Consiglio acquisto nuova classe A

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Viamb
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nokialover ha scritto: Ordino una Premium con zero optional...solo il colore argento polare....
Hai visto la foto della premium con il colore grigio montagna postata su questo forum?
magnexon
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Teeo ha scritto:solo i sensori solo posteriori vengono 450€ (cosa che ho fatto io).. I sensori anteriori volendo possono anche non essere messi, certo sono comodi ma il muso lo vedi bene mentre il retro no
Ciao, sapresti dirmi il codice dei soli sensori posteriori? quando ho chiesto in concessionaria mi è stato detto che non era possibile avere solo i sensori posteriori.

Ciao e grazie!
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Zenith
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a questo punto ti conviene inserire alcuni optional che ti abbiamo proposto qui (un paio davvero fondamentali...) e acquistare la A180 benzina cosi risparmi molto sul costo base.
Se cammini solo in città, con i prezzi dei carburanti odierni e con il comunque bassissimo consumo del 1600cc benzina da 122cv, per ammortizzare la spesa ti ci vorrebbero diverse decine di migliaia di km fatti in pochissimo tempo che a quanto credo di capire non farai (se giri solo in città non puoi fare piu di 10/15000km anno).
Ti dico questo perchè è un conto che mi sono fatto per me che la uso prevalentemente in città e per meno di 10000km/anno e comunque parlandone con la concessionaria ha confermato il mio conteggio e mi ha consigliato il benzina.
Z.
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cinghi85
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thedragon ha scritto:si ok ma non comprare iphone, prendi s3 che android è meglio e tira sul prezzo della macchina che possono calare.
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Startaxi
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nokialover ha scritto:La uso in città prevalentemente, cerco consumi ridotti...per questo che prendo la 1500cc. L'estetica della Premium è molto bella, la Sport non mi piace...la Premium cambia totalmente a livello di carrozzeria!
I fari xeno non mi interessano (mi tengo in tasca 800 euro) come del resto il navigatore... i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sarebbero utili, ma costano più di 1000 euro...con 1000 euro sai quante volte ci rifaccio il paraurti dal carrozziere in caso di graffietti fatti durante il parcheggio? L'unica cosa a cui non voglio rinunciare è l'estetica premium...e vedere di portare a casa questa classe A con 26mila euro....
Cavoli.....tutto e' inutile.......se la usi in citta' mi verrebbe da consigliarti il cambio automatico ma risponderai che non ti piace e costa 2200€......anche il climatizzatore Confortmatic e' consigliabile ma tu risponderai che ti piace viaggiare con i cristalli abbassati e costa oltre 600€.....
Altro consiglio:la Premium bianca sta da Dio e risparmi altri 600€ adesso pero' non dire che non ti piace il colore
:wink:
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Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

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Startaxi ha scritto: Cavoli.....tutto e' inutile.......se la usi in citta' mi verrebbe da consigliarti il cambio automatico ma risponderai che non ti piace e costa 2200€......anche il climatizzatore Confortmatic e' consigliabile ma tu risponderai che ti piace viaggiare con i cristalli abbassati e costa oltre 600€.....
Altro consiglio:la Premium bianca sta da Dio e risparmi altri 600€ adesso pero' non dire che non ti piace il colore
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nokialover ha scritto:La uso in città prevalentemente, cerco consumi ridotti...per questo che prendo la 1500cc. L'estetica della Premium è molto bella, la Sport non mi piace...la Premium cambia totalmente a livello di carrozzeria!
I fari xeno non mi interessano (mi tengo in tasca 800 euro) come del resto il navigatore... i sensori di parcheggio anteriori e posteriori sarebbero utili, ma costano più di 1000 euro...con 1000 euro sai quante volte ci rifaccio il paraurti dal carrozziere in caso di graffietti fatti durante il parcheggio? L'unica cosa a cui non voglio rinunciare è l'estetica premium...e vedere di portare a casa questa classe A con 26mila euro....

Sono ancora indeciso sul colore: argento polare o grigio montagna??

il problema non sono gli xeno di se per se...ma i led ..

se non metti gli xeno non hai led...visto che punti all estetica....pensaci...altrimenti i fari che vedi nelle classi a nelle foto o nei video in questi giorni teli puoi scordare...
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Teeo
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Ma poi nokialover sei in un forum e hai chiesto pareri, e noi ti abbiamo risposto :).. Mi sembra che conveniamo tutti sul fatto che vadano aggiunti optional che diciamo sono fondamentali.. Vuoi la premium prendila stop, ma ripeto secondo me conviene una sport e aggiungi il pack amg dopo visto che sono installabili aftermarket mentre climatizzatore, xeno e il resto non lo sono o sono difficili da fare.. O continua a girare e trovare chi ti fa il miglior prezzo con gli optional che ti abbiamo consigliato..
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nokialover
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magnexon ha scritto:
Teeo ha scritto:solo i sensori solo posteriori vengono 450€ (cosa che ho fatto io).. I sensori anteriori volendo possono anche non essere messi, certo sono comodi ma il muso lo vedi bene mentre il retro no
Ciao, sapresti dirmi il codice dei soli sensori posteriori? quando ho chiesto in concessionaria mi è stato detto che non era possibile avere solo i sensori posteriori.

Ciao e grazie!
Si, qual è il codice dei sensori posteriori?? la telecamera si può o si deve associare ad essi? Grazie
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Teeo
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nokialover ha scritto:
Si, qual è il codice dei sensori posteriori?? la telecamera si può o si deve associare ad essi? Grazie

Guarda ho già guardato per magnexon ma non ve lo so dire.. Nel contratto al contrario degli altri accessori per i quali c'è un numero di serie per i sensori c'è solo una voce:

MAN: montaggio accessori sensori posteriori parktronic 450€

Al 100% sono fattibilissimi e non é necessario aggiungere anche la telecamera, sono distinti. Forse posso azzardare che é una operazione che fa il concessionario e non la casa al momento della produzione dell'auto.
gigino
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I miei consigli personali sulle diverse configurazioni dopo una settimana di utilizzo:

- sconsigliato il 1.5 manuale per chi viene da macchine con più di 100 cv... puntate a motori più performanti;
- i sensori con park assist sono inutili (suonano dopo che sei andato a sbattere e non rilevano muretti bassi)... obbligatoria la telecamera e comunque non risolutiva, considerato che il muso non si vede;
- tra grigio montagna e argento non c'è paragone a livello di estetica... meglio il primo;
- tra una sport e una premium non c'è paragone a livello di estetica... meglio la seconda;
- i fari a led sono obbligatori (!) per una questione estetica;
- è un furto, ma montate kit fumatori anche se non fumate per evitare buco sulla console centrale;
- i cerchi AMG (che inizialmente non apprezzavo) faranno girare molte teste al vostro passaggio;
- se non serve il navigatore, non prendete l'audio 20... tanto l'audio è appena sufficiente con o senza il tablet;
- il kit luci deve dare un bell'effetto se io che non ce l'ho, ogni volta che chiudo la macchina, rimango quei 5 secondi a guardare le luci di posizione che rimangono accese
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nokialover
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gigino ha scritto:I miei consigli personali sulle diverse configurazioni dopo una settimana di utilizzo:

- sconsigliato il 1.5 manuale per chi viene da macchine con più di 100 cv... puntate a motori più performanti;
- i sensori con park assist sono inutili (suonano dopo che sei andato a sbattere e non rilevano muretti bassi)... obbligatoria la telecamera e comunque non risolutiva, considerato che il muso non si vede;
- tra grigio montagna e argento non c'è paragone a livello di estetica... meglio il primo;
- tra una sport e una premium non c'è paragone a livello di estetica... meglio la seconda;
- i fari a led sono obbligatori (!) per una questione estetica;
- è un furto, ma montate kit fumatori anche se non fumate per evitare buco sulla console centrale;
- i cerchi AMG (che inizialmente non apprezzavo) faranno girare molte teste al vostro passaggio;
- se non serve il navigatore, non prendete l'audio 20... tanto l'audio è appena sufficiente con o senza il tablet;
- il kit luci deve dare un bell'effetto se io che non ce l'ho, ogni volta che chiudo la macchina, rimango quei 5 secondi a guardare le luci di posizione che rimangono accese
Io dal motore voglio solo una cosa: consumi bassissimi, il 1.5 soddisfa tale esigenza?

L'audio 20 è di serie sulla Premium, ed è abbinato per forza al Bluetooth...

I sensori quindi nn funzionano bene???
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gigino ha scritto:I miei consigli personali sulle diverse configurazioni dopo una settimana di utilizzo:

- sconsigliato il 1.5 manuale per chi viene da macchine con più di 100 cv... puntate a motori più performanti;
- i sensori con park assist sono inutili (suonano dopo che sei andato a sbattere e non rilevano muretti bassi)... obbligatoria la telecamera e comunque non risolutiva, considerato che il muso non si vede;
- tra grigio montagna e argento non c'è paragone a livello di estetica... meglio il primo;
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- i fari a led sono obbligatori (!) per una questione estetica;
- è un furto, ma montate kit fumatori anche se non fumate per evitare buco sulla console centrale;
- i cerchi AMG (che inizialmente non apprezzavo) faranno girare molte teste al vostro passaggio;
- se non serve il navigatore, non prendete l'audio 20... tanto l'audio è appena sufficiente con o senza il tablet;
- il kit luci deve dare un bell'effetto se io che non ce l'ho, ogni volta che chiudo la macchina, rimango quei 5 secondi a guardare le luci di posizione che rimangono accese

Per quanto riguarda i sensori io li ho appositamente provati e mi sono sembrati sufficienti. Il park assist è una cavolata. E' vero, forse serve la telecamera posteriore oltre ai sensori. Entrambe le cose, insomma.
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Cioè i sensori anche a me sembrano sufficienti e fanno il loro lavoro.. Poi ragazzi se é da un po' che guidate non penso avrete problemi una volta preso confidenza con le dimensioni!!
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Il parktronic funziona benissimo e non costa assolutamente piu' 1000€.........
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