come sempre quando non ho niente da fare, mi documento sulle cose che mi interessano...
il compressore volumetrico è stato oggetto delle mie ricerche e leggendo qua e la, mi sono imbattuto nell'argomento della lubrificazione del compressore.
Quello che mi chiedo è : si deve cambiare l'olio del compressore volumetrico? è fattibile farlo con il compressore montato?
Un bel refresh dell'olio compressore potrebbe essere una buona cosa visto che cmq , ho letto in altri forum (credo nel forum di quelli con le mini)) che i compressori volumetrici prima ancora dei 100 mila km li hanno trovati addirittura a girare all'asciutto quasi . Come funziona la lubrificazione? Cambiare l'olio del compressore potrebbe essere un buon modo per allungarne la vita considerato che il mio nello specifico ha quell'olio li da 13 anni e 115 mila km?
soprattutto ora che sto per puleggiare ed aumentare il suo sforzo, il discorso mi interessa parecchio!!!
sostituzione olio compressore volumetrico
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Non avevo mai sentito che si potesse...............magari fosse........
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http://shop.zzperformance.com/eaton-m90 ... mance.aspx
nella sez. video dovrebbe esserci un filmato su come controllare e sostituire l'olio del Kpmpressor
(in teoria non andrebbe sostituito se non in caso di revisione)
maurizio
http://shop.zzperformance.com/eaton-m90 ... mance.aspx
nella sez. video dovrebbe esserci un filmato su come controllare e sostituire l'olio del Kpmpressor
(in teoria non andrebbe sostituito se non in caso di revisione)
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scusa dove sta la sez video? , cmq cercando sulla rete praticamente ho letto che molti hanno smontato il compressor sostituire l'olio visto che la eaton ti garantisce 100 mila km di vita del compressor come vita media . Leggendo , mi incuriosiva il fatto che a quanto ho capito, ce l'olio da un lato e dall'altro.... e mentre per un primo lato non c'era problema per l'altra parte a quanto leggevo capita spesso che cammini senza una goccia d'olio in quanto in originale è già settata con pochissimo olio. Non sò se sia il caso di mettere l'olio nuovo al compressore visto che ha 115 mila km e 13 anni.... sarà vecchio stra vecchio. E visto che sto per puleggiare l'auto + qualche altra cosetta... non vorrei che si stressasse eccessivamente il compressor senza essere lubrificato bene.... ecco perchè chiedevo... a che faccio, voglio fare tutto e bene...
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Per i video manutenzioni
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 85&t=54896
Per controllo e rabbocco olio compressore
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 85&t=55283
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 85&t=55298
ciao
maurizio
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qui parla addirittura di rabbocco e non di sostituzione.... ma sicuramente è piu facile raboccare che non sostituire :S
sarebbe una buona cosa effettivamente ristabilire il livello d'olio al compressore ... chissà quanto costa pero l'olio per raboccare.....
In mb sicuramente 50 euro ahahah
però nel sito dato da *** i prezzi sono + abbordabili... anche se non ho ben capito quale di quei flaconi è quello giusto per il mio eaton m45 (mi par di avere questo)
sarebbe una buona cosa effettivamente ristabilire il livello d'olio al compressore ... chissà quanto costa pero l'olio per raboccare.....
In mb sicuramente 50 euro ahahah
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tra 2 settimane farò tutta la modifica e il pallino di cambiare olio al compressore ce l'ho....
l'olio gm è il miglior olio per eaton? non vorrei comprare e mettere porcherie nel mio compressore...
che dite , visto che devo mettere i collettori nuovi , lo cambio sto olio al mio compressore da 120 mila km e 13 anni di vita? :S visto che con la puleggia maggiorata andrà ad impiegarsi in un uso piu gravoso? :S
l'olio gm è il miglior olio per eaton? non vorrei comprare e mettere porcherie nel mio compressore...
che dite , visto che devo mettere i collettori nuovi , lo cambio sto olio al mio compressore da 120 mila km e 13 anni di vita? :S visto che con la puleggia maggiorata andrà ad impiegarsi in un uso piu gravoso? :S
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oltre al link che ha postato malagrini, se cerci su baia punto de , e scrivi eaton oil troverai l'olio per il compressore.... e non costa neppure tanto anche se il problema è che ci sono diversi prezzi e diversi prodotti... l'olio gm costa neanche 10 euro ma se si cerca ci sono altri oli sempre per supercharger da 30 40 euro ed altri da 15 euro... come capire quale è il migliore??? Che sia il semplice gm? Ho solo questo dubbio infatti.... il fatto che ci siano prezzi cosi diversi mi fa pensare molto....
nel video di sostituzione che abbiamo qui in forum l'olio sembra quasi trasparente mentre nelle foto in alcuni flaconi piu costosi sembra giallo come un normale olio....
vorrei vederci chiaro!
nel video di sostituzione che abbiamo qui in forum l'olio sembra quasi trasparente mentre nelle foto in alcuni flaconi piu costosi sembra giallo come un normale olio....
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un mese fa ho fatto cambiare il gas refrigerante e controllo tenuta e hanno aggiunto olio al compressore codice ma001 989 08 03 olio r134 250ml costa 58,00 euro quanto hanno aggiunto 0,20 ho pagato 11,60euro questo è riportato nella fattura se puo iteressarvi saluti a tutti
w 203 220 cdi elegance 03 06
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beh siccome è un intervento al reparto di condizionamento, direi che l'olio compressore che ti hanno aggiunto è quello del compressore del condizionatore e non il compressore volumetrico per la sovralimentazione. però grazie cmq per averci dato un informazione comunque utile ;)
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