Onestamente non mi ero chiesto a cosa servisse il buchino, anche perchè non avrei immaginato il suo utilizzo, non avevo mai trovato nessuna auto usare tale tecnica per la regolazione, è anche vero però che è la mia prima mercedes :)nickracing ha scritto:mah ,io senza chiedere a nessuno, semplicemente guardando gli ugelli ,ho capito subito che non si regolano con lo spillo, ma col cacciavite a fianco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . se in mercedes non sanno sta cosa............ "namo bene!!!"
Regolazione Ugelli lavavetro
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scusa, ma nel foro a fianco degli ugelli, non ai notato l'intaglio per il cacciavite? . evidentemente quando ho guardato io c'era il sole XD .
cmq confermo ,anche per me' e' la prima volta che si regolano cosi', sulle altre il classico spillo
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ma le officine non fanno i corsi di aggiornamento per i nuovi modelle mb?
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
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Hai ragione, però noi utenti non è che possiamo sapere tutto, al contrario dovrebbero essere loro a sapere tutto, primo perchè quella della regolazione è proprio una cosa banale, secondo devono essere informati delle differenze tra un modello e successivo restyling, terzo per quello che ci fanno pagare come paga oraria, pretendere delle informazioni precise mi sembrerebbe il minino, almeno come ripeto su cose banali come questa....skamorza ha scritto:la mia (MY'10) non ha alcun foro e gli ugelli non ruotano (anzi, ho rischiato di spaccarne uno provando). tutti i torti non li hanno i meccanici della MB.
se poi si considera che loro non sono multimarca, ma lavorano soltanto per un marchio e sempre sugli stessi modelli di auto, che gli vengono fatti fare corsi gratuiti di aggiornamento, bè a questo punto le pretese aumentano pure....
comunque detto questo, come ho gia scritto siamo quasi costretti a rivolgerci a loro, e allora.... in bmw però non è che le cose vadano meglio, dopo 5 consecutive ho potuto trarre le mie conclusioni....
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d'accordissimo Jenko. ma come dici siam quasi costretti. io ho portato l'auto della moglie da un generico, conosciuto da sempre e rispettato. uno di quelli che si ritiene lavori bene. eppure mi ha montato (probabilmente il dipendente, ma il risultato non cambia) un particolare al rovescio e l'auto è andata in protezione. per risolvere c'ha messo una giornata. io per tanto che dubiti delle concessionarie la mia C continuo a portarla presso di loro. anche se come abbiam visto non sono il top.
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skamorza ha scritto:d'accordissimo Jenko. ma come dici siam quasi costretti. io ho portato l'auto della moglie da un generico, conosciuto da sempre e rispettato. uno di quelli che si ritiene lavori bene. eppure mi ha montato (probabilmente il dipendente, ma il risultato non cambia) un particolare al rovescio e l'auto è andata in protezione. per risolvere c'ha messo una giornata. io per tanto che dubiti delle concessionarie la mia C continuo a portarla presso di loro. anche se come abbiam visto non sono il top.
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Giustojenko ha scritto:A questo punto la domanda ha già una risposta.....
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Ciao ragazzi,
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.
Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?
Grazie
JC
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.
Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?
Grazie
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Li regoli come ti ha spiegato Marcogoal nell'altra discussioneJohn Cooper ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.
Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?
Grazie
JC
Ti armi di una spilla od un ago,lo infili dove esce il getto e lo muovi in su e giù o in qua e la :)
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Oh ragazzi non vorrei passare per un impedito, ma giuro che non si muovono.silti ha scritto:Li regoli come ti ha spiegato Marcogoal nell'altra discussioneJohn Cooper ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se riattivo una discussione un po' vecchiotta.
Io ho gli ugelli (per favore niente battute :mrgreen: ) senza foro accanto, come si regolano?
Grazie
JC
Ti armi di una spilla od un ago,lo infili dove esce il getto e lo muovi in su e giù o in qua e la :)
Sono inchiodati hanno una feritoia e due buchi e non c'è nessun posto per il cacciavite. hanno un piccola carena come una scatoletta che non ho idea di come si possa aprire.
Ciao
JC
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Quando parli di "ugelli" la parola "cacciavite" non deve esistereJohn Cooper ha scritto: Oh ragazzi non vorrei passare per un impedito, ma giuro che non si muovono...........
Se,infilandoci uno spillo,non si muovono,allora hai un problema e dovrai andare o da un meccanico o da un elettrauto,oppure in MB,a te la scelta
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Smontata la griglia sul cofano ( e qualche gancio s'è rotto....era irrimediabile) e una volta tolti gli ugelli ho fatto la prova scambiandoli e ce n'è uno che non fa,esce giusto una goccia.
Provato a pulire con l'anticalcare e poi con il getto d'aria, ma niente...Non va.
Proverò a farlo agire tutta la notte,ma dubito che funzioni.
C'è un modo per ripararlo o comunque revisionarlo?
Grazie
Provato a pulire con l'anticalcare e poi con il getto d'aria, ma niente...Non va.
Proverò a farlo agire tutta la notte,ma dubito che funzioni.
C'è un modo per ripararlo o comunque revisionarlo?
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