Audio 20 - menu segreto -

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

Non senti più il telefono su NTG oppure su altro tablet aftermarket?
Probabilmente devi riassociare il tuo telefono con il sistema NTG
maxyoy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 30, 2023 5:40 pm
Auto guidata: mercedes w246 classe b 180d
Località: ro

angelo0804 ha scritto: gio ago 31, 2023 4:49 pm Non senti più il telefono su NTG oppure su altro tablet aftermarket?
Probabilmente devi riassociare il tuo telefono con il sistema NTG
Il telefono è connesso ma se ricevo una chiamata si attiva il bluetooth con la radio ma non sento nulla e neanche gli altri non mi sentono,
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

maxyoy ha scritto: gio ago 31, 2023 6:20 pm Il telefono è connesso ma se ricevo una chiamata si attiva il bluetooth con la radio ma non sento nulla e neanche gli altri non mi sentono,
Non capisco. Se ti arriva una chiamata non ti squilla l'infotainment?
Che significa si attiva il bluethoot con la radio?
maxyoy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 30, 2023 5:40 pm
Auto guidata: mercedes w246 classe b 180d
Località: ro

in effetti non squilla tramite casse e mi sono accorto che anche gli avvisi del navigatore (autovelox) si sono abbassati, quasi inpercettibili, ora provo mettere le foto di tutto il mio settaggio del menù segreto magari tu riesci di capire se c'è qualche impostazione da cambiare, grazie!
maxyoy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 30, 2023 5:40 pm
Auto guidata: mercedes w246 classe b 180d
Località: ro

non riesco di caricare le foto come devo fare per caricarle
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

Se non ti squilla sulle casse e non senti io controllerei l'associazione BT del tuo smartphone con la radio.
Prova a cancellare tra i dispositivi BT associati la tua radio, poi fai una ricerca e riassocialo di nuovo stando attendo a non disabilitare qualche impostazione del BT.
maxyoy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ago 30, 2023 5:40 pm
Auto guidata: mercedes w246 classe b 180d
Località: ro

Provato ma secondo me ho combinato qualche cosa attivando Apple car play dal menù segreto x quello chiedevo se qualcuno mi poteva mettere le schermate del menù x vedere se avevo disattivato altro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e WhatsApp al fine di non creare problemi al motore di ricerca del forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, per cortesia ti chiedo di scrivere senza usare abbreviazioni in stile “sms”.
Sarebbe stato utile almeno leggerlo il regolamento…
Grazie.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
CiroNA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:10 pm
Auto guidata: SLC
Località: Napoli

Ciao, ho letto della combinazione dei tasti per il menu segreto per l'audio 20.

Stando alle diverse guide basterebbe premere contemporaneamente per 8 secondi i tasti "FINE CHIAMATA + # + 1" o "FINE CHIAMATA + # + 3" per accedere.

Ho provato a utilizzare la sequenza sulla mia SLC del 2019 ma non funziona.

Credo di avere il modello Audio 20 ma non so esattamente quale NGT/se Online e quale sw version (se puo essere d'aiuto vedo la batteria del cel... e ho l' SW Appl la Vers. 1831 e l'HW vers. 1704)

Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei attivare Android e cambiare il logo all'avvio, ma non saprei come fare.

Grazie mille,
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Cerca mercedes vin decoder saprai, l'equipggiamento e l'anno di costruzione.
Ti anticipo che non puoi usare il classico obd tool (quello blu per intenderci) a meno che la tua non sia 2018 (ma anche questo è da verificare in quanto l'oggetto sopra inficato di norma si ferma a 2017 (ma alcuni arrivano a 2018) oltre no.
CiroNA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 22, 2023 8:10 pm
Auto guidata: SLC
Località: Napoli

Ciao MAmax, grazie per la risposta. Ho guardato in rete ma quando inserisco il VIN mi dice che c'è un errore.. sui documenti MB legati al VIN che mi hanno dato in officina c'è scritto autoradio audio 20 (522) e Garmin Map Pilota (357). Non ho capito il discorso OBD, non posso utilizzare come gli altri la sequenza di codici dalla radio? Ci sono anche altri nella mia stessa condizione, come hanno risolto? Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto!
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Se non entri nel menu engineering, dopo aver resettato l'audio 20, quindi da lingua inglese, che è quella di default, usando la sequenza di tasti descritta, vuol dire che la tua auto appartiene a quelle dove ormai questo sistema è diventato obsoleto.
Da quello che scrivi hai un audio 20 con navigatore garmin map pilot su scheda sd.
Fino al 2017/2018 bastava inserire nella porta obd un attivatore come quello venduto sui maggiori store online.
Dopo questa data questo sistema non funziona più, ti ho mandato un msg per maggiori info.
card1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 06, 2021 9:29 pm
Auto guidata: w176
Località: caserta

maxyoy ha scritto: dom set 03, 2023 11:01 am Provato ma secondo me ho combinato qualche cosa attivando Apple car play dal menù segreto per quello chiedevo se qualcuno mi poteva mettere le schermate del menù per vedere se avevo disattivato altro
Ho lo stesso tuo problema hai risolto in qualche modo
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione