Ragazzi qualcuno ha provato a sistemare questi maledetti sedili??
Nn c'è nessuno che ha lo schema elettrico del sedile in modo che possa studiarci sopra?
[R171] Riscaldamento sedili: guida illustrata per ripararli
Moderatore: Staff
- the show is now
- Benzer Ultra
- Messaggi: 824
- Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
- Auto guidata: slk 171r
- Località: brescia
Luke ;)
- the show is now
- Benzer Ultra
- Messaggi: 824
- Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
- Auto guidata: slk 171r
- Località: brescia
Ragazzi nessuno ha idea di che guida poter vedere??
C'è un programma che ti dice tt i codici per mercedes (che ora nn mi ricordo il nome) sono 3 lettere....poi c'è un'altro più specifico che ti spiega tt le caratteristiche...magari quello,ha anche gli schemi tecnici degli articoli...
In questa maniera riuscirei a capirci qualcosa meglio di questo circuito...
C'è un programma che ti dice tt i codici per mercedes (che ora nn mi ricordo il nome) sono 3 lettere....poi c'è un'altro più specifico che ti spiega tt le caratteristiche...magari quello,ha anche gli schemi tecnici degli articoli...
In questa maniera riuscirei a capirci qualcosa meglio di questo circuito...
Luke ;)
- the show is now
- Benzer Ultra
- Messaggi: 824
- Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:34 pm
- Auto guidata: slk 171r
- Località: brescia
Ragazzi nessuno ne sa qualcosa??
dovrebbe chiamarsi WIS il programma...che spiega in maniera tecnica i componenti...
dovrebbe chiamarsi WIS il programma...che spiega in maniera tecnica i componenti...
Luke ;)
-
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
- Località: Andria
Ullim ascolta io ho problemi sia sul sedile lato guida (seduta e schienale) infatti quando accendo il riscaldamento si accendono i led sul pulsante ma dopo qualche secondo si spengono e non si riscalda nulla, deduco che entrambe le resistenze siano interrotte, e sul sedile lato passeggiero funziona solo lo schienale, mi sai dire che filo utilizzare per ripristinare il tutto? grazie
Cmq sto valutando di comprare tutta l'imbottitura in mercedes, perchè avendo i sedili beige si sono iun po graffiati con le borchie dei jeans e il tappezziera mi ha chisto 500 € per rifarli tutti ma avrei ancora il problema del riscaldamento che continuerà a non funzionare.
Cmq sto valutando di comprare tutta l'imbottitura in mercedes, perchè avendo i sedili beige si sono iun po graffiati con le borchie dei jeans e il tappezziera mi ha chisto 500 € per rifarli tutti ma avrei ancora il problema del riscaldamento che continuerà a non funzionare.
- ullim
- Benzer Ultra
- Messaggi: 652
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
- Località: Bolzano Bozen
No allora se leggi le mie istruzioni è semplice: non puoi cambiare i fili perchè sono dentro l'imbottitura. In Mercedes cambiano interamente seduta e/o schienale, e ti arriva con il riscaldamento già integrato, quindi se cambi quelli risolvi tutto in un botto.claudioslk ha scritto:Ullim ascolta io ho problemi sia sul sedile lato guida (seduta e schienale) infatti quando accendo il riscaldamento si accendono i led sul pulsante ma dopo qualche secondo si spengono e non si riscalda nulla, deduco che entrambe le resistenze siano interrotte, e sul sedile lato passeggiero funziona solo lo schienale, mi sai dire che filo utilizzare per ripristinare il tutto? grazie
Cmq sto valutando di comprare tutta l'imbottitura in mercedes, perchè avendo i sedili beige si sono iun po graffiati con le borchie dei jeans e il tappezziera mi ha chisto 500 € per rifarli tutti ma avrei ancora il problema del riscaldamento che continuerà a non funzionare.
Se vuoi risparmiare invece levi la copertura in pelle e cerchi i punti dove il filo è bruciato ed interrotto, e ripristini con un saldatore ed un poco di stagno.
Se non cambi i sedili interi allora segui le istruzioni e metti un kit di 3. parti tra copertura in pelle e sedile e li colleghi allo spinotto originale.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
- Località: Andria
Sono andato in Mercedes oggi vogliono 950€ più IVA a sedile e poi dovrei farlo montare c'è un tappezziere che lavora benissimo vuole 600 € per rifarmi entrambi i sedili a questo punto mi conviene farli smontare riparare io le resistenze e far rimontare il tutto. Sono molto pratico di elettronica spicciola mi dici che filo utilizzare per ripristinare la parte interrotta? Oppure mi dici dove potermi procurare le resistenza da sostituire? Visto che ci sono le cambio interamente con delle nuove così sono sicuro di non avere problemi futuri. Grazie
-
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
- Località: Andria
in mercedes mi hanno detto che vendono anche le resistenze costano 89 + iva cad . pare che ci sia la destra e la sinistra ma credo si riferisca alla resistenza sulla seduta, non so se conviene oppure no.
Sono in crisi, evo far rivestire di nuova pella i miei sedili ma non vorrei perdere l'occasione per ripristinare anche il riscaldamento.
Che voi sappiate posso far smontare il sedile e separarlo delle resistenze per poi portarle a casa ripristinarle e poi farle rimettere a posto dal tappezziere?
Sono in crisi, evo far rivestire di nuova pella i miei sedili ma non vorrei perdere l'occasione per ripristinare anche il riscaldamento.
Che voi sappiate posso far smontare il sedile e separarlo delle resistenze per poi portarle a casa ripristinarle e poi farle rimettere a posto dal tappezziere?
- ullim
- Benzer Ultra
- Messaggi: 652
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
- Località: Bolzano Bozen
Scusa Claudio ma continui a fare domande e confonderti su cose che sono tutte spiegate nella giuda. Consiglio mio: leggitela e poi se hai ancora dubbi torna qui a chiedere.claudioslk ha scritto:in mercedes mi hanno detto che vendono anche le resistenze costano 89 + iva cad . pare che ci sia la destra e la sinistra ma credo si riferisca alla resistenza sulla seduta, non so se conviene oppure no.
Sono in crisi, evo far rivestire di nuova pella i miei sedili ma non vorrei perdere l'occasione per ripristinare anche il riscaldamento.
Che voi sappiate posso far smontare il sedile e separarlo delle resistenze per poi portarle a casa ripristinarle e poi farle rimettere a posto dal tappezziere?
-
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
- Località: Andria
Ho letto più volte la guida .... mi è tutto chiaro ma volevo sapere quella cosa, e se mi sapete indirizzare dove prendere le resistenze a 3 parti.
- ullim
- Benzer Ultra
- Messaggi: 652
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
- Località: Bolzano Bozen
Come avevo postato nella 1. pagina di questo thread:claudioslk ha scritto:Ho letto più volte la guida .... mi è tutto chiaro ma volevo sapere quella cosa, e se mi sapete indirizzare dove prendere le resistenze a 3 parti.
http://www.wet-sp.com/?L=&id=250&gclid= ... zAodkzcAxw
http://www.ebay.it/itm/2x-Universal-Aut ... 3a70ff71eb
-
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
- Località: Andria
ma una vale l'altra? tanto le devo collegare all'impianto originale... poichè sono le uniche che ho trovato in italia, che ne pensi di queste? hanno anche la stessa forma dei nostri sedili, magari ne prendo 4 e le metto due sulle sedute e due sollo schienale.
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-MITO- ... 53f429cbea
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-MITO- ... 53f429cbea
- ullim
- Benzer Ultra
- Messaggi: 652
- Iscritto il: lun mag 30, 2011 8:38 pm
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 R171 2LOOK ED.
- Località: Bolzano Bozen
Spero che ora il link funzioni:claudioslk ha scritto:ma una vale l'altra? tanto le devo collegare all'impianto originale... poichè sono le uniche che ho trovato in italia, che ne pensi di queste? hanno anche la stessa forma dei nostri sedili, magari ne prendo 4 e le metto due sulle sedute e due sollo schienale.
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-MITO- ... 53f429cbea
http://www.ebay.it/itm/2x-Universal-Aut ... 3a70ff71eb
Non va bene per la forma, dovresti trovarne una con la forma giusta..al limite il corbon lo puoi anche tagliare ma solo se è grande.. :ahah:
Cmq ti ho linkato il prodotto per Mercedes.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 211
- Iscritto il: ven mag 04, 2012 9:39 pm
- Auto guidata: Mercedes slk 200 Kompressor R171
- Località: Andria
Allora finalmente ho portato la macchina daltappezziere per il rivestimento dei sedili, morale ho le sdute che non funzionano e gli schienali che funzionano perfettamente.
Mi sono portato a casa le sedute e con il tester ho cominciato a misurare.
Pare che non ci siano interruzioni ho messo uno dei due puntali del tester sul filo blu, ho misurato a metà corsa della seduta (c'è una giungione originaria) ed è tutto a posto, non ci sono interruzioni, poi sempre lasciando il puntale del tester sul cavo blu, ho inserito l'altro puntale del tester nella contattiera che si collega alle resistenza laterali, anche qui tutto a posto, nessuna interruzione.
Ho verificato anche sul cavo nero, idem nessuna interruzione.
Quello che non so (essendo una resistenza di calore quindi chiusa) mettendo i puntali del tester sul filo nero e filo blu, non dovrebbe segnare continuità? Perchè se così fosse la mia non segna.
Che altro dovrei controllare?
Mi sono portato a casa le sedute e con il tester ho cominciato a misurare.
Pare che non ci siano interruzioni ho messo uno dei due puntali del tester sul filo blu, ho misurato a metà corsa della seduta (c'è una giungione originaria) ed è tutto a posto, non ci sono interruzioni, poi sempre lasciando il puntale del tester sul cavo blu, ho inserito l'altro puntale del tester nella contattiera che si collega alle resistenza laterali, anche qui tutto a posto, nessuna interruzione.
Ho verificato anche sul cavo nero, idem nessuna interruzione.
Quello che non so (essendo una resistenza di calore quindi chiusa) mettendo i puntali del tester sul filo nero e filo blu, non dovrebbe segnare continuità? Perchè se così fosse la mia non segna.
Che altro dovrei controllare?
-
- Utente bannato
- Messaggi: 27350
- Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
- Auto guidata:
WIS, EPCthe show is now ha scritto:Ragazzi nessuno ha idea di che guida poter vedere??
C'è un programma che ti dice tt i codici per mercedes (che ora nn mi ricordo il nome) sono 3 lettere....poi c'è un'altro più specifico che ti spiega tt le caratteristiche...magari quello,ha anche gli schemi tecnici degli articoli...
In questa maniera riuscirei a capirci qualcosa meglio di questo circuito...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti