HYMER MOBIL 650

Moderatore: Staff

Rispondi
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: quelle in firma...

ciao a tutti!

volevo presentarvi l'ultimo arrivo in fattoria... :lol: è un acquisto in società con un amico...

si tratta di un camper su base Mercedes 407 a passo lungo, è del 79 e contrariamente alle sue condizioni esterne ha sul groppone solo 67.000km :felice:
Certo in un camper sono i giorni di campeggio... o quelli alla guazza, che contano di più, però con questo kilometraggio almeno la meccanica dovrebbe essere seminuova.

chiedo aiuto a chi è un esperto di camping in quanto non l'ho mai praticato e sono completamente a digiuno su come attrezzare il mezzo :whiteflag: (piuttosto scarno di accessori mi pare) quindi non siate timidi :wel:

bye

PS. x moderatori: spero vada bene la sezione d'epoca per questo topic, altrimenti ringrazio sin d'ora per il trasferimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS

wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220

Heheheheh caro il mio Pastore, questi scatoloni sono roba buona, Hymermobil guarda caso è un po la "Mercedes" dei camper (Y) :crpp:
pastore
Benzer Top
Benzer Top

Gnepo ha scritto:Heheheheh caro il mio Pastore, questi scatoloni sono roba buona, Hymermobil guarda caso è un po la "Mercedes" dei camper (Y) :crpp:

beh certo! (Y) se sotto il pancione non ci fossero stati muscoli mercedes, col cavolo che mi sarei buttato in questa pazza avventura... :yueah:
anzi il 50% della scelta l'ho fatto per il piacere di possedere un glorioso 2400D con 67000km :wink:

bye

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS

alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)

quello è davvero un bel motore.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220

Il modello di punta "guarda caso" si chiama S Klasse ed è su base Mercedes ma ad ogni modo Hymer realizza anche
(ottimi) modelli su base Fiat e Ford... per quel che riguarda la meccanica non c è paragone...
ma credo che l allestimento sia parimenti molto curato... il modello "best seller" è il B Klasse
su base Fiat Ducato e costa tra i 90 e i 100 mila testoni :roll:
albertohelp
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling

:D
che bestione!
è un 5 o 6 posti?
pastore
Benzer Top
Benzer Top

albertohelp ha scritto::D
che bestione!
è un 5 o 6 posti?

Non ho chiaro il principio ma è omologato x 6-7 posti.

Bye

camperlento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: MB307

Gnepo ha scritto:Il modello di punta "guarda caso" si chiama S Klasse ed è su base Mercedes ma ad ogni modo Hymer realizza anche
(ottimi) modelli su base Fiat e Ford... per quel che riguarda la meccanica non c è paragone...
ma credo che l allestimento sia parimenti molto curato... il modello "best seller" è il B Klasse
Buongiorno a tutti, io uso un Hymermobil 650 su MB 2.4 ed è per questo che mi sono intitolato camperlento.
Allora è vero che Hymer realizza anche su base fiat ma non hanno più nulla a che vedere con gli Hymer di un tempo ormai sono scesi alla pari di molti buoni costruttori oppure gli altri sono saliti alla pari di Hymer sono più propenso per la prima ormai si sta livellando un pochino tutto al ribasso e specie i camper sono molto belli e luccicanti ma con poca sostanza un tempo gli Hymer erano il lusso ora no perchè ora si confonde il lusso con il luccichio con i rivestimenti morbidosi e piacevoli al tatto invece il lusso è un altra cosa il lusso è durevolezza e ricerca di materiali leggeri e resistenti il lusso non è solo apparenza ma sostanza il lusso è praticità il lusso è perfetta esecuzione e assenza di cigolii anche dopo 36 anni del mezzo, questo è il lusso non le cose belle in apparenza ma poi rimangono solo apparenti.
albertohelp
Socio MBCI
Socio MBCI

camperlento ha scritto:
Gnepo ha scritto:Il modello di punta "guarda caso" si chiama S Klasse ed è su base Mercedes ma ad ogni modo Hymer realizza anche
Buongiorno a tutti, io uso un Hymermobil 650 su MB 2.4 ed è per questo che mi sono intitolato camperlento.
Allora è vero che Hymer realizza anche su base fiat ma non hanno più nulla a che vedere con gli Hymer di un tempo ormai sono scesi alla pari di molti buoni costruttori oppure gli altri sono saliti alla pari di Hymer sono più propenso per la prima ormai si sta livellando un pochino tutto al ribasso e specie i camper sono molto belli e luccicanti ma con poca sostanza un tempo gli Hymer erano il lusso ora no perchè ora si confonde il lusso con il luccichio con i rivestimenti morbidosi e piacevoli al tatto invece il lusso è un altra cosa il lusso è durevolezza e ricerca di materiali leggeri e resistenti il lusso non è solo apparenza ma sostanza il lusso è praticità il lusso è perfetta esecuzione e assenza di cigolii anche dopo 36 anni del mezzo, questo è il lusso non le cose belle in apparenza ma poi rimangono solo apparenti.
Sono pochini i camper sul forum. Se vuoi mandarci una foto... :D
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo

Il mio camper di 31 anni su ducato è rumoroso, ma questo himer lo batte... :( per il resto. ... lo voglio. :)
Bye '73 de Roby.-

Immagine
MB_W124
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: Mercedes W220 S320
Mercedes W124 E200

pastore ha scritto:ciao a tutti!

volevo presentarvi l'ultimo arrivo in fattoria... :lol: è un acquisto in società con un amico...

si tratta di un camper su base Mercedes 407 a passo lungo, è del 79 e contrariamente alle sue condizioni esterne ha sul groppone solo 67.000km :felice:
Certo in un camper sono i giorni di campeggio... o quelli alla guazza, che contano di più, però con questo kilometraggio almeno la meccanica dovrebbe essere seminuova.

chiedo aiuto a chi è un esperto di camping in quanto non l'ho mai praticato e sono completamente a digiuno su come attrezzare il mezzo :whiteflag: (piuttosto scarno di accessori mi pare) quindi non siate timidi :wel:
Ciao, complimenti per il mezzo!! Io 4 anni fa ho fatto la stessa "pazzia". Sempre per il mio costante fascino per il vetusto, ho comprato un camper puro su meccanica Fiat Daily del Maggio 1980. Il mezzo aveva 75.000 km, 2.5 diesel Sofim aspirato. Il rimetterlo a nuovo mi ha dato non pochi problemi, questa volta ho veramente osato troppo. Rimesso a nuovo tutto da solo (interno ricostruito e totalemte ri-tappezzato), 2 anni di lavoro per una spesa totale di 5 mila euro circa. Quello che posso consigliarti è di curare prima di tutto l'impianto idrico, sostituire i tubi vecchi, ispezionare le cisterne e magari controllare lo stato della pompa di pescaggio. Altro passo l'impianto elettrico, adeguarlo e sostituire le lampadine ad incandescenza con dei tipi a led (l'autonomia della batteria, fuori casa, è determinante ed i led aiutano molto), possibilmente aggiungere un inverter da 220V (meglio se ad onda pura), per far funzionare caricabatteria per tablet/pc/cellulari, TV, ventilatore in estate. Poi si passa all'impianto a gas, una volta si usava il bombolone sotto il mezzo, oggi per ragioni di sicurezza è meglio utilizzare le bombole da campeggio, quindi è necessario adeguare l'impianto e farlo a regola d'arte, anche perchè la perfetta efficienza dell'impianto è una condizione richiesta all'ingresso dei campeggi, oltre che dal C.d.S.
Dopo i preliminari si dà spazio alla fantasia, quindi dare una rinfrescata agli interni, cambiare le tende, sistemare eventualmente la tappezzeria, ecc. Non è un lavoro che si fa in una settimana, il bello è vederlo "ringiovanire" man mano si lavora sopra. Se ti ci dedicherai con passione avrai indietro un gran bel mezzo, abituati a ricevere complimenti ovunque andrai e sguardi incuriositi di turisti stranieri (per lo più tedeschi o austriaci).

Siamo OT, lo so chiedo venia ai moderatori, non è Mercedes ma ve lo presento lo stesso in una carrellata prima/dopo :D

Un saluto, Umberto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mia W124 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=90313
Mercedes-Benz W124 E200 (10/1994) - M111.940
Blauschwarz 199

La mia W220 viewtopic.php?f=23&t=120902
Mercedes-Benz W220 S320 (07/1999) - M112.944
Brillantsilber 744
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium

Bellissimo complimenti =D> è tornato nuovo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel

Spettacolare =D>
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
albertohelp
Socio MBCI
Socio MBCI

Complimenti =D>
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

• Informazione