Attivazione modalità manuale cambio 7G tronic plus

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Vero su una berlina e una SW ci sta bene, sul resto.............. lasciamo stare...
Avatar utente
luca85
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 342
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:30 pm
Auto guidata: c220 avantgarde 2011, smart forfour
Località: Milano

Luismeshuggah ha scritto:Col 7G tronic (sia in modalità Confort o Sport) mi trovo molto bene. Consumi non elevati e prestazioni soddisfacenti. Merito anche del motore 350 CDI credo.
Ecco perché la tua è un 350... Se vedi le cambiate del mio 220 ti strappi i capelli :grin:
ale80cas
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 305
Iscritto il: ven set 30, 2011 11:04 am
Auto guidata: bmw 320d (2001)
mercedes c 250 cdi 4matic (my2011)

[quote="Fra91"]Visto che si parla di 7G-Tronic Plus, nessuno ha notato che ci sono state "migliorie" ultimamente, io ho aggiornato il software al ultima versione ma è migliorata soltanto l'efficienza, invece in questa E250 CDI che ha sempre il 7G-Tronic Plus si vede ad occhio che la cambiata è fulminea! :shock: devo informarmi bene....

Non conosco bene la classe "E" ma forse quella del filmato potrebbe avere il pacchetto dinamico che permette cambiate più veloci in modalità "S". Ma non ne sono sicuro...
Inoltre è interessante vedere il numero di marcia in modalità totalmente automatica
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

luca85 ha scritto:
Luismeshuggah ha scritto:Col 7G tronic (sia in modalità Confort o Sport) mi trovo molto bene. Consumi non elevati e prestazioni soddisfacenti. Merito anche del motore 350 CDI credo.
Ecco perché la tua è un 350... Se vedi le cambiate del mio 220 ti strappi i capelli :grin:
io rimando del parere che manuale sia meglio...... almeno che non si passi la maggior parte del tempo nel traffico.....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Automatico e sempre più veloce di un manuale nella cambiata...nel tempo che schiacci la frizione l' automatico e già passato all altra marcia.
Il problema e che automatico non sempre cambia quando vuoi tu ma quando decide lui...facendoti concludere che e lento. In realtà e il settaggio del software..occorre prenderci la mano e per quanto riguarda quelli Mercedes più di tanto non si può fare presumo per una filosofia di base di privilegiare il comfort alla sportività. Una dimostrazione e il fatto che se andate sulla sezione della nuova b molti utenti continuano a lamentarsi della lentezza del loro cambio...e stiamo parlando di un doppia frizione.
Io come già detto sono più che soddisfatto del mio 7gtronic...con la mia motorizzazione e stile di guida direi che e il giusto compromesso.
Infine non troverei così scandaloso il fatto che manchi la modalità completamente manuale di serie....in fondo se uno acquista un automatico non vuole usarlo in manuale nell utilizzo quotidiano...altrimenti cosa lo acquista a fare.
Invece sono d accordo nell offrire la modalità manuale a chi acquista il pacchetto amg...solo che lo avrei abbinato ad un settaggio della centralina più sportivo proprio per quello detto sopra.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Massi74 ha scritto:Automatico e sempre più veloce di un manuale nella cambiata...nel tempo che schiacci la frizione l' automatico e già passato all altra marcia.
Il problema e che automatico non sempre cambia quando vuoi tu ma quando decide lui...facendoti concludere che e lento. In realtà e il settaggio del software..occorre prenderci la mano e per quanto riguarda quelli Mercedes più di tanto non si può fare presumo per una filosofia di base di privilegiare il comfort alla sportività. Una dimostrazione e il fatto che se andate sulla sezione della nuova b molti utenti continuano a lamentarsi della lentezza del loro cambio...e stiamo parlando di un doppia frizione.
Io come già detto sono più che soddisfatto del mio 7gtronic...con la mia motorizzazione e stile di guida direi che e il giusto compromesso.
Infine non troverei così scandaloso il fatto che manchi la modalità completamente manuale di serie....in fondo se uno acquista un automatico non vuole usarlo in manuale nell utilizzo quotidiano...altrimenti cosa lo acquista a fare.
Invece sono d accordo nell offrire la modalità manuale a chi acquista il pacchetto amg...solo che lo avrei abbinato ad un settaggio della centralina più sportivo proprio per quello detto sopra.
sei sicuro di questa affermazione
Nei doppia frizione con una logica sportiva è così, nei cambi MB classici a convertitore non credo proprio
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

*** ha scritto:
Massi74 ha scritto:Automatico e sempre più veloce di un manuale nella cambiata...nel tempo che schiacci la frizione l' automatico e già passato all altra marcia.
Il problema e che automatico non sempre cambia quando vuoi tu ma quando decide lui...facendoti concludere che e lento. In realtà e il settaggio del software..occorre prenderci la mano e per quanto riguarda quelli Mercedes più di tanto non si può fare presumo per una filosofia di base di privilegiare il comfort alla sportività. Una dimostrazione e il fatto che se andate sulla sezione della nuova b molti utenti continuano a lamentarsi della lentezza del loro cambio...e stiamo parlando di un doppia frizione.
Io come già detto sono più che soddisfatto del mio 7gtronic...con la mia motorizzazione e stile di guida direi che e il giusto compromesso.
Infine non troverei così scandaloso il fatto che manchi la modalità completamente manuale di serie....in fondo se uno acquista un automatico non vuole usarlo in manuale nell utilizzo quotidiano...altrimenti cosa lo acquista a fare.
Invece sono d accordo nell offrire la modalità manuale a chi acquista il pacchetto amg...solo che lo avrei abbinato ad un settaggio della centralina più sportivo proprio per quello detto sopra.
sei sicuro di questa affermazione
Nei doppia frizione con una logica sportiva è così, nei cambi MB classici a convertitore non credo proprio
:approved: :approved: :beer: =D> finalmente.......
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
the_bud
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: mer lug 16, 2008 10:24 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 350 V6 del 07/'05

E'possibile aggiungere al 7G-Tronic in modalità M la doppietta automatica? Oppure è solo possibile per le versioni AMG?
:?: :?: :?: :?:
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164807
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ragazzi pretendete troppo...... :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

solo AMG.....
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

Scusate la mia ignoranza.. ma la doppietta automatica sarebbe?
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164807
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Durante la scalata il motore da un colpo di acceleratore in automatico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

Serve ad innestare meglio le marce?
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164807
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Una volta.........quando i rapporti non erano sincronizzati, oggi è solo show
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

infatti avevo immaginato che ormai non serve piu' la doppietta a meno che guidi ancora un iveco 79/13... come me!!!
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione