[W204] Blocco sterzo bloccato, auto immobilizzata

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Di sicuro devi smontare tutto il piantone, poi, con questo in morsa, vedere cosa si può fare... nella peggiore delle ipotesi, seghi la lama del bloccasterzo... ma non è detto...
Come ha detto l'utente precedente, se sai di avere un bloccasterzo difettoso, sostituisci il motorino adesso che funziona ancora.
cicciopg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 22, 2016 4:25 pm
Auto guidata: c220 w204
Località: centro-sud

Spextrum ha scritto:Di sicuro devi smontare tutto il piantone, poi, con questo in morsa, vedere cosa si può fare... nella peggiore delle ipotesi, seghi la lama del bloccasterzo... ma non è detto...
Come ha detto l'utente precedente, se sai di avere un bloccasterzo difettoso, sostituisci il motorino adesso che funziona ancora.
se ipotizzi di avere un bloccasterzo difettoso.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

cicciopg ha scritto:
Spextrum ha scritto:Di sicuro devi smontare tutto il piantone, poi, con questo in morsa, vedere cosa si può fare... nella peggiore delle ipotesi, seghi la lama del bloccasterzo... ma non è detto...
Come ha detto l'utente precedente, se sai di avere un bloccasterzo difettoso, sostituisci il motorino adesso che funziona ancora.
se ipotizzi di avere un bloccasterzo difettoso.
Esatto, è abbastanza scandaloso e imbarazzante che la Mercedes non ti sappia dire se il tu bloccasterzo è fra quelli difettosi.... cmq fino a tutto il 2008 (produzione della mia) sono difettosi, però non è così matematico...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Spextrum ha scritto:Esatto, è abbastanza scandaloso e imbarazzante che la Mercedes non ti sappia dire se il tu bloccasterzo è fra quelli difettosi.... cmq fino a tutto il 2008 (produzione della mia) sono difettosi, però non è così matematico...
Ti risulta che sia andato in MB e lo abbia chiesto?
A me sembra di non avere letto che lo abbia fatto......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Da quanto so è inutile, visto che Mercedes Benz neanche riconosce che si tratta di pezzo difettoso (della serie fare orecchie da mercante, casistica guasti nella norma, nulla di anomalo ecc.. ti ricordi Vellucci ?)... per cui, come fa a dirti se il bloccasterzo che hai tu è difettoso ? Sarebbe fare una gaffe abbastanza risibile...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Esatto,allora potevi scrivere solo questo:
Spextrum ha scritto:fino a tutto il 2008 (produzione della mia) sono difettosi, però non è così matematico...
Il resto lo hai aggiunto solo perchè ti andava di farlo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cicciopg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio set 22, 2016 4:25 pm
Auto guidata: c220 w204
Località: centro-sud

Spextrum ha scritto:Da quanto so è inutile, visto che Mercedes Benz neanche riconosce che si tratta di pezzo difettoso (della serie fare orecchie da mercante, casistica guasti nella norma, nulla di anomalo ecc.. ti ricordi Vellucci ?)... per cui, come fa a dirti se il bloccasterzo che hai tu è difettoso ? Sarebbe fare una gaffe abbastanza risibile...
vabè storia letta su centinaia di pagine qua dentro, quindi pensiamo a risolverlo o se possibile prevenirlo e andiamo avanti (Y)
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Startaxi ha scritto:Esatto,allora potevi scrivere solo questo:
Spextrum ha scritto:fino a tutto il 2008 (produzione della mia) sono difettosi, però non è così matematico...
Il resto lo hai aggiunto solo perchè ti andava di farlo (Y)
L'ho ricordato perchè se cicciopg voleva chiedere a MB se il suo era difettoso, sapeva a cosa andava incontro... certo che la tua permolosità su tutto quello che è marchio MB, anche quando negano l'evidenza è disarmante... (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Spextrum ha scritto:certo che la tua permolosità su tutto quello che è marchio MB, anche quando negano l'evidenza è disarmante... (Y)
Ti sbagli :D ......come puoi leggere sopra ho risposto con un ESATTO a quello che hai scritto:
Spextrum ha scritto:Da quanto so è inutile, visto che Mercedes Benz neanche riconosce che si tratta di pezzo difettoso (della serie fare orecchie da mercante, casistica guasti nella norma, nulla di anomalo ecc.. ti ricordi Vellucci ?)... per cui, come fa a dirti se il bloccasterzo che hai tu è difettoso ? Sarebbe fare una gaffe abbastanza risibile...
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

cos'è una supercazzola ? :axe:
Avatar utente
ten80
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 811
Iscritto il: lun ago 20, 2007 10:17 am
Auto guidata: C 200 Avantgarde BlueEfficiency First NAG5
Località: Roma

Quindi io che ho una classe C del 11/2009, la versione Blueffency First, che dovrei fare? Smonto il tutto il prima possibile? O posso sperare di lasciare tutto così?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Anche la mia è 11/2009 le nostre hanno un motorino modificato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ceccalex
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 01, 2010 2:43 pm
Auto guidata: GLK 320 CDI
Località: svizzera

Ciao a tutti, purtroppo successo anche a me! adesso tocca solo capire se è solo la centralina del blocca lo sterzo o anche dove inserisco la chiave.

posso pensare che sia solo la centralina con il famoso motorino, in quanto inserisco la chiave e sento come se ci prova a girare....ho idea che il consenso della chiave arriva, ma il motorino non gira, neppure con le famose mazzate!

Qualche idea su come escludere uno dei due?

Che due palle!!

Saluti!
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

ma nel GLK ? Che anno è ?
Avatar utente
Ceccalex
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 01, 2010 2:43 pm
Auto guidata: GLK 320 CDI
Località: svizzera

Spextrum ha scritto:ma nel GLK ? Che anno è ?
2009
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione