[W204] Blocco sterzo bloccato, auto immobilizzata

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
eypo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 05, 2013 8:33 am
Auto guidata: mercedes w204 220 cdi
Località: avellino

Grazie Filippo, oggi purtroppo sono a lavoro, in questi giorni preparo l tester e lo provo con la macchina adesso funzionante per provarne il corretto funzonamento. Appena mi si ripresenta(speriamo di no) il guasto "Blocco Sterzo Bloccato" provo e faccio sapere.

P.S.: Buon Natale a tutti
robi80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:03 pm
Auto guidata: W203 220cdi sw
Località: biella

E' da qualche mese che quando parcheggio sia in garage che in viaggio lascio la chiave inserita perchè è l'unico sistema che mi consente di ripartire al primo colpo, mi è successo un paio di volte che per effetto abitudine tolgo la chiave e allora ripartire è ormai diventato un problema nel senso che prima dopo due o tre tentativi partiva ore ce ne vogliono qualche decina. Vorrei che qualcuno mi aggiornasse su questo topic visto che nell'altro non è consentito anche se mi pare che se ne parli più di la che di qua, vorrei capire se si è risolto qualcosa per quanto riguarda eventuali class action di cui si è parlato, se la Mercedes è disponibile a fare il lavoro diciamo in garanzia anche se è scaduta da alcuni anni o una riduzione di costo per la sostituzione di tutti i componenti EZS come mi hanno prospettato in concessionaria e perchè a me chiedono da 700 a 800 euro invece di circa 450 - 500 come ho letto sul forum.In attesa saluti.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

robi80 ha scritto:E' da qualche mese che quando parcheggio sia in garage che in viaggio lascio la chiave inserita perchè è l'unico sistema che mi consente di ripartire al primo colpo, mi è successo un paio di volte che per effetto abitudine tolgo la chiave e allora ripartire è ormai diventato un problema nel senso che prima dopo due o tre tentativi partiva ore ce ne vogliono qualche decina. Vorrei che qualcuno mi aggiornasse su questo topic visto che nell'altro non è consentito anche se mi pare che se ne parli più di la che di qua, vorrei capire se si è risolto qualcosa per quanto riguarda eventuali class action di cui si è parlato, se la Mercedes è disponibile a fare il lavoro diciamo in garanzia anche se è scaduta da alcuni anni o una riduzione di costo per la sostituzione di tutti i componenti EZS come mi hanno prospettato in concessionaria e perchè a me chiedono da 700 a 800 euro invece di circa 450 - 500 come ho letto sul forum.In attesa saluti.
Se vuoi risparmiare qualcosa devi cercare un buon meccanico non MB e comunque sono interventi che non possiamo fare da soli.
Avatar utente
shamal63
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:21 am
Auto guidata: C Klass
Località: Romagna sud

robi80 ha scritto:E' da qualche mese che quando parcheggio sia in garage che in viaggio lascio la chiave inserita perchè è l'unico sistema che mi consente di ripartire al primo colpo, mi è successo un paio di volte che per effetto abitudine tolgo la chiave e allora ripartire è ormai diventato un problema nel senso che prima dopo due o tre tentativi partiva ore ce ne vogliono qualche decina. Vorrei che qualcuno mi aggiornasse su questo topic visto che nell'altro non è consentito anche se mi pare che se ne parli più di la che di qua, vorrei capire se si è risolto qualcosa per quanto riguarda eventuali class action di cui si è parlato, se la Mercedes è disponibile a fare il lavoro diciamo in garanzia anche se è scaduta da alcuni anni o una riduzione di costo per la sostituzione di tutti i componenti EZS come mi hanno prospettato in concessionaria e perchè a me chiedono da 700 a 800 euro invece di circa 450 - 500 come ho letto sul forum.In attesa saluti.
Non capisco come fai? Cioè, lasci la chiave inserita nel tuo garage, e fin qui potrebbe andar bene, ma quando sei in viaggio??? Rischi davvero tanto.....ahimè!
C 220 CDI SW Avantgarde W204 - Nag.5, Sospensioni post.autolivellanti, Servosterzo parametrico, Parktronic - Grigio Palladio....
Socio n°.032
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non capisco se:

1) non si sblocca lo sterzo

2) si sblocca lo sterzo ma non si avvia il motore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
robi80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:03 pm
Auto guidata: W203 220cdi sw
Località: biella

marcogoal ha scritto:
robi80 ha scritto:E' da qualche mese che quando parcheggio sia in garage che in viaggio lascio la chiave inserita perchè è l'unico sistema che mi consente di ripartire al primo colpo, mi è successo un paio di volte che per effetto abitudine tolgo la chiave e allora ripartire è ormai diventato un problema nel senso che prima dopo due o tre tentativi partiva ore ce ne vogliono qualche decina. Vorrei che qualcuno mi aggiornasse su questo topic visto che nell'altro non è consentito anche se mi pare che se ne parli più di la che di qua, vorrei capire se si è risolto qualcosa per quanto riguarda eventuali class action di cui si è parlato, se la Mercedes è disponibile a fare il lavoro diciamo in garanzia anche se è scaduta da alcuni anni o una riduzione di costo per la sostituzione di tutti i componenti EZS come mi hanno prospettato in concessionaria e perchè a me chiedono da 700 a 800 euro invece di circa 450 - 500 come ho letto sul forum.In attesa saluti.

Se vuoi risparmiare qualcosa devi cercare un buon meccanico non MB e comunque sono interventi che non possiamo fare da soli.

Ho interpellato meccanico e anche elettrauto che mi dicono che possono sostituire blocchetto e centralina EZS ma di non avere gli strumenti necessari per i settaggi.
robi80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:03 pm
Auto guidata: W203 220cdi sw
Località: biella

Startaxi ha scritto:Non capisco se:

1) non si sblocca lo sterzo

2) si sblocca lo sterzo ma non si avvia il motore
Il problema l'avevo già spiegato in precedenza, comunque il difetto è la mancata accensione, in concessionaria mi dicevano che poteva essere il motorino d'avviamento oppure la centralina collegata EZS a mio avviso non poteva essere il motorino perchè a chiave sempre inserita nel blocchetto il collegamento del circuito era attivo e girando la chiave non sbagliava una accensione. Tenete presente che mi hanno tenuti la macchina ferma un paio di giorni per non arrivare al vero motivo del guasto. Ora si sono convinti che non era il motorino e hanno sentenziato che dipende dalla centralina EZS e mi chiedono, circa 800 Euro per la sostituzione del pezzo difettoso. Fatto stà che ho fatto 180.000 Km il guasto ovviamente si è presentato a garanzia scaduta per un difetto che già era conosciuto allora (come dimostrano gli interventi del forum)ma non, a quanto pare nella mia concessionaria. Con la classe A che abbiamo i Km. sono 200.000 senza particolari problemi. Diciamo che la Classe C sarei intenzionato di usarla ancora qualche anno perchè a parte il difetto tutto il resto è O.K. per cui aspetto un intervento dall'alto perchè in concessionaria se non concedono nulla, ovviamente chiudo il capitolo M.B. Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il tuo problema è il modulo EZS,non il bloccasterzo rotto
robi80 ha scritto:per cui aspetto un intervento dall'alto perchè in concessionaria se non concedono nulla, ovviamente chiudo il capitolo M.B. Saluti.
Mi sa che puoi chiudere il capitolo MB
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

Startaxi ha scritto:Il tuo problema è il modulo EZS,non il bloccasterzo rotto
robi80 ha scritto:per cui aspetto un intervento dall'alto perchè in concessionaria se non concedono nulla, ovviamente chiudo il capitolo M.B. Saluti.
Mi sa che puoi chiudere il capitolo MB
Già....o purtroppo!
MB non concorrerà a nessuna spesa perchè a quanto pare non l'ha mai fatto per il problema in questione e perchè se lo farebbe, gli oramai accertati casi, nemmeno troppo isolati, si scatenerebbero a chiedere.
Siccome il difetto non incide nella sicurezza ed è relegato ad aun arco temporale, tutti i possessori di quelle auto, posso pure mettersi il cuore in pace;
MB non ci perde la faccia anche se protestate!
Magari qualche cliente si....
Aldosantone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 293
Iscritto il: ven giu 14, 2013 8:16 pm
Auto guidata: Mercedes R170 - SLK 230 KOMPRESSOR
Località: Pescara

Stesso difetto sulla mia 2 anni dopo che la presi.... morale sostituzione di quella centralina che avete citato prima... dovrei avere ancora la fattura (comunque sopra i mille).... adesso la ritrovo e la posto... All'epoca la mia macchina era ancora giovane ed era ancora in produzione..... inutile dire che.... fuori garanzia e mb mi ha detto che non potevano farci nulla... ma adesso dopo quasi 10anni va benissimo....trovo la fattura e ve la scannerizzo, cosi' mi dire anche se ho pagato troppo... (come sospetto)
C'è una C nel tuo DNA?
Avatar utente
mileslunae
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 21, 2015 9:37 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C (W204) 220 CDI SW (204.008)
Località: Merano

Salve a tutti,

sabato scorso sono andato per accendere la mia MB C220 CDI del 2008 ma girando la chiave non si accendeva il quadro strumenti. Ho provato con la seconda chiave ma niente.
Non potendo chiamare l'officina in quanto festivo, ho atteso lunedì per passare. Nel frattempo mi sono informato un po' su Internet e ho letto che c'è chi ha avuto lo stesso problema.

Lunedì mattina sono passato dall'officina di zona (ufficiale MB) e il responsabile mi ha comunicato che il danno è al 99% il blocchetto di sterzo. Gli ho chiesto se potessero passare a verificare da me (1 km dall'officina) ma mi ha detto che gliela devo portare lì. Indi per cui devo caricarla sul carroattrezzi.

Nel mentre mi sono messo in contatto con la concessionaria che mi ha venduto l'auto. Inizialmente sembrava fossero disposti a fare tutto loro (compreso il trasporto), poi però mi Hanno comunicato che devo portargli io la macchina. La concessionaria sta a 80 km da casa mia e io non ho l'assistenza stradale compresa nell'assicurazone. immaginatevi voi le bestemmie.

Ora vi chiedo: nel contratto di acquisto dell'auto è inserito che le modifiche/sostituzioni/riparazioni non sono ritenute in garanzia se effettuate da Terzi che non siano direttamente incaricati dal venditore. Per me significa che anche un'altra officina può effettuare il lavoro, giusto? Per di più l'officina presso la quale la porterei sarebbe ufficiale MB, mentre quella dove l'ho acquistata è una BMW.

Altra domanda: mi Hanno detto che se l'auto ha fatto tutti i controlli previsti da MB, la casa si accolla eventuali costi di trasporto per eventuali difetti. E' vero? In tal caso varrebbe per il trasporto fino alla concessionaria di acquisto o fino alla prima ufficiale MB? E ho diritto ad un'auto di cortesia?

Ultima domanda e poi la finisco di stressarvi: curiosando su Internet (e su questo Forum) ho notato che il problema è ricorrente su questo modello (addirittura c'è chi ha dovuto sostituire entrambe le chiavi). MB non dovrebbe fare una campagna richiami?

Spero possiate aiutarmi perchè uso la macchina per andare al lavoro e adesso che comincia l'autunno Farsi 60 km al giorno in scooter diventa lunga...

Grazie anticipatamente,

Alessandro

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Questo lavoro è di competenza esclusiva di un server c'è MB,probabilmente portandola in BMW dove l'hai acquistata a loro volta la porterebbero in MB in quanto non si tratta solo di sostituire materialmente il pezzo ma anche di codificare tramite computer.

Se i tagliandi sono stati eseguiti regolarmente in MB è attivo il servizio Mobilo che ti garantisce traino gratuito e vettura sostitutiva nel caso in cui la riparazione necessiti di più di due ore.

In merito alle azioni di servizio MB non ne ha mai attuate
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Ti cito un fatto occorso a me, se può esserti utile.
Acquisto fatto da rivenditore generico di auto usate.
Guasto nel primo anno dopo l'acquisto.
Intervento totalmente a carico del rivenditore, eseguito presso sua officina convenzionata (generico autoriparatore) e non altrove, pena decadenza della garanzia.
Trasporto presso l'officina a carico mio con carroattrezzi.
Qui hai la complicazione di un intervento che richiede codifica del componente sostituito in MB, cerca un accordo con il rivenditore da cui hai comprato e per il trasporto, dipende da dove hai fatto i tagliandi.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
mileslunae
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 21, 2015 9:37 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C (W204) 220 CDI SW (204.008)
Località: Merano

AGGIORNAMENTO:

Il venditore ha capito la mia situazione, o meglio, l'ho fatta capire al suo responsabile. Mi Hanno mandato un carroattrezzi che purtroppo non passa per il cancello di casa (troppo poco spazio di manovra).

Inoltre non aveva il ragno, per cui con lo sterzo bloccato e un muretto a un Metro e mezzo davanti e dietro la macchina, non sarebbe coomunque riuscito a caricarla.

Dopo mille peripezie, 60 km in scooter e pausa pranzo saltata, il venditore mi comunica che sta venendo il collega del carroattrezzi con dei carrellini sui quali intende spostare la macchina.

Ancora non so niente, sono tornato al lavoro e non mi Hanno comunicato se l'auto è stata prelevata o meno...

Come ciliegina sulla torta mi si è fermato lo scooter a 2 km dal lavoro...

AIUTOOOO!!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non è certo il tuo momento migliore :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione