BCB - Bar Classe B W246

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Se non ricordo male, Vanni, la ricarica originale si avvita sul compressorino e nel mentre funziona quest'ultimo viene iniettato la sostanza, quindi quello che hai postato tu si inietta anche senza compressorino giusto? :ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Sgonfi, inietti e poi rigonfi. C’è una immagine che lo fa vedere bene in basso alla vendita.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Sì, ho letto e visto e immagini ed è chiarissimi. C'è solo un punto che mi preoccupa per la mia scarsa manualità ed è dove si dice che bisogna estrarre qualcosa dal valvolino del pneumatico. Mentre mi sembra che l'utilizzo del prodotto originale (o comunque di quelli simili che si connettono al compressore) prevede di fare il tutto con il compressorino in dotazione senza dover estrarre alcunchè: o ho capito male? Grazie ancora
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

Un'altra cosa: Volevo verificare il livello dell'olio. le istruzioni dicono che sulla 180CDI occorre svitare il tappo ed estrarlo insieme alla asticella che dovrebbe essere in uno col tappo stesso. Io ci ho provato ma dopo una diecina di cm ho trovato resistenza e temendo di fare danni mi sono fermato: sbaglio qualcosa? Grazie
MaxCa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 08, 2024 10:04 am
Auto guidata: W246 200 cdi 4matic
Località: Trentino

TOPIC UNITO


Ciao, mi ritrovo dopo una giornata di pioggia o neve, condensa nei fari anteriori che sparisce dopo un paio di ore in garage. Ho controllato tappi e spinotti e sono ok, ho controllato le plastiche e non vedo crepe o mancanze…. In Mb, dicono è normale, forse cambiando i fari migliora o rimane uguale! Mah…qualcuno ha risolto o montato cose del genere?
https://it.aliexpress.com/item/10050052 ... Redirect=y
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,è vero,in determinate condizioni meteo e/o di umidità può succedere (non solo alle Mercedes) ,se usi la funzione CERCA del forum o fai una ricerca con Google trovi info e foto :wink:

Lascia perdere quella roba,non serve a niente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MaxCa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 08, 2024 10:04 am
Auto guidata: W246 200 cdi 4matic
Località: Trentino

Ma non ho trovato nulla di che….se non un video, che non spiega nulla…di come riparare!
Hai qualche dritta?
Grazie M.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Non esiste nessun modo per evitare.....non c'è niente da riparare.....non è un guasto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MaxCa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 08, 2024 10:04 am
Auto guidata: W246 200 cdi 4matic
Località: Trentino

Startaxi ha scritto: sab mar 16, 2024 1:14 pm Non esiste nessun modo per evitare.....non c'è niente da riparare.....non è un guasto.


Guarda qui….
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Anzitutto ti chiedo di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,ma di usare il tasto rispondi.

Fantastico :top: dal momento che la voce nel video continua a ripetere la parola riparazione anche dopo aver accertato il perfetto stato dei gruppi ottici, non ti rimane che procedere come nel video e farci sapere (Y)

Comunque ti faccio i complimenti, appena arrivato nel forum ci hai mostrato quello che nessuno di noi sapeva =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Tutti i fari di auto con led sono così..di qualsiasi marchio… forse sei sempre stato abituato agli alogeni che scaldano di più ed evitano il fenomeno in situazioni particolari…
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Non mi è mai capitato sinora, sinceramente, ma dato che l'alone se va da solo, per me lascerei perdere... grazie comunque
Immagine

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

A volte neanche ci si accorge semplicemente perché non si guarda … provate ad andare a lavare l’auto dopo aver fatto qualche km in una giornata particolarmente umida e fateci caso… non sempre, ma a volte capita…
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
contenitore21
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 309
Iscritto il: gio mar 10, 2016 8:40 am
Auto guidata: w246 b180 cdi automatic premium
Località: roma

chiedo scusa se torno sul tirefit ma vorrei essere certo di fare l'acquisto giusto. Ho estratto il kit dall'auto e ho visto che la bomboletta (scaduta dal 2018...) ha un connettore che permette di innestarla sul compressorino.
Gli slime in vendita non hanno questo connettore ma sono di due tipi diversi:
1. quello linkato da Vam (che ringrazio) permette di iniettare direttamente lo slime nella gomma e poi gonnfiare direttamente col compressorino, ma occorre preventivamente svitare (e poi riavviare) la valvola del pneumatico.
2. Altri (esteticamente piu simili all'originale) non hanno comunque il connettore per il compressore ma mi sembra di aver capito che funzionano così: si attacca il tubo dell'aria del compressore alla bomboletta che poi ha un altro tubo di uscita che va al pneumatico (senza svitare il valvolino, ma solo il tappo).
https://www.amazon.it/Slime-10188-51-Si ... 728&sr=8-1
Secondo voi ho capito bene? Funzioneranno o devo trovare il ricambio originale (col connettore)?Grazie

p.s. su come estrarre l'asta dell'olio motore avete suggermenti?
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione