Il responsabile dell'officina mi ha detto che è già capitato di cambiare centraline ma non si ricorda il modello. Sicuramente, come dici tu, si è verificato su modelli R170 e non ne è al corrente.*** ha scritto:Sinceramente non ho mai letto di centraline di r171 piene di olio, di r170 si e anche parecchie.
sui cavi niente da dire, la sostituzione risolve il problema definitivamente sempre che la perdita che ha originato il problema è stata eliminata.
Adesso che con centralina nuova, attuatori nuovi, sonda/e lambda nuove, cavi nuovi, non si riesca a "carburare" o meglio "titolare" correttamente la miscela aria benzina..... per di più avendo stard a disposizione........mi sembra assurdo e mi fa dubitare delle reali capacità del pur volenteroso tecnico.
Sono rimaste poche cose che influenzano il rapporto aria benzina e la qualità della combustione, alcune gia escluse es. Debimetro e Catalizzatore, funzionamento sonde lambda, forse sarebbe il caso di controllare la tenuta degli iniettori.
Non capisco perché non viene sollecitato l'uscita di un ispettore Mercedes o di un diagnostico di provata e qualifica esperienza.
Aspettiamo fiduciosi la risposta di Mercedes.
Posso assicurare che la perdita d'olio non c'è più da almeno un anno e mezzo.
Aspettiamo MB e vediamo cosa dicono.