Mercedes Slk 200 Kompressor R171 GPL e-g@as

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

geniorosso ha scritto:Come scritto più indietro nel topic, ho una 550x200 e non hanno tagliato nulla. Quella ci stava e quella hanno messo. Ho il Nag5.

Ps. attenzione a come montano i tubi del gpl: se li montano "ottimisticamente" troppo vicino allo scarico (caldino...) senza protezione adeguata, c'è il rischio di perdite di gas dovute a cotture non richieste dei tubi del gpl ...
Io ho il cambio manuale, pensa che con una guida fluida in percorso extraurbano il cdb mi ha dato 7.2/100km!
Se vado più allegro rimane sugli 8,2/100km. Soddisfacente...
Per quanto riguarda eventuali "tagli", vedendo la foto nella prima pagina di questo topic direi che il "longherone" non è stato toccato, ma quei restringimenti che ci sono nella parte a ridosso dello schienale (che io ho evidenziato nella mia foto), sicuro che non ti hanno fatto nulla?
Ripropongo la tua foto con il particolare segnalato dalla freccia rossa, li mi sembra di notare qualcosa, tipo mastice, come se qualcosa fosse stato toccato... :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perché rinunciare a sognare?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Nella posizione indicata dalla freccia, qualcosa è stato modificato
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

infatti coincide proprio con le zone in cui il vano della ruota di scorta si restringe!
geniorosso
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: dom feb 05, 2012 5:45 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Rovigo - Provincia di Rovigo

ci guarderò, in ogni caso il collaudo l'ha passato quando me l'hanno trasformata. Ricordo che mi avevano detto di aver messo la ciambella piccola proprio perchè non ci stava altro...

forse due smartellate per farla entrare?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Quella non è una parte strutturale, ma una semplice vasca, si può modificare senza problemi e ottenere l'omologazione.
geniorosso
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: dom feb 05, 2012 5:45 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Rovigo - Provincia di Rovigo

quindi il problema è quantomeno relativo... insomma non cambia nulla
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

*** ha scritto:Nella posizione indicata dalla freccia, qualcosa è stato modificato
Bene, "noto che avete notato". :D
Penso anch'io che quella non è una parte strutturale, però il restringimento non è stato fatto tanto per, guardando la foto "da sotto" che ho postato più indietro si nota che è perchè li passano i due scarichi.
Se con un paio di martellate raddrizzi la parte, con le marmitte come la mettiamo?
Boh, non penso abbiano toccato la piega dello scarico....
Scusate la mia pignoleria, ma non vi và di fare (o meglio far fare) le cose "ad capocchiam"

Maurizio, ma tu (che di esperienza ne hai) lo faresti tagliare quel logherone? dimmi sinceramente....
Io mi sento propenso ad un bel no!
Perché rinunciare a sognare?
geniorosso
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: dom feb 05, 2012 5:45 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Rovigo - Provincia di Rovigo

Io penso che appena ho tempo passo dal gommista e faccio tirar su la macchina per vedere bene, togliendo il riparo di plastica tra gli scarichi!
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

geniorosso ha scritto:Io penso che appena ho tempo passo dal gommista e faccio tirar su la macchina per vedere bene, togliendo il riparo di plastica tra gli scarichi!
Grande! :2:
Sarebbe una bella cosa, e mi raccomando: foto!
Almeno facciamo chiarezza sull'argomento, a prescindere dalla propria volontà di modificare tanto o poco la "piccola" :D
Perché rinunciare a sognare?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

joseph58 ha scritto:
*** ha scritto:Nella posizione indicata dalla freccia, qualcosa è stato modificato
Bene, "noto che avete notato". :D
Penso anch'io che quella non è una parte strutturale, però il restringimento non è stato fatto tanto per, guardando la foto "da sotto" che ho postato più indietro si nota che è perchè li passano i due scarichi.
Se con un paio di martellate raddrizzi la parte, con le marmitte come la mettiamo?
Boh, non penso abbiano toccato la piega dello scarico....
Scusate la mia pignoleria, ma non vi và di fare (o meglio far fare) le cose "ad capocchiam"

Maurizio, ma tu (che di esperienza ne hai) lo faresti tagliare quel logherone? dimmi sinceramente....
Io mi sento propenso ad un bel no!
Quella traversa/longherone non la toccherei ha funzioni strutturali, ma non credo sia stata modificata nella slk con torroidale da 550
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

*** ha scritto: Quella traversa/longherone non la toccherei ha funzioni strutturali, ma non credo sia stata modificata nella slk con torroidale da 550
Forse in alcuni casi con il 550 se è basso non è stato modificato ma su quella dell'utente Viots (vedi foto) sicuramente si, e di brutto! :sad:
MA lo dice lui stesso...
Si vede la differenza con la foto di Geniorosso che invece ha la traversa integra... (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perché rinunciare a sognare?
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

Grazie Costantesolare per le foto, chiarissime! :D
Si vede bene che il 550x220 ci sta senza modifiche invasive, come dimostra questa tua foto che mi permetto di pubblicare.
Provate però a confrontarla con quella poco sopra dell'utente Viots, qui i tagli al longherone (e chissà a cos'altro) sono evidenti! :sad:
Capisco i tuoi consigli sull'autonomia, ecc. però l'idea di violentare cosi la mia SLK non mi piace affatto.
Credo che andrò di 550x220, per la percorrenza settimanale che intendiamo fare un 230Km bastano!

Grazie ancora a tutti :ciao:
Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perché rinunciare a sognare?
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

La mia è 200. Se metti una 220 sarai ultra contento e arriverai sui 270/280 km. Io, ti ripeto, con la 200 arrivo a 250km..mai fatto un km in piu..sempre in meno.
Per le foto è stato un piacere..Quando hai bisogno hai il mio numero (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
joseph58
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: dom gen 05, 2014 12:19 pm
Auto guidata: Slk 200 R171
Località: Miradolo T. (PV)

Oppps è stato un lapsus!
Intendevo dire 550x200 come la tua e quella di geniorosso! (Y)
Se ti alzi di quei 2cm non ci stai più sotto il longherone e lo si deve segare, non sia mai!
Se tu arrivi a 250 dovrei arrivarci anch'io con il cambio manuale, tenuto conto che casa-lavoro sono poco meno di 50km, ci faccio una settimana, perfetto!

Ci sentiamo
(però ora che lo idee chiare devo cominciare a sentire qualche installatore, sperem....) :?
Perché rinunciare a sognare?
costantesolare
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 540
Iscritto il: gio ago 21, 2008 12:14 pm
Auto guidata: Slk 200k R171
Località: Pescara

Con il manuale i 250 km li fai sicuro.. Il mio nag5 ciuccia un po di piu però sono comuqnue contento...
Come impianto posso consigliarti brc..rispetto al landi ha gli iniettori meno rumosori..
Io ho pagato 1300 euro compreso di collaudo, iniettori maggiorati e assicurazione su eventuali danni al motore dovuti all'impianto a gpl..oltre ovviamente la garanzia di 2 anni sull'impianto.
Posso dirti che il "mio" installatore ha fatto un opera da chirurgo..lavoro pulitissimo rispetto a molti impianti che ho visto montati..
Poi brc ha l'indicatore rotondo che puoi metteretranquillamente dove c'è il comando delle luci..viene messo a raso e sembra un indicatore quasi di serie in una slk :-)
Ti mando la foto eventualmente su whatsapp..
Ps se ti chiedono piu di 1300/1400 euro ti do un consiglio...Vieni qui in Abruzzo, a Pescara...Con i soldi in piu che ti chiedono ti vieni a fa na vacanza (Y)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione