BCA, Bar Classe A

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sesamo
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Ciao MarcoMB,
Ti ringrazio per la risposta.
:beer:
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MarcoMB
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:ciao: :beer: buon wekend
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Antonio2024 ha scritto: Si ho sentito, Mercedes , sono stato lì è la diagnosi portava sensore temperatura come dicevo , ha detto il tecnico che non conviene metterci mano sopra , non capendo il problema da dove proviene mi costerà un botto .
Grazie della risposta !
Ciao, se è stato il "tecnico" a consigliare la mappatura ... credo che sia meglio rivolgersi ad un altro service !
Del resto se ti hanno sostituito il sensore temperatura e non si è risolto, è probabile che non hanno eseguito una disgnosi accurata ( verifica tensione al sensore ed eventuale ricerca in caso di anomalia della causa cavo,spinotto centralina etc.) Accertato che non sia un problema meccanico (per es.guarnizione testata) come sembra (dalla tua descrizione) un buon meccanico non va a tentativi ma ricerca la causa, anche se trovare soluzione ad un problema random non è affatto semplice.


Snakebiker
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Buon giorno. Oggi mi sono accorto che l’unico difetto della mia auto è la cassa acustica anteriore guidatore che non va. Il vebditore è molto disponibile ma dovrei fare 30km e forse lasciarli l’auto per verificare. Mi sapete dire come e se si smonta semplicemente l’accesso alla suddetta? Così potrei controllare se fosse solo una stupidaggine. Grazie.
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Buon giorno. Ci sarebbe possibilità di visualizzare le righe colorate? Poi i simboli sotto, variandoli, non cambia nulla. Cosa sono?
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Buongiorno, quella sembra la visuale grandangolare che non prevede le linee guida dinamiche, però selezionando le opzioni nella barra inferiore dovresti avere anche la visuale standard con linee guida dinamiche.
Se non la vedi, vai in MB che magari serve un aggiornamento software, la retrocamera mi sembra originale.
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Startaxi ha scritto: mer gen 31, 2024 8:03 am Buongiorno, quella sembra la visuale grandangolare che non prevede le linee guida dinamiche, però selezionando le opzioni nella barra inferiore dovresti avere anche la visuale standard con linee guida dinamiche.
Se non la vedi, vai in MB che magari serve un aggiornamento software, la retrocamera mi sembra originale.
Ok. Grazie
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Salve a tutti, sono Tony e sono nuovo sul forum.
Ho acquistato e ritirato 15gg fa una classe a w176 del 2015 1.6 benzina con cambio manuale con soli 26600km ma dopo pochi giorni dal ritiro, mi sono accorto che la mattina, appena inizio ad andare, la lancetta della temperatura sale e scende e prima che arrivi a 90° stabile ci mette anche 15/20 min, inoltre se accendo l'aria con o senza a/c la lancetta scende subito di 20° circa e di conseguenza mi si "spegne" lo start&stop(diventa gialla la spia e non si aziona ad auto ferma) e di conseguenza il consumo aumenta ed addirittura per 2 volte in 2/3gg mi è venuto fuori la scritta "pre-safe utilizzo limitato" e si è spento proprio lo s&s anche sulla consolle sotto le bocchette dell'aria e finchè non ho spento e riacceso la macchina non è più andato.. Quando poi la temperatura è stabile lo s&s va quasi sempre ma l'aria condizionata(la tengo a 24° con ventola a 3) è tiepida, secondo voi è normale tutto ciò?
Mi è stato detto che potrebbe essere il termostato che non funziona bene ed ho subito chiamato il concessionario(non m.b.) che me l'ha venduta che mi ha detto che la fanno controllare(venerdì mattina la porto in un officina associata a loro) per il termostato ma che per quanto riguarda il calore dell'aria è normale che sia così e che i numeri che vedo sulla rotella di sinistra sono figurativi e non sono i gradi effettivi che vanno da 16 a 28 ma come se avessi il blu e rosso di una volta, boo a me sembra molto strano..
Può essere il termostato o altro? Il discorso aria tiepida è correlato o è un altro tipo di problema?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda,
Buona giornata!
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Buongiorno,
per il problema temperatura acqua, dai uno sguardo qui:


https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

per lo start & stop

se usando l'auto con percorrerenze non brevi non riprende a funzionare, dovresti far controllare le 2 batterie (principale e ausiliaria) la seconda si trova sotto il tappetino passeggero.

N.b. lo start & stop funziona solo se non ci sono anomalie, quindi può essere anche altro ma controllare l'efficienza delle batterie è il primo step.
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MarcoMB
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Tony Derek 10 ha scritto: mer feb 21, 2024 11:25 am
Salve a tutti, sono Tony e sono nuovo sul forum.
Ho acquistato e ritirato 15gg fa una classe a w176 del 2015 1.6 benzina con cambio manuale con soli 26600km ma dopo pochi giorni dal ritiro, mi sono accorto che la mattina, appena inizio ad andare, la lancetta della temperatura sale e scende e prima che arrivi a 90° stabile ci mette anche 15/20 min, inoltre se accendo l'aria con o senza a/c la lancetta scende subito di 20° circa e di conseguenza mi si "spegne" lo start&stop(diventa gialla la spia e non si aziona ad auto ferma) e di conseguenza il consumo aumenta ed addirittura per 2 volte in 2/3gg mi è venuto fuori la scritta "pre-safe utilizzo limitato" e si è spento proprio lo s&s anche sulla consolle sotto le bocchette dell'aria e finchè non ho spento e riacceso la macchina non è più andato.. Quando poi la temperatura è stabile lo s&s va quasi sempre ma l'aria condizionata(la tengo a 24° con ventola a 3) è tiepida, secondo voi è normale tutto ciò?
Mi è stato detto che potrebbe essere il termostato che non funziona bene ed ho subito chiamato il concessionario(non m.b.) che me l'ha venduta che mi ha detto che la fanno controllare(venerdì mattina la porto in un officina associata a loro) per il termostato ma che per quanto riguarda il calore dell'aria è normale che sia così e che i numeri che vedo sulla rotella di sinistra sono figurativi e non sono i gradi effettivi che vanno da 16 a 28 ma come se avessi il blu e rosso di una volta, boo a me sembra molto strano..
Può essere il termostato o altro? Il discorso aria tiepida è correlato o è un altro tipo di problema?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda,
Buona giornata!
Buongiorno e buona domenica,
normalisso che salga e scenda, sale, si apre il termostato e scenderà, per poi risalire e stabilizzarsi definitivamente. Se funziona così è corretto, nessun'anomalia (e te lo dico io che ho già dovuto sosituire il termostato).
Certo, accendendo l'aria e richiedendo aria calda all'abitacolo, la temperatura motore scenderà di nuovo, perché deve appunto riscaldare l'abitacolo. (Anche qui, se poi si stabilizza il termostato NON è guasto).
Il pre-safe potrebbe essere un guasto generico, ma spesso si riferisce al sensore anticollisione (stella grande frontale); prova puliscilo.
Lo S&S da come descrivi non si è solo disattivato ma è stato proprio inibito dal sistema. Questo succede quando l'auto capisce che non sarebbe più in grado di riaccendersi al solo premere della frizione.
Il più delle volte è perché la batteria principale è esaurtia, ovvero a fine vita. L'ausiliria non c'entra nulla ed avrebbe il messaggio sul display dedicato (batteria backup).
La velocità delle ventole non cambia niente, è la temperatura ed il compressore (A/C) che influisce su quanto detto prima. I gradi sono approssimativi ed indicativi. Se imposti a 24° ma in auto hai già 28° è normale che esca tendente al freddo. Se in auto hai 18° ed imposti anche solo 20° vedrai che uscirà calda.
Se hai bisogno di altro chiedi pure, abbiamo due auto come la tua. Ed io, ho già cambiato termostato (in MB) e batteria principale. Quindi so bene come si comporta la lancetta temperatura e lo S&S in caso di problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto. :ciao:
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Buongiorno e buona domenica anche a te..
Grazie mille sei stato molto esaustivo e vorrei chiederti un altra cosa. Visto che dici che è normale che faccia così la mia domanda è : è normale che ci metta anche circa 15 mi prima che la temperatura si stabilizzi su 90°? Perché lo portata venerdì dal meccanico tramite il concessionario che me l'ha venduta ed ha detto che da diagnosi non ho nemmeno un errore e che l'ha provata e questo problema non lo ha riscontrato ma ieri mattina ho fatto un video dove si vede che ci mette 10 min ad arrivare in temperatura e sale e scende 3 volte prima di stabilizzarsi senza a/c accesa!
Perché se mi dici che è normale mi metto l'anima in pace e amen.
Quindi lo s&s visto che dopo il primo uso mi si disabitata del tutto vuol dire che la batteria mi sta per abbandonare giusto?
A te che consumi fa? Io di media sono a 7,2 l/km con questo secondo pieno(il primo addirittura 9)e la uso tra città e tangenziale per andare a lavorare ma casa madre dice 5,5 nel misto🤦🏼‍♂️🤔
Grazie mille ancora!
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No, 3 volte non è normale. È normale una sola volta.
L'errore del termostato non sempre esce, a me è uscito, resettato e non si è più presentato nonostante il termostato fosse rotto (bloccato aperto).
Il tempo per scaldare il motore ed i consumi sono soggettivi e non paragonabili: dipendono dallo stile di guida, dalle accelerate, da quante ripartenze da fermo fai, dalla temperatura esterna e da quanto normalmente premi il pedale. Sono direttamente proporzionali.
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MarcoMB ha scritto: dom feb 25, 2024 2:09 pm No, 3 volte non è normale. È normale una sola volta.
L'errore del termostato non sempre esce, a me è uscito, resettato e non si è più presentato nonostante il termostato fosse rotto (bloccato aperto).
Il tempo per scaldare il motore ed i consumi sono soggettivi e non paragonabili: dipendono dallo stile di guida, dalle accelerate, da quante ripartenze da fermo fai, dalla temperatura esterna e da quanto normalmente premi il pedale. Sono direttamente proporzionali.
Ok quindi non è normale che faccia così per 2/3 volte.. Visto che il video non me lo fa caricare te lo descrivo velocemente..
Dopo 6 min che guidavo, è arrivato a 80° per poi scendere in 2 secondi a 60°,poi al minuto 7 era arrivato a 85° ed è risceso di 20°circa per poi risalire fino a quasi 90° nel giro di 30 secondi ed è risceso a 75° e dopo 10 min finalmente è arrivato a 90° rimanendo stabile..
Non so che dire 😭🤦🏼‍♂️
Cosa dovrei fare? Sono uno che nn fa accellerate brusche ed a volte cambio addirittura prima della freccia verde💪🏻
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Per cortesia non quotare se rispondi al messaggio direttamente precedente,, usa il tasto rispondi ed evita le abbreviazioni stile SMS (es. Nn, xké ecc.), grazie.

Con i sintomi di temperatura che descrivi sembrerebbe avessi una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
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