BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Prova a chiedere ai Fantastici 4 🤭
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Scherzi a parte, attendiamo chi ne sa :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Silver Surfer ha scritto: dom gen 07, 2024 11:25 am TOPIC UNITO


Buongiorno,
qualcuno è in possesso del manuale officina della classe a w176?
Grazie.
Raf
Buon pomeriggio, il WIS è materiale protetto da copyright, lo si può avere mediante il pagamento di una licenza, chi lo ha acquistato sicuramente non lo rende disponibile sui social.
Rimane un'altra opzione, quella del materiale pirata, ma in questo forum non entrerà mai.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Non so se per motivi di copyright si possano, anche avendo pagato, pubblicare i manuali. Non credo
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Nessuno lo fa......credimi. :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

….ci mancherebbe !! E non solo per le auto !! :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Tony Sosa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 01, 2022 10:37 pm
Auto guidata: W176 180d
Località: Novara

TOPIC UNITO


Ciao ragazzi,
Ho notato stamattina che all’accensione del quadro strumenti della mia w176 1.5d si avverte un rumore metallico che varia (a volte dura 1secondo altre anche 5secondi) la diagnosi non da nulla di anomalo, a qualcuno è successo? Allego link del video
https://youtube.com/shorts/6hvo37R_ETw? ... hqFOOmm0g7
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli


Cucaio75 ha scritto:Salve a tutti, devo collegare nel vano fusibili posizionato sotto il tappetino lato passeggero il kit hardwire di una dashcam che mi permetta di monitorare la macchina quando è parcheggiata... secondo le istruzioni il cavo giallo (ACC) va ad un fusibile attraversato da corrente solo quando l'auto è accesa (o al primo o secondo scatto di chiave, va bene ugualmente), quello rosso (battery) ad un fusibile attraversato sempre da corrente anche quando l'auto è spenta e quello nero (ground) alla massa... per quest'ultimo nessun problema, c'è un bullone nella scatola fusibili e lo collegherò lì, gli altri due a quali fusibili posso collegarli? Grazie in anticipo!
391734568_10229613338145327_5429639564063812619_n.jpg
Di solito, anche se usando l'adatttore la protezione avviene su linee separate, si evita di usare linee non sensibili per es. airbag etc.
Di norma per il positivo sotto chiave si usa il fusibile dell'accendisigari.
L'immagine allegata è estrapolata da una istallazione cla/a/b ma con solo positivo sotto chiave, (in pratica il tuo giallo) per cui potresti usare quello indicato.
Il rosso invece lo devi collegare ad un positivo sempre on ma non sensibile come già indicato.
N.b. per individuare il lato o l'alimentazione è sufficiente un comune cercafase.
Ti allego anche lo schema dello sdoppiatore a te ne servono 2 e dovrai solo fare attenzione a dove c'è sempre tensione usando il cercafase lo strumento indicato o un tester.

ImmagineImmagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buonasera, ci avviciniamo ai 10 anni e ormai qualche piccolo acciacco è comprensibile.

Ho scelto Varta 570 901 076 J382, l'equivalente all'originale.
WhatsApp Image 2024-01-08 at 20.09.42(1).jpeg
WhatsApp Image 2024-01-08 at 20.09.42.jpeg
WhatsApp Image 2024-01-08 at 20.09.33.jpeg
acquistata da https://www.ricambi-smc.it/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Antonio2024
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 09, 2024 1:22 pm
Auto guidata: Mercede classe C 180 D
Località: Napoli

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,
non ho trovato argomento simile al mio se esiste mi scuso in anticipo, magari mi indirizzate ..
Ho una classe c 180 D del 2017. Motore Renault che errore..
Durante la marcia la temperatura scompare del tutto e si accende la ventola , dopo un po’ ritorna sugli 80/90 e si spegne la ventola , dalle diagnosi effettuate ho sostituito sensore temperatura liquidò raffreddamento, aggiornamento fap , valvola termostatica , batteria ed altro che non ricordo con precisione, ma ad oggi ho ancora questo problema .. Mi hanno consigliato di mapparla perché potrebbe essere quello il problema.. Sinceramente a questo punto non so più se sia la cosa giusta , se si ripresentasse il problema , andare a tentativi non è gran cosa .
Se qualcuno ha dei consigli o ha avuto il mio stesso problema , vi sarei grato di un consiglio.
Grazie Antonio.
Antonio2024
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 09, 2024 1:22 pm
Auto guidata: Mercede classe C 180 D
Località: Napoli

Per darvi un idea .. allego una foto ., è di scarsa qualità ma rende l’idea. .l’auto è in movimento
All’improvviso scompare la temperatura e parte la ventola ..
Tanks.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,lasciando stare la rimappatura.....hai provato a sentire cosa dicono in MB?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

MarcoMB ha scritto: lun gen 08, 2024 8:28 pm Buonasera, ci avviciniamo ai 10 anni e ormai qualche piccolo acciacco è comprensibile.

Ho scelto Varta 570 901 076 J382, l'equivalente all'originale.

WhatsApp Image 2024-01-08 at 20.09.33.jpeg

acquistata da https://www.ricambi-smc.it/
Ciao MarcoMB, come sei entrato nella schermata della tensione della batteria?
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Antonio2024
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 09, 2024 1:22 pm
Auto guidata: Mercede classe C 180 D
Località: Napoli

Startaxi ha scritto: mer gen 10, 2024 4:28 pm Ciao,lasciando stare la rimappatura.....hai provato a sentire cosa dicono in MB?
Si ho sentito, Mercedes , sono stato lì è la diagnosi portava sensore temperatura come dicevo , ha detto il tecnico che non conviene metterci mano sopra , non capendo il problema da dove proviene mi costerà un botto .
Grazie della risposta !
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

sesamo ha scritto: gio gen 11, 2024 11:40 am Ciao MarcoMB, come sei entrato nella schermata della tensione della batteria?
- Mettere la chiave in posizione "1"
- Dalla schermata principale premere la combinazione di tasti: INIZIO CHIAMATA + OK per entrare nel "menu segreto"
- Dati vettura
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione