[R171] Problema variatori di fase-sonda lambda-spia motore
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Scusa Enri, ma hai aperto il Topic ad aprile 2013; sono passati due anni! Ancora hai problemi? Tra l'altro abiti in Sardegna dove di km se ne macinano parecchi. Sono allibito, due anni di calvario, sostituzioni che ti sono costate 2300 € ed ancora questo benedetto motore non gira bene? SPero per te di riuscire a trovare un'officina seria che sappia il fatto suo (autorizzata, specializzata o ufficiale dl marchio poco importa) in modo da risolvere una volta per tutte i problemi che affliggono il tuo motore.
Jam
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Si Jam è proprio così, non hai sbagliato leggendo la data!! E tieni conto che quella è la data di apertura del topic, il problema c'era già da diversi mesi!!Jam ha scritto:Scusa Enri, ma hai aperto il Topic ad aprile 2013; sono passati due anni! Ancora hai problemi? Tra l'altro abiti in Sardegna dove di km se ne macinano parecchi. Sono allibito, due anni di calvario, sostituzioni che ti sono costate 2300 € ed ancora questo benedetto motore non gira bene? SPero per te di riuscire a trovare un'officina seria che sappia il fatto suo (autorizzata, specializzata o ufficiale dl marchio poco importa) in modo da risolvere una volta per tutte i problemi che affliggono il tuo motore.
Ho portato la macchina in quell'officina che vi dicevo, hanno solo sostituito le sonde e per ora (ho fatto circa 500km) la spia non si è accesa! Per ora è il record di chilometri che sono riuscito a percorrere senza accensione della spia da quando ho il problema! Pare che le sonde fossero ormai compromesse e in MB, per evitare di sostituirmi l'ennesimo pezzo in garanzia, si siano limitati solo a pulirle.
Quando viaggi per tanto tempo con la macchina in quelle condizioni metti in circolo una quantità di sporco tale che l'auto deve "riabituarsi".... per ora la spia è spenta e speriamo non si accenda più perchè tutte le volte, oltre che affrontare una spesa, devo passare una decina di giorni senza macchina quando va bene.
Considerando che il servizio clienti MB è stato a dir poco scadente (si sono limitati solo a mandare mail di sollecito), portare la macchina in un'altra officina mi è sembrato il minimo che potessi fare.
Per quanto riguarda la concessionaria, tutti gli interventi che ho fatto successivamente ad aver pagato quel cifrone sono stati scontati della manodopera, mi pare proprio il minimo, ma anche da parte loro cosa si poteva pretendere? Loro seguono le direttive della casa madre...
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È una storia triste... non c'è che dire :(
Ti auguro veramente di aver terminato la lista dei guai
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Lo spero anch'io, anche perché la vorrei rivendere a posto al 100%Elia SL ha scritto:È una storia triste... non c'è che dire :(
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Le ho provate tutte, ho sostituito tutto il sostituibile (rigorosamente nuovo ed originale)!alexbas ha scritto:Hai provato a cambiare benzina? Io avevo un problema all'accensione ed ho risolto cambiando benzina, mettevo una benzina bianca, la IES.
Ho fatto fare anche la pulizia degli iniettori (che funzionavano perfettamente), cambiato centralina motore, termostato, tubi di ricircolo vapori olio, guarnizioni varie, cablaggi!
Immagina in 3 anni quante volte avrò svuotato e riempito il serbatoio in vari distributori....se fosse stato un problema di benzina la spia si sarebbe spenta da sola, come è già capitato ad altri utenti in questo forum, quando invece rimane accesa significa che hai un problema nei valori di CO2 emessi, ma ciò non significa che siano per forza le sonde lambda anche se StarD indica quello..
Comunque per ora è tutto ok..vediamo nei prossimi gg
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Ragazzi ho lasciato l'auto per sostituire le pastiglie e per scrupolo ho fatto fare una diagnosi (la spia è ancora spenta), si è nuovamente filato il tubo di ricircolo vapori olio che ho sostituito l'anno scorso...ma di che materiale sono fatti?? Comunque l'ho rifatto sostituire ed ora il minimo è stabile....
Mi sorge solo un dubbio anche se ormai è passato praticamente un anno...
Secondo voi, quando ho sostituito la centralina motore con quella nuova mi avrebbero dovuto restituire quella ritenuta danneggiata? Il capo meccanico dell'officina Mercedes dove sto portando ora l'auto mi ha detto che per correttezza avrebbero dovuto farmela avere!
Mi sorge solo un dubbio anche se ormai è passato praticamente un anno...
Secondo voi, quando ho sostituito la centralina motore con quella nuova mi avrebbero dovuto restituire quella ritenuta danneggiata? Il capo meccanico dell'officina Mercedes dove sto portando ora l'auto mi ha detto che per correttezza avrebbero dovuto farmela avere!
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Ciao a tutti, oggi ho portato la mia SLK 171 all'assistenza MB per la procedura di lavaggio/ cambio olio e filtro del cambio automatico, visto che pochi giorni fa mi si era accesa la spia gialla del motore gli hanno dato un giro con la diagnosi ed hanno riscontrato problemi al pezzo A271 051 01 77 il variatore di fase che perde olio. A dire il vero lo sospettavo anche io una cosa del genere perché ho notato una piccola trasudazione sul cavo di quello destro, orbene è un lavoro che necessariamente devono fare in MB, lo può fare il meccanico di fiducia o posso cambiarli io direttamente ?
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Grazie mille ! proverò a fare una ricerca, per adesso ho fatto da solo cambio candele ngk e filtro aria mann, vedrò di specializzarmi anche sui variatori di fase che infatti sembrano alquanto facili da sostituire.
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Vuoi un consiglio? Cammina il meno possibile con l'olio che circola nei cavi.DavideM.85 ha scritto:Grazie mille ! proverò a fare una ricerca, per adesso ho fatto da solo cambio candele ngk e filtro aria mann, vedrò di specializzarmi anche sui variatori di fase che infatti sembrano alquanto facili da sostituire.
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- Benzer Neofita
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ho trovato questo video su you tube: https://www.youtube.com/watch?v=PoeSSEmpsHM
vi sembra un giusto approccio alla sostituzione dei variatori di fase?, il motore è un 271 di una classe C mi pare sia lo stesso dell'SLK....
vi sembra un giusto approccio alla sostituzione dei variatori di fase?, il motore è un 271 di una classe C mi pare sia lo stesso dell'SLK....
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DavideM.85 ha scritto:ho trovato questo video su you tube: https://www.youtube.com/watch?v=PoeSSEmpsHM
vi sembra un giusto approccio alla sostituzione dei variatori di fase?, il motore è un 271 di una classe C mi pare sia lo stesso dell'SLK....
Ciao Marcos. :)
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- Benzer Neofita
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tanks, quindi una cosa che posso fare anche io senza rischiare di far disastri.... la chiave dinamometrica la comprò 40 anni fa mio padre assieme a 2 amici quindi andrò a cercarla a loro :)
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