BCA, Bar Classe A

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

@Davide non dire che non sei stato fortunato :drive:
felix_max.davide ha scritto: sab dic 16, 2023 8:28 pm Per la targa: se avessi potuto, sulla C, avresti sicuramente scritto "startaxi" :muhaha:
Qualcosa del genere :sunglasses: :taxi: :ridoo6:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Roberto, molto fortunato! L'ho usato tantissimo (cambiate 3 volte le ruote anteriori e 2 le posteriori). Ci giocavo ogni giorno, fino al che, la crescita, non mi ha impedito di usarlo.

Alberto: eh sì, ne ho fatta di strada (come crescita)
Pensare che in prima superiore, ero tra i medio bassi della classe. Loro si sono fermati, io ho continuato, con calma, la crescita :2: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Buon Natale
Merry Christmas!
Nollaig Shona Dhuit!
Feliz Navidad!
Boas Festas!
Joyeux Noël!
Zalig Kerstfeest!
Frohliche Weihnachten!


A Tutti !Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti Voi e alle Vostre famiglie
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
GabrieleC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:32 am
Auto guidata: W176 A180 cdi
Località: Torino

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
Sono un possessore di una classe a W176 premium del 2017. Purtroppo qualche mese fa nel parcheggio sotto casa mi hanno rubato il paraurti con sensori e radar annessi. Al momento ho acquistato tutto il necessario per rimontare la macchina, ma ho tutti gli errori del collision prevention assist attivi. Qualcuno mi saprebbe aiutare su quale centralina/radar devo acquistare e dove va montata? Perché ho visto che in alcuni casi monta dietro la stella in altri dietro il paraurti. Ma avendo la stella aperta mi viene il dubbio che prima non ci fosse niente dietro. Allego foto per supporto alla conversazione. Grazie mille a chi saprà aiutarmi e Buon Natale a tutti!
danras
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:28 am
Auto guidata: Golf6
Località: Roma

TOPIC UNITO

salve ,da poco possiedo una classe a 200 w176 , volevo chiedere se ce segnalazione di quando e richiesto la sostituzione cambio olio 7g-dct. . Credo sia previsto farlo dopo i 60000 km
grazie a chi vorra ' rispondere
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, non c'è segnalazione.......5 anni o 100000 Km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buonasera a tutti,se qualcuno avesse necessità di smontare il paraurti posteriore qui c'è la guida,sperando sia gradita Smontaggio paraurti posteriore + sostituzione bocchette sfiato
:ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

Salve a tutti, devo collegare nel vano fusibili posizionato sotto il tappetino lato passeggero il kit hardwire di una dashcam che mi permetta di monitorare la macchina quando è parcheggiata... secondo le istruzioni il cavo giallo (ACC) va ad un fusibile attraversato da corrente solo quando l'auto è accesa (o al primo o secondo scatto di chiave, va bene ugualmente), quello rosso (battery) ad un fusibile attraversato sempre da corrente anche quando l'auto è spenta e quello nero (ground) alla massa... per quest'ultimo nessun problema, c'è un bullone nella scatola fusibili e lo collegherò lì, gli altri due a quali fusibili posso collegarli? Grazie in anticipo!
391734568_10229613338145327_5429639564063812619_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Ciao, ho anch'io quel kit sull'altra macchina per comandare la dashcam.

Devi semplicemente mettere quello rosso collegato ad un fusibile sempre alimentato dalla batteria, e quello giallo ad un fusibile che si alimenta soltando con il quadro acceso. Ora ti chiederai come lo faccio a sapere?

Ecco la foto mostra un cercafase per fusibili dove la molletta la colleghi alla massa, e il puntale lo metti su una delle 2 lamine metalliche che si vedono sopra il fusibile.

A quadro della macchina spento, tutti i fusibili che accendono il puntale sono quelli dove puoi collegare il rosso; quelli che restano spenti(ma che accendono il puntale se accendi il quadro) sono quelli dove vai a collegare il giallo.

Spero di essermi spiegato bene, chiedi pure cosa non ti è chiaro :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 303
Iscritto il: sab ott 08, 2022 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium
Località: Napoli

Se posso consigliarti questo sdoppiatore per fusibili come in foto per alimentare il rosso e giallo per bene. Permette di avere il fusibile dedicato al circuito dove l'hai staccato(così continua a funzionare tutto come prima), e all'altro capo metti il fusibile dedicato alla dashcam(in genere da 5A).

Ciao :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ne ho montate 2 anche io ...

Il fusibile basta anche se da 2A.

Ti consiglio di usare l'adattatore e di cercare un punto in cui non sia collegato nulla, un modo da non scollegare i fusibili. Ci sarà sicuramente qualche spazio per i fusibili senza fusibili (dive hai un solo morsetto, attaccati lì
:ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Cucaio75
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1227
Iscritto il: gio ago 14, 2008 2:05 pm
Auto guidata: A180d PREMIUM Restyling Automatica W176
Località: Roma

raffo90 ha scritto: sab gen 06, 2024 11:09 pm Ciao, ho anch'io quel kit sull'altra macchina per comandare la dashcam.

Devi semplicemente mettere quello rosso collegato ad un fusibile sempre alimentato dalla batteria, e quello giallo ad un fusibile che si alimenta soltando con il quadro acceso.
Eh si, questo lo so anche io :ridoo5: il "problema" è che non so quali fusibili dovrei usare, per questo ho chiesto qui se qualcuno avesse già fatto questo tipo di lavoro in modo da andare a botta sicura, anche perchè non ho quel cercafase che mi hai indicato... alle brutte lo acquisto e vado a tentativi sui fusibili ma, ti ripeto, se qualcuno che ha già fatto il lavoro mi indicasse i fusibili sarebbe meglio!!
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Non acquistare quello... Acquista un multimetro. È molto più utile, basta settarlo in corrente continua, ad una tensione massima superiore ai 14v e sei a posto😉
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Silver Surfer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 06, 2024 1:56 pm
Auto guidata: Mercedes classe A 180d sport
Località: Caserta

TOPIC UNITO


Buongiorno,
qualcuno è in possesso del manuale officina della classe a w176?
Grazie.
Raf
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione