Sblocco Becker map pilot

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
pajtim
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:10 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi premium
Località: Treviso

Ciao a tutti, volevo farvi presente questa "soluzione" fattibile sbloccando il becker map pilot.
Nei navigatori normali portatili becker c'è la possibilità di sbloccarli, cioè installare altri programmi dentro il navigatore o anche cambiando tutta l'interfaccia,così si riesce ad accedere al sistema Windows e si riesce fare quello che si vuole.L'ho fatto su tantissimi navigatori becker e si poteva vedere video immagini e tanta altra roba,era come avere un mini pc perché appunto sotto c'è il Windows ce come sul Becker map pilot!!

Tornando al map pilot sono riuscito a far partire lo sblocco però l'unico problema è che i comandi non funziono perché lo schermo non è touch,quindi bisognerebbe creare\configurare un file dello sblocco per essere comandato dal controller dell audio 20,ma qui ci vorrebbe uno che mi aiuti e che se ne intenda e che provi e per questo ho deciso condividere con tutti voi questa possibilità.
Se qualcuno volesse provare si faccia avanti,così potremmo fare tantissime cose con questo becker map pilot e audio 20!!!!!

foto,purtroppo da qui non riesco ad azionare il comando dalla manopola!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

prova a chiedere a mik di mercedesmods!!!!lui è un cobra su queste cose!!!
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Ciao, probabilmente su quella schermata non ha ancora inizializzato il controller can... sicuramente c'è una porta usb-host dove poter collegare una tastiera e avviare il dispositivo con CE.... andrebbe smontato...
pajtim
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:10 pm
Auto guidata: mercedes classe a 200 cdi premium
Località: Treviso

foboseddu ha scritto:Ciao, probabilmente su quella schermata non ha ancora inizializzato il controller can... sicuramente c'è una porta usb-host dove poter collegare una tastiera e avviare il dispositivo con CE.... andrebbe smontato...
potrebbe anche essere...ho voluto solo dare un imput a qualcuno che magari se ne intende più di me!!!
Avatar utente
controguerra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: mer mar 07, 2012 12:53 pm
Auto guidata: New Classe A Sport 180 Automatica
Località: Controguerra (TE)

Grandissimo!!
Sarebbe fantastico poterlo usare sotto windows!!
New Classe A 180 Automatica - Bianca - BiXeno - Cerchio 18 R10 - Vetri Oscurati - Clima Automatico - Audio 20 - Navigatore: Becker MAP PILOT - Paccheto luci: Light & Sight Pack - Parktronic con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Ieri l'ho smontato... ho trovato tutti i datasheet delle varie componenti e devo analizzare con l'analizzatore di stati logici se è un bus usb quello trovato che orientativamente parte dalle palline del bga della cpu sirf prime.
Poi c'è il controller NEC, una MCU ARM che controlla SD e CAN-BUS ha la porta jtag e probabilmente si può utilizzare per il debugging quando arrivano i comandi can che li trasforma in segnali ttl verso il prime e capire come si comporta...
Avatar utente
ninodapo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2012 9:30 am
Auto guidata: Mercedes a180 cdi premium
Località: chieti

Aaaah ok! Tutto chiaro... (Y) ....vero ragazzi?
:pc:
Bravissimi ragazzi....continuate così...molti come me non ne capiscono una c...a ma seguiamo con ansia i risultatiltati! :yueah:
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Trovata la USB.....

USB_DP in posizione V4
USB_DN in posizione U4

Ora va visto dove si può trovare un testpoint che sia collegato alla ball senza dissaldare il chip BGA....
Se troviamo la usb utilizzabile abbiamo fatto bingo... poi si può montare un touch usb sullo schermo e pilotare il tutto in maniera semplice!!
Viamb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar ott 02, 2012 2:05 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 A180 CDI Auto
Località: Agrigento

foboseddu ha scritto:Trovata la USB.....

USB_DP in posizione V4
USB_DN in posizione U4

Ora va visto dove si può trovare un testpoint che sia collegato alla ball senza dissaldare il chip BGA....
Se troviamo la usb utilizzabile abbiamo fatto bingo... poi si può montare un touch usb sullo schermo e pilotare il tutto in maniera semplice!!
In che senso una touch usb sullo schermo? Intendi togliere lo schermo che c'è e metterne un altro touch?



PS: quando iniziano i 45 giorni gratuiti? dalla prima volta che si utilizza in auto o dal primo aggiornamento?
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Vendono solo il touch resistivo da applicare sopra un LCD, basta smontare la cornice e mettere il touch, chiaramente funzionerebbe solo con il navigatore e non con la radio normale...

A me ha fatto l'aggiornamento di tutto ma le mappe me le fa pagare!! mi ha aggiornato le Q2 2011 versione 46 originale a versione 50 ma non mi ha fatto mettere le Q2 2012!!!
Viamb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar ott 02, 2012 2:05 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 A180 CDI Auto
Località: Agrigento

foboseddu ha scritto:Vendono solo il touch resistivo da applicare sopra un LCD, basta smontare la cornice e mettere il touch, chiaramente funzionerebbe solo con il navigatore e non con la radio normale...

A me ha fatto l'aggiornamento di tutto ma le mappe me le fa pagare!! mi ha aggiornato le Q2 2011 versione 46 originale a versione 50 ma non mi ha fatto mettere le Q2 2012!!!
Non ho capito bene, non ha eseguito l'aggiornamento gratuitamente?
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

si ma non mi ha messo il Q2 2012 ma semplicemente aggiornato da rel46 a rel50 le Q2 2011!!
Viamb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1146
Iscritto il: mar ott 02, 2012 2:05 am
Auto guidata: Nuova Classe A W176 A180 CDI Auto
Località: Agrigento

foboseddu ha scritto:si ma non mi ha messo il Q2 2012 ma semplicemente aggiornato da rel46 a rel50 le Q2 2011!!
Come mai? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sembri molto esperto :)
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

Non ne ho la più vaga idea... infatti volevo chiamare la becker...
foboseddu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 07, 2013 12:36 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI

SPCANSignalGateway.dll questa è la DLL che viene caricata che intercetta le chiamate CAN
Gira in background e interpreta i comandi della manopola....
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione