Gomme invernali - 2012/2013

C219, C218/X218, C257

Moderatore: Staff

Avatar utente
sidihadil
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven dic 04, 2009 12:50 am
Auto guidata: Mercedes CLS 320 CDI
Località: Perugia

Ho sempre montato ContiWinterContact ma ho voluto provar la novità, almeno per me che nn ho mai sentito nominarle..
in ogni caso, non guido come nonna papera e considerando che vivo a Perugia, dove le strade non ti dico come sono, e viaggio tanto in autostrada (60.000 km annui) posso ritenermi soddisfatto per la scelta.
Poi per carità, le MB di serie hanno quelle sopracitate e sicuramente rappresentano sicurezza e quant'altro ben dir si voglia, però schifo come dite non fanno a mio parere.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

l'altro giorno parlavo proprio con Mirbeau di gomme invernali e della situazione in cui mi son trovato io personalmente, esattamente sabato mattina alle 7 sulla Milano-Como, all'altezza di Saronno, lastrone di ghiaccio misto con neve scivolosissima, mentre viaggiavo sui 90 kmh, dico a mio suocero, hmmm c'è qualcosa che non va, sentivo il di dietro zigzagare impercettibilmente, monto le nokian wr a3, inizio apensare fra me e me, speriamo siano davvero buone queste nokian perchè ho delle strane impressioni....manco a farlo apposta inizio a vedere davanti a me una polo e una audi credo a3 sw che iniziano a zigzagare e una vicino al guard rail dx e l'altra in testacoda vicino al muretto centrale, erano circa a 300 metri da me, come tolgo il pedale dall'acceleratore per sfiorare il freno parte il concerto di abs/esp..... panico!!! l'auto però rimane in traiettoria con le nokian che cercavano disperatamente il grip e di non mollare la traiettoria, cosa che hanno fatto in un modo eccezionale permettendomi di fermarmi molto prima e addirittura scansarmi dopo per evitare la palla di cannone (lancia ypsilon) dietro di me che mi ha sorpassato a millemila kmh schiantandosi contro la povera A3....e abbiamo frenato insieme.......
una volta fermata tutta la colonna di auto dietro di noi, scendo a vedere e dare una mano, tutti bene, nessun ferito, allora l'occhio inizia ad indagare... falken, una roba marchiata nexen mi pare e in ultimo delle marangoni..... e tutt'e tre schiantate.... sarà stata coincidenza o che vogliate pensare ma io ho rivolto tanti ma tanti ringraziamenti a san nokian e invocando il perdono per quell'attimo che ho pensato che non erano un granchè......
morale della favola.... come dice anche MIR, è nelle vere situazioni di emergenza che ti rendi conto dell'affidabilità di una gomma......
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
mirbeau
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8396
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:42 am
Auto guidata: B200 Sport
Località: Ivrea (To) - Parma (PR)

MercedesMods ha scritto:lascia stare le hankook.... vai su nokian, continental, michelin.... le hankook nei test invrnali sono quasi le ultime come votazione. la tua è una TP, non scherzare....

io ho preso 4 nokian WR A3 245/40 /18 e pagate 800 euro montate.
Mik non so quale modello riguarda il test in questione, ma le Hankook Icebear (non mi ricordo se erano le 440 o le 300) non fanno poi così schifo, eh? Non sono il massimo, ma se non si hanno particolari esigenze... il loro sporco lavoro lo fanno: si comportano bene su asciutto ed hanno una buona trazione su neve; certo, la direzionalità con la neve lascia un po a desiderare (sottosterzo), ma ti assicuro che c'è di peggio. ;)
Nelle misure piccole hanno sfornato dei gioiellini niente male davvero, decisamente al top. Parlo (se non ricordo male) delle 440.
Nelle misure più grandi devono ancora farne di strada per i miei gusti.

E 'sti cavolo di test... :roll:
Van bene, per carità, ma prima di dirmi che una gomma è meglio di un'altra... non so voi, ma io vorrei saperne di più: sia per il bagnato che l'asciutto vorrei conoscerne spazi di frenata, direzionalità, tenuta in curva e nei cambi di direzione... insomma, un voto finale e basta a me non è che sia proprio sufficiente. Anche perchè, a parte alcuni casi eclatanti di scarsità totale, quel che va bene a me, può non essere adatto a qualcun altro ed un prodotto non esattamente in cima alla classifica potrebbe rivelarsi invece perfetto per le mie esigenze.
Poi, dove e per chi son fatti 'sti test? La svizzera e la germania hanno determinate esigenze, la zona della pianura padana ne ha altre, quella dell'appennino ancora altre, per non parlare delle zone costiere... insomma, i criteri di valutazione possono essere molto differenti gli uni dagli altri. Le Yoko Winter fanno un po pena su bagnato, ma viste le precipitazioni degli ultimi anni, a parte alcune zone particolari, non mi sentirei di bocciarle tout-court come invece fanno in molti. Basta essere consapevoli del prodotto che si monta.


sidi... guarda, se van bene a te, van bene anche a me. Personalmente non rappresentano la mia prima scelta, anzi, per come guido io (il classico "Soch'macher della bassa" convintissimo di poter insegnare a guidare ad Alonso) e le strade che percorro, le classifico tra i prodotti pericolosi e nemmeno mi sognerei di montarle a mia moglie sulla sua modus che non esce mai, ma proprio mai dal paesello e guida, lei si, stile Nonna Papera :twisted: a proposito, la mia era una butade per strappare un sorriso, nulla più ;)
E' ora di finirsela di piangere sul latte macchiato e di fare quella politica che si da' una botta alla botte e una botta alla moglie ubriaca.
Palmiro Cangini


Mesdames et messieurs, les jeux sont faits, rien ne va plus! O se preferite... Chi ha avut', ha avut', ha avut' e chi ha dat', ha dat', ha dat'. Scurdammose 'o passat'..... Fine della libertà...
Avatar utente
sidihadil
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven dic 04, 2009 12:50 am
Auto guidata: Mercedes CLS 320 CDI
Località: Perugia

mirbeau ha scritto:
MercedesMods ha scritto:lascia stare le hankook.... vai su nokian, continental, michelin.... le hankook nei test invrnali sono quasi le ultime come votazione. la tua è una TP, non scherzare....

io ho preso 4 nokian WR A3 245/40 /18 e pagate 800 euro montate.
Mik non so quale modello riguarda il test in questione, ma le Hankook Icebear (non mi ricordo se erano le 440 o le 300) non fanno poi così schifo, eh? Non sono il massimo, ma se non si hanno particolari esigenze... il loro sporco lavoro lo fanno: si comportano bene su asciutto ed hanno una buona trazione su neve; certo, la direzionalità con la neve lascia un po a desiderare (sottosterzo), ma ti assicuro che c'è di peggio. ;)
Nelle misure piccole hanno sfornato dei gioiellini niente male davvero, decisamente al top. Parlo (se non ricordo male) delle 440.
Nelle misure più grandi devono ancora farne di strada per i miei gusti.

E 'sti cavolo di test... :roll:
Van bene, per carità, ma prima di dirmi che una gomma è meglio di un'altra... non so voi, ma io vorrei saperne di più: sia per il bagnato che l'asciutto vorrei conoscerne spazi di frenata, direzionalità, tenuta in curva e nei cambi di direzione... insomma, un voto finale e basta a me non è che sia proprio sufficiente. Anche perchè, a parte alcuni casi eclatanti di scarsità totale, quel che va bene a me, può non essere adatto a qualcun altro ed un prodotto non esattamente in cima alla classifica potrebbe rivelarsi invece perfetto per le mie esigenze.
Poi, dove e per chi son fatti 'sti test? La svizzera e la germania hanno determinate esigenze, la zona della pianura padana ne ha altre, quella dell'appennino ancora altre, per non parlare delle zone costiere... insomma, i criteri di valutazione possono essere molto differenti gli uni dagli altri. Le Yoko Winter fanno un po pena su bagnato, ma viste le precipitazioni degli ultimi anni, a parte alcune zone particolari, non mi sentirei di bocciarle tout-court come invece fanno in molti. Basta essere consapevoli del prodotto che si monta.


sidi... guarda, se van bene a te, van bene anche a me. Personalmente non rappresentano la mia prima scelta, anzi, per come guido io (il classico "Soch'macher della bassa" convintissimo di poter insegnare a guidare ad Alonso) e le strade che percorro, le classifico tra i prodotti pericolosi e nemmeno mi sognerei di montarle a mia moglie sulla sua modus che non esce mai, ma proprio mai dal paesello e guida, lei si, stile Nonna Papera :twisted: a proposito, la mia era una butade per strappare un sorriso, nulla più ;)
sei un pò troppo critico cn le sunny...
cmq le mie sono M+S e oggettivamente parlando vanno abbastanza bene..
Avatar utente
sirdario
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 12, 2012 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes R230 SL500
Località: Roma

MercedesMods ha scritto:l'altro giorno parlavo proprio con Mirbeau di gomme invernali e della situazione in cui mi son trovato io personalmente, esattamente sabato mattina alle 7 sulla Milano-Como, all'altezza di Saronno, lastrone di ghiaccio misto con neve scivolosissima, mentre viaggiavo sui 90 kmh, dico a mio suocero, hmmm c'è qualcosa che non va, sentivo il di dietro zigzagare impercettibilmente, monto le nokian wr a3, inizio apensare fra me e me, speriamo siano davvero buone queste nokian perchè ho delle strane impressioni....manco a farlo apposta inizio a vedere davanti a me una polo e una audi credo a3 sw che iniziano a zigzagare e una vicino al guard rail dx e l'altra in testacoda vicino al muretto centrale, erano circa a 300 metri da me, come tolgo il pedale dall'acceleratore per sfiorare il freno parte il concerto di abs/esp..... panico!!! l'auto però rimane in traiettoria con le nokian che cercavano disperatamente il grip e di non mollare la traiettoria, cosa che hanno fatto in un modo eccezionale permettendomi di fermarmi molto prima e addirittura scansarmi dopo per evitare la palla di cannone (lancia ypsilon) dietro di me che mi ha sorpassato a millemila kmh schiantandosi contro la povera A3....e abbiamo frenato insieme.......
una volta fermata tutta la colonna di auto dietro di noi, scendo a vedere e dare una mano, tutti bene, nessun ferito, allora l'occhio inizia ad indagare... falken, una roba marchiata nexen mi pare e in ultimo delle marangoni..... e tutt'e tre schiantate.... sarà stata coincidenza o che vogliate pensare ma io ho rivolto tanti ma tanti ringraziamenti a san nokian e invocando il perdono per quell'attimo che ho pensato che non erano un granchè......
morale della favola.... come dice anche MIR, è nelle vere situazioni di emergenza che ti rendi conto dell'affidabilità di una gomma......

non so perchè... forse sbaglierò ma secondo me ogni euro speso sulle gomme è un euro ben speso.. perche uno "schianto" vale molto di più... non voglio dire che le sunny non siano buone.. dico solo che ne va della sicurezza.. io oltre alle impressioni di guida in genere vado a vedere i test.. soprattutto tcs... e alla fine mi sono orientato per delle continental... sulla neve a dicembre in montagna con -11 e lo stratino di neve davano un senso di sicurezza unico.. sembrava di stare sull'asfalto.. in 7 gg non mi è mai entrato esp/abs...
in conclusione non intendo criticare le sunny perche non ne ho visto i test ne le ho mai provate ma quoto mercedesmods per dire sulle gomme non si scherza ci sono differenze abissali!... nei test quattroruote tra la migliore e la peggiore tra le 6 provate (rispettivamente continental-nagatan) quando la continental era ferma la nagatan era a 30km/h... un abisso...
Auto:
Mercedes SL500 R230
Mercedes W211 e280 cdi Avantgarde
Opel Frontera A 2.8 tdi wagon
(fu) BMW E39 530d Msport
(fu) BMW E39 525tds
(fu) BMW E46 320d

Tra quelle di famiglia:
Mercedes:
- A180 cdi W169 Avantgarde
- ML270 cdi W163
- 200d W115
Jaguar x-type 2.2d

Stelle del passato(famiglia):

Clk200 K A208 Elegance
200d W123
250d W124
200te S124
slk230 k. R170
s320 W220
a170 cdi W168
Avatar utente
sirdario
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 12, 2012 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes R230 SL500
Località: Roma

Chiedo venia. .. ho commesso un errore nel post precedente. .. le gomme erano nankang (che pare non siamo nemmeno così male) e la differenza di frenata su neve a 50km/h è continental 29 m... nankang 33...
Auto:
Mercedes SL500 R230
Mercedes W211 e280 cdi Avantgarde
Opel Frontera A 2.8 tdi wagon
(fu) BMW E39 530d Msport
(fu) BMW E39 525tds
(fu) BMW E46 320d

Tra quelle di famiglia:
Mercedes:
- A180 cdi W169 Avantgarde
- ML270 cdi W163
- 200d W115
Jaguar x-type 2.2d

Stelle del passato(famiglia):

Clk200 K A208 Elegance
200d W123
250d W124
200te S124
slk230 k. R170
s320 W220
a170 cdi W168
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

e 4 metri in meno a 50 kmh significa evitare un tamponamento..... pensa a 100 kmh......
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
sirdario
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 12, 2012 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes R230 SL500
Località: Roma

MercedesMods ha scritto:e 4 metri in meno a 50 kmh significa evitare un tamponamento..... pensa a 100 kmh......
:sisi: o non investire un pedone!
Auto:
Mercedes SL500 R230
Mercedes W211 e280 cdi Avantgarde
Opel Frontera A 2.8 tdi wagon
(fu) BMW E39 530d Msport
(fu) BMW E39 525tds
(fu) BMW E46 320d

Tra quelle di famiglia:
Mercedes:
- A180 cdi W169 Avantgarde
- ML270 cdi W163
- 200d W115
Jaguar x-type 2.2d

Stelle del passato(famiglia):

Clk200 K A208 Elegance
200d W123
250d W124
200te S124
slk230 k. R170
s320 W220
a170 cdi W168
afe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 206
Iscritto il: mer ago 15, 2012 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes CLS320CDI ( W219 )
Località: Cassino ( FR ) Lazio

:sisi: spesso si mettono varie situazioni alla pari di altre senza avere la consapevolezza degli effetti e cioe che la sicurezza di una auto sta nei freni e nelle gomme.
Spesso spendiamo per altre cose surpefle tralasciando spese indispensabili che, finche tutto va bene magari ci convinciamo che non servivano, possono salvarti la vita o evitare danni maggiori.
:bounce nell'affrontare una spesa per un bene che puo valere la vita allora e`meglio spendere per un prodotto valido altrimenti si risparmia non acquistando valutando l`avversita` al rischio.
Afe anche franco
CLS 320 CDI ( 2006 )
afe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 206
Iscritto il: mer ago 15, 2012 5:51 pm
Auto guidata: Mercedes CLS320CDI ( W219 )
Località: Cassino ( FR ) Lazio

:bnat: Salve,
ho appena montato sulla mia CLS 4 gomme Nokian WR A3 cerchio 17" al prezzo di 190euro cad. compreso montaggio rd equilibratura.
Che ne dite :?-:
buone festività a tutti :cheerrr:
Afe anche franco
CLS 320 CDI ( 2006 )
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164802
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Il prezzo è ok le gomme pure (Y)

Buone Feste anche a te :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sirdario
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 12, 2012 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes R230 SL500
Località: Roma

afe ha scritto::bnat: Salve,
ho appena montato sulla mia CLS 4 gomme Nokian WR A3 cerchio 17" al prezzo di 190euro cad. compreso montaggio rd equilibratura.
Che ne dite :?-:
buone festività a tutti :cheerrr:
Ottime gomme prezzo onesto! (Y)
Auto:
Mercedes SL500 R230
Mercedes W211 e280 cdi Avantgarde
Opel Frontera A 2.8 tdi wagon
(fu) BMW E39 530d Msport
(fu) BMW E39 525tds
(fu) BMW E46 320d

Tra quelle di famiglia:
Mercedes:
- A180 cdi W169 Avantgarde
- ML270 cdi W163
- 200d W115
Jaguar x-type 2.2d

Stelle del passato(famiglia):

Clk200 K A208 Elegance
200d W123
250d W124
200te S124
slk230 k. R170
s320 W220
a170 cdi W168
Wolf M
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab apr 13, 2013 5:13 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic S.W. Premium
Località: Monza

Scrivo questo post per conto di mio cognato (possessore da 3 mesi di una CLS 350 cdi 4matic S.B.), il quale sta cercando pneumatici invernali per la sua "stellona".

Guardando sul sito MB vengono proposte varie combinazioni "cerchio/pneumatico" e voleva sapere quale sarebbe la miglior combinazione qualità/prezzo e l'estetica migliore?
Attualmente ha i cerchi 19' con diverse misure tra anteriore e posteriore.

Cosa consigliate?
Ci so sono immagini in giro di S.B. con cerchi da 17' o 18'?
C250d 4matic S.W. Premium (modello. 205)
Phoeny '89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1428
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:21 pm
Auto guidata: S212 250cdi 4matic
Località: Fvg

Io consiglio di non scendere oltre i 18 sia per estetica sia perchè col 4 matic garantiscono una trazione più che buona! ;)
I prezzi dei cerchi+gomme fatti in MB sono veramente assurdi contando che per la mia E propongono cerchio da 17 con pirelli sottozero II a "soli" 2000euro più montaggio...sul web si trovano prezzi migliori;l'unico problema è che trovare cerchi originali MB su internet non è per niente facile...
Immagine
Wolf M
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sab apr 13, 2013 5:13 pm
Auto guidata: MB S205 C250d 4matic S.W. Premium
Località: Monza

Phoeny '89 ha scritto:Io consiglio di non scendere oltre i 18 sia per estetica sia perchè col 4 matic garantiscono una trazione più che buona! ;)
I prezzi dei cerchi+gomme fatti in MB sono veramente assurdi contando che per la mia E propongono cerchio da 17 con pirelli sottozero II a "soli" 2000euro più montaggio...sul web si trovano prezzi migliori;l'unico problema è che trovare cerchi originali MB su internet non è per niente facile...
Grazie del tuo consiglio!

Purtroppo non riesco a trovare foto per capire l'estetica montati...
C250d 4matic S.W. Premium (modello. 205)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione