Dischi freno AMG
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Grande! Strano che però sul sito EBC non diano disponibilità dei tubi in treccia dedicati inserendo i nostri modelli ...il prossimo anno ci cimenteremo
AMG CLA45 S.B
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Per niente male questa cosa Lucahost!
Io non ne so nulla, ma credo che il problema sia 1) che non sono flottanti e 2) che si scaldano troppo. Non so se i tubi aiuterebbe sinceramente, cioè male non fanno, ovviamente, ma il disco in sé è troppo caldo...
Aggiungo che con la 176 non avevo avuto la stessa impressione che con la 177, ma può darsi che stia andando più forte più spesso con questa nuova, anche qui non so, magari sono solo impressioni.
Io non ne so nulla, ma credo che il problema sia 1) che non sono flottanti e 2) che si scaldano troppo. Non so se i tubi aiuterebbe sinceramente, cioè male non fanno, ovviamente, ma il disco in sé è troppo caldo...
Aggiungo che con la 176 non avevo avuto la stessa impressione che con la 177, ma può darsi che stia andando più forte più spesso con questa nuova, anche qui non so, magari sono solo impressioni.
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@Daniele, per me li ha ordinati Luca di Myextra direttamente da EBC, la scatola recita BLA1591-4L Mercedes A45/CLA45 2013>
@Alessandro, allora i tubi e l'olio aiutano a mantenere il potere frenante più a lungo senza che il pedale sprofondi come succede con i tubi originali in gomma che si dilatano con il calore.. le modifiche per migliorare il raffreddamento (condotti e paradisco) permettono di raffreddare dischi e pastiglie evitandone il surriscaldamento. I preparatore mi spiegava che a velocità di 80/100kmh l'aria che arriva dai condotti può abbattere anche di un centinaio di gradi la temperatura dei dischi (ci sono proporzioni e calcoli precisi che ora non ricordo) quindi in pista soprattutto o nel misto curve e rettilinei per strada, ti permette di sfruttare al meglio il già ottimo impianto frenante di serie. Quando avrò finito il secondo set di pastiglie originali, ne valuterò magari di più performanti.
OT spero che presto possano riorganizzare l'evento AMG al Mugello per provare lì i freni
@Alessandro, allora i tubi e l'olio aiutano a mantenere il potere frenante più a lungo senza che il pedale sprofondi come succede con i tubi originali in gomma che si dilatano con il calore.. le modifiche per migliorare il raffreddamento (condotti e paradisco) permettono di raffreddare dischi e pastiglie evitandone il surriscaldamento. I preparatore mi spiegava che a velocità di 80/100kmh l'aria che arriva dai condotti può abbattere anche di un centinaio di gradi la temperatura dei dischi (ci sono proporzioni e calcoli precisi che ora non ricordo) quindi in pista soprattutto o nel misto curve e rettilinei per strada, ti permette di sfruttare al meglio il già ottimo impianto frenante di serie. Quando avrò finito il secondo set di pastiglie originali, ne valuterò magari di più performanti.
OT spero che presto possano riorganizzare l'evento AMG al Mugello per provare lì i freni
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Lo spero anch'io.....
Lo scorso hanno ho fatto un upgrade "qualitativo" sui freni sulla mia Saab, tutto EBC (dischi, pastiglie YellowStuff, tubi in treccia ed olio performance) e la differenza è stata mostruosa
La differenza principale la fanno i materiali...per intenderci solo i dischi EBC per le AMG 45 costerebbero oltre 500€...
Grazie per le dritte Lucahost...ma anch'io ho comprato direttamente da loro, ma per la AMG 45 non mi da la disponibilità (controllato adesso) di scegliere i tubi in treccia....quando sarà il momento scriverò
Lo scorso hanno ho fatto un upgrade "qualitativo" sui freni sulla mia Saab, tutto EBC (dischi, pastiglie YellowStuff, tubi in treccia ed olio performance) e la differenza è stata mostruosa
La differenza principale la fanno i materiali...per intenderci solo i dischi EBC per le AMG 45 costerebbero oltre 500€...
Grazie per le dritte Lucahost...ma anch'io ho comprato direttamente da loro, ma per la AMG 45 non mi da la disponibilità (controllato adesso) di scegliere i tubi in treccia....quando sarà il momento scriverò
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Sì mi ricordo che avevi scritto delle modifiche alla Saab, bel lavoro! I dischi dell'A45 mi diceva il preparatore che si possono rettificare prima di cambiarli e allargare i fori che sono troppo piccoli e rimangono spesso chiusi dalla polvere residua delle pastiglie.. quando sarà valuterò se recuperarli così o cambiarli proprio anche perché si aprirebbe un mondo di scelte
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Per come la uso io... i miei dischi sono praticamente nuovi . Però avere pastiglie , tubi in treccia e liquido top....insomma a sto Mugello bisogna andarci preparati
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Per forza......la macchina è nuova di pacca
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fraGstar tu come ti trovi in frenata? La mia soffre di fading... Non capisco se il problema siano i dischi o le pastiglie. Qualcuno con A35 ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto con qualche modifica? Grazie
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Ciao,
il primo passo per combattere il fading è la sostituzione dei tubi freno originali in gomma con tubi in treccia metallica di derivazione aeronautica, sostituzione eventualmente corroborata da cambio dell'olio freni con un dot 5, 5.1, 6 o 6.1 (un dot 5 siliconico è un buon compromesso).
Ho spulciato due minuti sul web ed ho trovato questo link, fanno tubi freno in treccia su misura per le Mercedes ed ho visto che vendono kit interi per la A35, perciò credo proprio che questo venditore faccia al caso vostro!
https://elitcarsport.com/product/tubi-f ... eonautici/
il primo passo per combattere il fading è la sostituzione dei tubi freno originali in gomma con tubi in treccia metallica di derivazione aeronautica, sostituzione eventualmente corroborata da cambio dell'olio freni con un dot 5, 5.1, 6 o 6.1 (un dot 5 siliconico è un buon compromesso).
Ho spulciato due minuti sul web ed ho trovato questo link, fanno tubi freno in treccia su misura per le Mercedes ed ho visto che vendono kit interi per la A35, perciò credo proprio che questo venditore faccia al caso vostro!
https://elitcarsport.com/product/tubi-f ... eonautici/
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
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@Surysk oltre a quello che ti ha detto qattromatic, andando indietro di una pagina trovi il mio post sugli interventi che ho fatto all'impianto frenante viewtopic.php?f=31&t=68188&p=1931325&hi ... i#p1931325
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