200cdi o 220cdi???

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
ste2479
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 18, 2013 11:48 am
Auto guidata: bmw 320d - mercedes C220

bond291 ha scritto:Fin ora ho fatto 700km ma non posso far altro che dirti 220cdi. L abbinata cambio 7g-dgt e motore é veramente fenomenale. Per quanto riguarda i consumi la mia media attuale per i primi 700km é di 7.5l x 100km poi probabilmente teneeranno a calare
essendo interessato alla nuova CLA 220 CDI (che ha lo stesso motore e cambio della tua serie A) posso chiederti che consumi fai in autostrada ai 130 km/h e in strade extraurbane ai 80-90 km/h ??
ciao e grazie.
bond291
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 7:57 pm
Auto guidata: C43 Coupè AMG
Località: Locarno

Ai 130 segna 5,5lx100km in pianura 80km costanti non saprei dirti
collo90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 610
Iscritto il: sab ott 27, 2012 5:25 pm
Auto guidata: nuova classe a200 premium amg
Località: Castelfranco di sotto(pisa)

Io ho preso la 200 per ora ho fatto circa mille km..gran motore ma tornassi indietro prenderei il 220 automatico! (Y)
pietrobob
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2020 7:17 pm
Auto guidata: Mini One
Località: Genova

Ciao a tutti,
vorrei acquistare una Classe A diesel, mi interessa il modello 220 D da 177 cavalli.
Vorrei sapere, da chi la possiede, i difetti che ha quest'auto e questo motore, se ce ne sono.
Quanto consuma effettivamente in autostrada ai 130km/h? Quanto consuma mediamente?
Il motore ha problemi?
Costa tanto il mantenimento dell'auto?
Ci sono molte differenze dal modello 200 D?

Pensavo di acquistare un modello con meno di 100mila chilometri.

Grazie a tutti in anticipo.
[TOPIC UNITO]
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Ciao, ho una A220 cdi del 02/2015, quindi motore da 170cv, mentre tu punti al 177cv che è una versione rivista e affinata del mio 170cv.

Il motore ha prestazioni ottime e come consumi sono sui 17km/l usandola prevalentemente in autostrada e extraurbano. In città più di 12 con un litro non fa, ma ovviamente non si sceglie questo motore per girare in città. Il cambio doppia frizione è molto rapido.
Ho provato la GLA 200d di un mio amico e si sente che è più educato come erogazione e meno sprintoso.
Ho guidato diverse volte la ex A180d del mio compagno ed è un cadavere e come consumi non fa tanto meglio del 220 cdi.
Ho guidato diverse volte la nuova A200d W177 con il 2.0 150cv ed è più fluida del mio 220 cdi e, ti dirò, non sento la mancanza dei 20 cavalli.

L'RCA annua con Genertel mi viene 260€.
I difetti a mio avviso sono i costi di manutenzione elevati presso le officine Mercedes, ma questo vale per tutte le Mercedes.
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Se per costi di manutenzione intendi i tagliandi posso dirti che per mia esperienza, almeno su queste auto di (in un certo senso) "fascia bassa" di Mercedes i costi dei tagliandi sono più o meno allineati a quelli di altri marchi anche non premium . Se confronto i costi dei medesimi della mia ex Classe A w176 180d con quelli della Peugeot di mio padre (una 308 del 2015 1.2 benzina) ti posso dire che i costi quasi si equivalevano.
P.S. Adesso ho una W177 200d, proprio come quella che hai provato tu, vedremo se si discosteranno di molto (ancora non ha fatto tagliandi) da quello della A180d :sisi: ma io credo (e soprattutto spero :crpp: ) di no. Finora l'unico costo maggiore che ho riscontrato (ma questo ovviamente lo sapevo già: sto dicendo una cosa quasi lapalissiana) è solo sulla tassa di proprietà maledetta :pc:
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
pietrobob
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 18, 2020 7:17 pm
Auto guidata: Mini One
Località: Genova

Grazie a tutti per la risposta, avrei ancora due domande, che differenze ci sono tra il 220 CDI e il 220 D?
In quanto a consumi, tra il modello 4matic e l'automatic, che differenze ci sono?
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

CDI o d cambia solo la denominazione commerciale.

La trazione integrale è on demand,in condizioni normale si viaggia a trazione anteriore quindi non si registra una aumento dei consumi del 20% come se fosse di tipo permanente.
Una versione 4Matic pesa circa 50 kg in più.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
FabioA220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven feb 16, 2018 5:31 pm
Auto guidata: Mercedes A 220 CDI W176
Località: Varese

Il 220d, che è uscito insieme alla versione ristilizzata della classe A a fine 2015, è stato affinato rispetto al 220 cdi e ha 7 cavalli in più. Ma non ci sono differenze sostanziali e il miglioramento dei consumi è minimale.
Se predi la A220 cdi, assicurati che sia una euro6 perchè non tutte lo sono. La normativa aninquinamento è scritta sul libretto.
Una euro5 diesel è molto meno rivendibile purtroppo...

Se non viaggi su strade perennemente innevate, evita la 4matic anche perchè costa di più all'acquisto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ha ragione Fabio,per quello che riguarda la Classe A W176 questo cambio di denominazione è arrivato in concomitanza con il restyling dell'autunno 2015.
Per tutti gli altri modelli della gamma MB non ha comportato alcun cambiamento tecnico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mike1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 23, 2023 8:50 am
Auto guidata: Mercedes A200 4matic
Località: Ancona

Salve a tutti, possiedo una classe A200d 4 matic anno immatricolazione 2018. Ho letto in giro su internet che questa versione in realtà si differenzia come motore dal classico A200d ( con 2 ruote motrici). Infatti in realtà il motore della 4matic (a200d)dovrebbe avere la stessa configurazione in termini di componenti ( iniettori, turbina etc.)dell’ A220d ma con 136cv (contro i 177 della versione 220d) Cosa mi sapete dire a riguardo? C’è solo una differenza di configurazione della centralina tra le due versioni?
Saluti
GGJJ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 16, 2020 5:04 am
Auto guidata: Mercedes Cla 220 d 177cv
Località: Parma

Ciao Mike1981, sì da quanto ho capito io informandomi qua e là, le versioni 4matic hanno la stessa turbina sia su 200 che su 220cdi, l’unica cosa che potrebbe cambiare forse è qualcosina nel cambio 7dgt automatico, sostanzialmente è lo stesso cambio ma non so se cambia una boccola tipo che è meno rinforzata. Ma te lo dico così a memoria che una volta lessi proprio un articolo riguardo al cambio automatico 7dgt utilizzato da Mercedes sui suoi modelli con cambio automatico a 7 rapporti dalla classe A fino allo sprinter . Praticamente sostanzialmente lo stesso cambio in modo da avere molti pezzi di ricambio paritetici mentre sono differenti solo alcune piccole cose tra un modello e l’altro, mi sembra di aver letto che per esempio tra uno sprinter (autocarro) e una classe A cambiano anche i rapporti delle marce per avere più coppia sullo sprinter ma la campana e alcune boccole come gli elettroattuatori e filtri sono gli stessi… ora quel documento non penso che lo troverò di nuovo…
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione