procedura pulizia dpf

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

grazie per le info (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) ,io purtroppo noto "solo" leggeri cali di potenza in accellerazione ogni tanto, niente puzze strane :?: :?: :?: :?: :?: sara' normale? , a volte anche leggeri "strappi" in erogazione o cambio marcia, ma sono quasi impercettibili :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

elyvent ha scritto:Ciao a tutti,

la mia quando rigenera (e rigenera spesso perché la uso prevalentemente sul ciclo urbano):

1) Rumore cupo;
2) Odore di palstica bruciata
3) Meno brillante nella ripresa
4) Appena spegni il motore, per alcuni minuti sento un "forte" tichettio metallico provenire dalla marmitta

Il processo dura per qualche chilometro.

Claudio
Tutto regolare (Y)
nickracing ha scritto: niente puzze strane :?: :?: :?: :?: :?: sara' normale?
La puzza si sente se scendi......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

secondo te' marco ,se faccio la rigenerazione forzata con lo stardiagnosis mercedes, l'auto va' a 3000 giri dasola? (come si vede su youtube con le alfa,fiat e opel) ,perche' se e' cosi', io non mi fiderei a mandarla a 3500 giri in folle per 10 minuti :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il ciclo può durare anche più di 15 minuti,come ripeto meglio farlo a vettura in movimento e far prendere aria al motore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

Startaxi ha scritto:Il ciclo può durare anche più di 15 minuti,come ripeto meglio farlo a vettura in movimento e far prendere aria al motore

ma non sai a che regimi di giri viene eseguita?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

nickracing ha scritto:
Startaxi ha scritto:Il ciclo può durare anche più di 15 minuti,come ripeto meglio farlo a vettura in movimento e far prendere aria al motore

ma non sai a che regimi di giri viene eseguita?
Per strada tra 2500/3000 rpm,in officina non lo so
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marco1972
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 615
Iscritto il: sab ott 29, 2011 11:04 pm
Auto guidata: crv d-tec
Località: perugia

nickracing ha scritto:secondo te' marco ,se faccio la rigenerazione forzata con lo stardiagnosis mercedes, l'auto va' a 3000 giri dasola? (come si vede su youtube con le alfa,fiat e opel) ,perche' se e' cosi', io non mi fiderei a mandarla a 3500 giri in folle per 10 minuti :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
ma se non ti dà problemi perchè vuoi rigenerare forzatamente?? è come ingessare un braccio che non è rotto!! :mrgreen:
se tutto funziona bene l'auto rigenera dasola con le post. ignezione e tutto è ok!!! se e quando sarà ora vedrai che ti accorgi e li voglia a forzare o lavare DPF!!!! :axe:
cerco ruotino di scorta :-)
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

nickracing ha scritto:secondo te' marco ,se faccio la rigenerazione forzata con lo stardiagnosis mercedes, l'auto va' a 3000 giri dasola? (come si vede su youtube con le alfa,fiat e opel) ,perche' se e' cosi', io non mi fiderei a mandarla a 3500 giri in folle per 10 minuti :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
non te la fa fare..... serve procedura speciale protetta da password :mrgreen:
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

La puzza di bruciato l'ho sentita anch'io, ma raramente. Per gli altri sintomi non ho mai sentito quando il DPF si rigenera.
Sarà che la mia viaggia sempre fuori città.
Che abbia il DPF lo vedo dalla fattura, dall'omologazione Euro 4 con filtro, e da una certa lentezza a bassi regimi del motore.
L'euro 3 da 143 cav. tirava da subito,a 1300 giri era già bella piena, mentre questa euro 4 da 150 cv è meno pronta, almeno fino a 1500/1700 giri, poi si sente che entra la turbina e spinge bene.
La serie da 143 cv del 2002 era pronta all'istante.
Fortunatemente mai avuti problemi di filtro.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

MercedesMods ha scritto:
nickracing ha scritto:secondo te' marco ,se faccio la rigenerazione forzata con lo stardiagnosis mercedes, l'auto va' a 3000 giri dasola? (come si vede su youtube con le alfa,fiat e opel) ,perche' se e' cosi', io non mi fiderei a mandarla a 3500 giri in folle per 10 minuti :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe: :axe:
non te la fa fare..... serve procedura speciale protetta da password :mrgreen:

invece me la fa' fare eccome :mrgreen: :mrgreen: ,pero' non riesco a farla da fermo, cioe' che il motore va' dasolo a 2500-3000 giri . mi fa' la procedura in movimento, in pratica dovrei mettermi in macchina col portatile collegato, mi metto su una tangenziale e appena lo scarico tocca i 400 gradi circa, fa' partire la rigenerazione.........devo vedere se riesco a farla da fermo, altrimenti mi tocca acquistare un portatile :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

pesta tutto in tangenziale per 10 minuti, magari per evitare di farti ritirare la patente dopo l'accelerazione fino a velocità di codice metti una marcia bassa tipo 3° per stare bello su di giri, e/o rallenta per riaccelerare violentemente, se scaldi per bene il dpf si autopulisce. ovvio che se qualcosa non ha funzionato precedentemente ed è pieno a tappo non c'è nulla da fare, ma in tal caso la macchina è tappata e si accende la spia
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

dado_1984 ha scritto:pesta tutto in tangenziale per 10 minuti, magari per evitare di farti ritirare la patente dopo l'accelerazione fino a velocità di codice metti una marcia bassa tipo 3° per stare bello su di giri, e/o rallenta per riaccelerare violentemente, se scaldi per bene il dpf si autopulisce. ovvio che se qualcosa non ha funzionato precedentemente ed è pieno a tappo non c'è nulla da fare, ma in tal caso la macchina è tappata e si accende la spia

e', ma mi spiace scannarla!!! e poi se il dpf dovesse essere semi-intasato, ne risente la turbina. cmq provero' a farla con diagnosi attaccata e vediamo....
p.s. e' molto strano che in 800 km non l'abbia eseguita, e questo mi preoccupa :?: :?: :?: :?: ,l'auto pero', nonostante tutto va' benone, solo alle volte in citta', andando a filo di gas, strattona un pelo, ma non lo fa' sempre
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Gurada che non è necessario scannare la macchina.........ripeto:velocità di circa 80 Km/h,3° marcia e regime attorno ai 3000 giri per circa 15 minuti,così non scanni niente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

si ma a 80 orari 3000 rpm parte la strategia di rigenerazione, se per qualche motivo è inibita non rigeneri un bel niente. se scanni i gas di scarico sono talmente caldi da far autopulire il filtro; fossimo in germania basterebbero 10€ di gasolio e un mattone per farlo senza patemi. perchè non vuoi tirare? se il filtro è tappato la differenza di pressione tra monte e valle filtro quando scanni sale subito e si accende la spia diagnosi, tranquillo non rompi nulla
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

effettivamente......anche da diagnosi dice range di giri fra' i 2000 e i 3500 .
oggi se ho 2 minuti, ci provo (Y) (Y) (Y) ,tanto poi in diagnosi, mi dira' "chilometraggio da ultima rigenerazione" e da li' capisco se l'ha eseguita o meno (Y)


p.s. poi la diagnosi mi dice che in caso dovessi fermarmi, ti tenere il motore a 2500 giri per non far calare la temperatura dei gas di scarico :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ,mi ci vedete fermo al semaforo a 2500 giri??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , alla "launch control" maniera :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione