi funzionano piu' i 4 vetri elettrici,qualcuno di voi si e' gia' trovato in queste condizioni? potrebbe eessere la pulsantiera o qualcos'altro?
grazie a tutti
centauroveronese
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Prova a controllare i fusibili.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
killerbob
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 03, 2009 2:19 pm
Auto guidata: Mercedes E200 SW (Kombi) w/s210 1998
Località: Genova

centauroveronese ha scritto:buon giorno a tutti,da qualche tempo non mi funzionano piu' i 4 vetri elettrici,qualcuno di voi si e' gia' trovato in queste condizioni? potrebbe eessere la pulsantiera o qualcos'altro?
grazie a tutti
centauroveronese
Stai avendo gli stessi sintomi che ho avuto io, e che ho risolto cambiando la batteria e, quando si ripresentano, staccandola per un minuto. Ovviamente non è una soluzione ma un rattoppo, non ho ancora avuto modo di indagare per bene, ma secondo me abbiamo una centralina che fa le bizze.
centauroveronese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2013 1:13 pm
Auto guidata: mercedes s w210

CRONet ha scritto:Prova a controllare i fusibili.
Ciao Cronet,grazie ancora per il tuo intervento.la prima cosa che ho fatto ovviamente è per l'appunto aver controllato i fusibili .La pulsantiera ha 4 interruttori,gli interruttori di dx si illuminano con i fari accesi mentre quelli di sx compreso il deviatore degli specchi no.Sta di fatto che l'unico alzavetri funzionante è l'anteriore dx.Premedo il pulsante dell'alzavetri post sx si sente il relè che si attacca dentro la centralina posta nel vano abitacolo.
Saluti
centauroveronese
centauroveronese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2013 1:13 pm
Auto guidata: mercedes s w210

killerbob ha scritto:
centauroveronese ha scritto:buon giorno a tutti,da qualche tempo non mi funzionano piu' i 4 vetri elettrici,qualcuno di voi si e' gia' trovato in queste condizioni? potrebbe eessere la pulsantiera o qualcos'altro?
grazie a tutti
centauroveronese
Stai avendo gli stessi sintomi che ho avuto io, e che ho risolto cambiando la batteria e, quando si ripresentano, staccandola per un minuto. Ovviamente non è una soluzione ma un rattoppo, non ho ancora avuto modo di indagare per bene, ma secondo me abbiamo una centralina che fa le bizze.
Ciao killerBob,ho provato piu' volte a stacacre l abatteria anche perchè ho il problema con il telecomando di apertura/chiusura.Nulla di fatto,non risolvo nulla.Credo anche io che possa trattarsi della centralina a questo punto.
saluti
Centauro veronese
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

La W210 non ha una pulsantiera come la W211 ma i 4 interruttori separati sul tunnel centrale quindi ognuno ha il proprio cablaggio,secondo me è una centralina che fa le bizze forse ce n'è una che gestisce i comandi posti nel tunnel......la regolazione degli specchi funziona?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
killerbob
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 03, 2009 2:19 pm
Auto guidata: Mercedes E200 SW (Kombi) w/s210 1998
Località: Genova

Startaxi ha scritto:la regolazione degli specchi funziona?
Nel mio caso, quando non funziona, ad esempio, il finestrino anteriore, non funziona neanche la regolazione del relativo specchio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

In questo caso mi sembra un problema della centralina all'interno della portiera,quella che sovrintende al funzionamento dei vari accessori elettrici della portiera stessa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
killerbob
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 03, 2009 2:19 pm
Auto guidata: Mercedes E200 SW (Kombi) w/s210 1998
Località: Genova

Startaxi ha scritto:In questo caso mi sembra un problema della centralina all'interno della portiera,quella che sovrintende al funzionamento dei vari accessori elettrici della portiera stessa
Ce n'è una in ogni portiera? Oppure ce n'è una generale per tutte le portiere? Nel mio caso a volte non funzionano anche i finestrini posteriori.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non lo so,dovrebbe intervenire un tecnico:Mercedesmods,Momino o Fabio71
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

per prima cosa alza la radica del cambio e controlla con tester se arriva il positivo principale.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
centauroveronese
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2013 1:13 pm
Auto guidata: mercedes s w210

Buon giorno e grazie a tutti,ho alzato la radica,non ci sono i 4 interruttori singoli,bensì una piastar intera con circuito stampati e i 4 interruttori inseriti,ivi compreso quello della regolazione degli specchi.L'unico interruttore sciolto e' quella del ribaltamento degli specchi.Non ho provato la continuità con il tester lo farò oggi pomeriggio.Startaxi scrive che il problema potrebbe essere la centralina dentro la portiera;dove si trova questa centralina?Anche la regolazione degli specchi non funziona.Grazie ancora a tutti per i suggerimenti ricevuti.centauroveronese
gustavo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: sab nov 21, 2009 1:19 pm
Auto guidata: mercedes w210 200E sw

Buon giorno a tutti ,anche ip sono nelle stesse medesime situazioni con gli alzacristalli anteriori ,e cominciato prima quello di destra lato passeggero e mi sono subito accorto che nemmeno la regolazione dello specchietto andava ,poi mi sono accorto che anche la chiusura centralizzata non andava bene bisognava utilizzare la chiave sull'imfrarosso della maniglia perche in radiofrequenza non andava poi mi e capitato solo il finestrino lato guida con rispettivo specchietto ma pero la chiusura funzionava bene a dimenticavo che anche la luce della plafoniera non si accendeva ,poi entrambi i finestrini al che sono andato nel porta fusibili ho staccato e riattaccato alcuni e per magia e rifunzionato tutto pero solo x 2 gg Gigi di nuov non funzionano e toccando i fusibili per magia stavolta non funziona comunque nulla ,qualcuno di voi e riuscito a capire come fare ?
Cordiali saluti a tutti gustavo
Avatar utente
killerbob
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 03, 2009 2:19 pm
Auto guidata: Mercedes E200 SW (Kombi) w/s210 1998
Località: Genova

Io mi sono rassegnato... ogni volta che mi capita stacco la batteria per un minuto di orologio e quando la riattacco funziona di nuovo tutto. In concessionaria mi hanno detto che FORSE è la centralina EZS da cambiare (530 euro + IVA). Ma non erano neanche sicuri che avrebbe risolto il problema.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Infatti mi sembra strano che possa essere l'EZS.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione