BCA, Bar Classe A

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MarcoMB
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Tony Derek 10 ha scritto: dom feb 25, 2024 3:08 pm Ok quindi non è normale che faccia così per 2/3 volte.. Visto che il video non me lo fa caricare te lo descrivo velocemente..
Cosa dovrei fare? Sono uno che nn fa accellerate brusche ed a volte cambio addirittura prima della freccia verde💪🏻
Dipende anche dal percorso.. Se percorri discese con queste temperature esterne è normale che scenda. Non sono in auto con te e non posso vedere. Se hai un percorso dove l'acceleratore è quasi sempre premuto non deve scendere (a parte la volta in cui si apre il termostato).
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Marco

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Tony Derek 10
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Buongiorno, no MarcoMb, abito in provincia di milano e per andare a milano a lavoro faccio tutta strada dritta e pianeggiante, tranne qualche sottopasso ovviamente ma il primo pezzo dove succede quello che ho descritto è tutto in piano..e' anche vero che c'è molto traffico e quindi becco subito coda,può essere per quello?

Vi aggiorno su quanto accaduto negli ultimi giorni..
Ho portato venerdì la macchina dal meccanico di fiducia del concessionario che ha fatto una diagnosi(io non ho ricevuto nulla di scritto/stampato che lo provi) e che ha provato la macchina dicendomi che da diagnosi, non è stato rilevato nessun errore, che ha provato l'auto e che non ha riscontrato che la lancetta della temperatura sia "ballerina" che lo start&stop eco che si disabilita dopo il primo uso(si spegne proprio e non posso più usarlo finche non spengo e riaccendo l'auto),dipende dalla batteria che ha caricato e che secondo lui quindi è tutto ok!
Peccato che sabato mattina in 10 minuti è salita e scesa 3 volte con tanto di video che lo prova e lo start&stop eco ovviamente dopo il primo utilizzo si spegne, l'ho detto al concessionario che mi ha risposto che, visto che il loro meccanico ha detto che non ci sono errori, per loro è apposto così!
Ps: Ovviamente succede solo la mattina o all'uscita dal lavoro a macchina "fredda" ,dopo che arriva a 90° e si stabilizza è tutto normale tranne per lo start&stop.

Secondo voi cosa posso fare?
E' un auto che ho ritirato il 6 febbraio ed essendo in garanzia di conformità(oltre ad averne una aggiuntiva che copre tutto per 200€) mi girano altamente le scatole anche perchè ho appena finito il secondo pieno con un consumo medio di 7,4 l/100km che per un percorso misto mi sembra un pò alto avendo una giuda parsimoniosa..
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MAmax
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Guarda sulla batteria la data di produzione in mofo da capire se è già stata cambiata (come dovrebbe essere se non erro la tua auto è fine 2015) e che sia del tipo corretto (in origine anche se marcata mercedes è una varta 580901080 se hai 80A o 570901076 se hai ancora la 70A) in ogni caso deve essere Agm.
Inoltre se posso darti un consiglio, l'auto dovresti farla controllare altrove non dove l'hai acquistata, da quello che descrivi (anche se a distanza è molto difficile fare diagnosi) non sembra normale il comportamento della temperatura.

Tony Derek 10
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Grazie mille Mamax, infatti la farò controllare dal mio meccanico di fiducia e se dovesse confermare il mio sospetto o il venditore me la sistema o sono disposto a rescindere il contratto e ridargliela indietro pur sapendo che un auto di questo genere con 27000 km non la troverò mai più :-X
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EnzoMB
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Buonasera ragazzi. Dopo 10 anni il mio sedile è in queste condizioni. :pauroso:
Cosa posso fare? Se mi rivolgo a qualche tappezzeria specializzata per auto risolvo? Avete idea dei costi?
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Vam
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Ciao. Saresti dovuto intervenire prima e magari non si sarebbe ridotto così. Ora non ti rimane che far rifare il fianchetto da un bravo tappezziere. Ovviamente sarà nuovo, perfetto e si vedrà la differenza con il resto del sedile.
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Tony Derek 10
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MAmax ha scritto: mer feb 28, 2024 2:25 pm Guarda sulla batteria la data di produzione in mofo da capire se è già stata cambiata (come dovrebbe essere se non erro la tua auto è fine 2015) e che sia del tipo corretto (in origine anche se marcata mercedes è una varta 580901080 se hai 80A o 570901076 se hai ancora la 70A) in ogni caso deve essere Agm.
Inoltre se posso darti un consiglio, l'auto dovresti farla controllare altrove non dove l'hai acquistata, da quello che descrivi (anche se a distanza è molto difficile fare diagnosi) non sembra normale il comportamento della temperatura.
Buongiorno, ho controllato la batteria ed è un fiamm vr760 quindi dovrebbe essere quella da 70A e non penso sia quella originale , nel caso dovessi sostituirla per risolvere il "problema" dello start&stop che mi consigli di mettere?
Anche perchè ho notato che dopo 30/40 minuti che uso l'auto,se la spengo e riaccendo per riabilitare lo start&stop poi non si disabilità ma rimane non disponibile alcune volte perchè deve caricare.. :doubt:
:thks:
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Salve, sorry per la risposta latente, sicuramente è stata cambiata, la prova del nove la puoi avere leggendo la data sulla batteria. In origine le A montano batterie Mercedes (che poi sono Varta l'unica differenza è che quelle marcate mb sono nere quelle varta sono grige) Puoi anche far verificare dal tuo elettrauto lo stato di salute della Fiamm attuale e quindi decidere se sostituirla. Di solito io uso cambiare sempre con quella montata in origine, ovviamente non da acquistare in mb solo per non doverla pagare il doppio. Puoi controllare anche tu sul sito varta quella adatta alla tua auto. Tieni presente che a prescindere cosa acquisti, non durerà mai quanto quella di primo equipaggiamento non perchè una varta sia inferiore ad una varta rimarcata mercedes, ma solo perchè l'impianto dell'auto nel tempo si deteriora perdendo efficienza. A questo punto ti consiglio di far controllare anche la batteria tampone (anche se non hai ancora alcun avviso a display) suppongo tu abbia ancora questo sistema (sotto tappetino vano passeggero anteriore) la mia 09/16/non monta più una batteria ausiliaria ma un condensatore.
Qui puoi trovare sia la prinvcipale codice breve A7 che l'ausiliaria codice breve Aux14.

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MAmax ha scritto: ven mar 08, 2024 3:32 pm Tieni presente che a prescindere cosa acquisti, non durerà mai quanto quella di primo equipaggiamento non perchè una varta sia inferiore ad una varta rimarcata mercedes, ma solo perchè l'impianto dell'auto nel tempo si deteriora perdendo efficienza.
È probabile che con il tempo l'impianto elettrico si deteriori, ma è sicuro che una batteria Varta marchiata Mercedes non è uguale ad una Varta equivalente, poiché MB richiede specifiche dedicate, esattamente come avviene per gli pneumatici.
È giusto fare queste precisazioni perché c'è molta disinformazione o non conoscenza in merito.
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Quindi Rob la batteria messa in MB durerà più di una Varta generica?
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Normalmente una batteria di primo equipaggiamento ha una durata superiore.
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Grazie mille per le risposte, c'è sempre da imparare soprattutto per me che è solo un mese che ho la classe a.
Ho dei bubbi però ed ora vi spiego..
Martedì ho fatto la diagnosi dal mio meccanico di fiducia e purtroppo non ha riscontrato errori se non nella centralina che però non riguardavano il problema della temperatura ballerina quando la macchina è ferma da parecchie ore perché una volta in temperatura è tutto normale e questo è un problema perché il fatto che la temperatura per i primi 10/15 min sia ballerina non è normale ma da diagnosi non avendo riscontrato nulla il concessionario si rifiuta di risolvere il problema che per lui non c'è.
Comunque da quando mi ha resettato gli errori ho notato che avendo lo stesso stile di guida sono passato da 8/8,5 l/100km a 6,5/7 l/100km è già questo è un miglioramento avendo una media di 7 l/100km a metà pieno ma la cosa che mi lascia perplesso è che la batteria principale è al 70% circa e lo start&stop quando la macchina è "fredda" si disabilita al primo uso per poi funzionare correttamente dopo 30/40 minuti che guido quindi la mia domanda è : perché fa così? Se la batteria non è carica abbastanza dovrei avere sempre questo problema con lo start&stop giusto? O è per via della temperatura ballerina che per i primi 30 minuti circa non funziona correttamente?
Grazie a chi mi risponderà.

Ps. Se il concessionario non mi sistema il problema sono pronto a rescindere il contratto a malincuore ed ho già visto una classe a 200 sport con allestimento amg sempre benzina con 80000km,che ne pensate?
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Guarda ti dico la verità, anche sulla mia B quando parto da casa per andare a lavoro, mi accorgo che appena si vede la tacca della temperatura(dopo 50°) a volte sale a 60, poi scende sotto i 50 di nuovo, poi tipo arriva a 70 poi scende per poi stabilizzarsi a 90 e non si muove più.

Detto questo non credo sia un difetto problema secondo me.
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Beh se così fosse allora ok e amen ma tutti i meccanici a cui ho chiesto, di mb e non mi hanno detto tutti che non è normale.. Boo😂🤦🏼‍♂️
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Hai provato anche la diagnosi ufficiale MB?
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