[R170] Problema calo di potenza

(1996 - 2004)

Moderatore: Staff

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

fla75 ha scritto: mar mar 19, 2019 9:31 pm non escludo in effetti di farlo... ma prima vorrei farmi un’idea della questione. Credo che i forum servano soprattutto a questo.
A me pare che Dado_1984 ti ha abbia aiutato a farti “un’idea della questione” sottolineando anche un potenziale rischio per la tua sicurezza. Hai un propulsore a cui mancano e sono stati modificati dei componenti e di cui non conosci la storia, credo sara’ difficile poter fare di piu’ attraverso una fotografia e da dietro una tastiera.... Mi permetto quindi di ribadire il nostro consiglio: rivolgiti a chi sa’ come e’ stato costruito quel motore e che quindi e’ in grado di comprendere i motivi che possono aver portato a fare quelle maldestre modifiche, scongiurando rischi per la tua sicurezza e/o ulteriori costosi danni... :wink:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

questo è il motore euro 2. Nota il tubo che sul tuo è tranciato e saldato (ritorno benzina) che va a finire dopo un tratto in gomma a un tubo rigido in zona servofreno e da li al serbatoio e lo spinotto scollegato sotto. Nota anche il regolatore pressione benzina con il tubetto di compensazione collegato.
Mi è anche venuto il dubbio che la tua euro 3 abbia un rail iniettori diverso senza ritorno ne regolatore pressione e hanno rappezzato il motore con un rail euro 2, poi dimenticando di collegare il sensore di fase ( o non collegandolo per non far andare in diagnosi la macchina).
comunque una gran porcata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ti dirò di più...
cercando foto in rete noto che la versione euro 3 oltre ad avere il rail diverso dall'euro 2, ha pure il sensore di fase piazzato sul sovratesta vicino alla scritta rossa kompressor, e non di fianco.
potrebbero aver cambiato la testa con una non sua completa di collettore e rail, rimesso il suo sovratesta con sensore di fase e quindi quel sensore li di fianco gli avanzava e non l'hanno collegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

Dado credo tu abbia fatto bingo!! Il sovratesta in effetti è esattamente quello delle foto che hai postato con tanto di sensore di fase correttamente allacciato.
Ora non mi rimane che capire se le due testate (a parte il rail e il sensore di fase) sono identiche.
A questo punto il rail lo sostituirei, magari vedo se si trova qualcosa in rete. Verifico anche se il collettore è il suo o no in caso sostituire anche quello.
Davvero i miei complimenti Dado, sei la prova provata che chi usa la testa è un passo avanti!
Io non avevo mai provato una slk R170 evo. Devo dire che il motore impressiona per elasticità fin dai bassi. Fa la salita di casa mia dove tutti tranne i turbo diesel devono mettere la prima (e parliamo di salita con fondo in cemento con pendenza 17/18 %) in seconda con un filo di gas. Solo che secondo me manca qualche cv all’appello ancora. In fase di allungo non attacca ai sedili come pensavo. Ovvio parliamo di 163 cv e non 200 però secondo me qualcosina manca.
Dimenticavo. Lancetta indicazione carburante bloccata in riserva o appena mezzo millimetro sopra.
Comunque davvero tutti gentilissimi e competenti... tranne Dado che è geniale! 😊
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

grazie. Ho dovuto cambiare quei tubi e il sensore di fase al mio ex clk 200k quindi ci avevo messo mano e ricordo bene quei dettagli.
Se la macchina spinge in basso non è in recovery, non credo manchino cv all appello. Il rail lo cambierei lo stesso giusto perchè quella saldatura su un tubo benzina non mi piace per niente. Un rail usato su internet credo si trovi a relativamente poco.
Il collettore di aspirazione credo sia identico tra euro 2 e euro 3.
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

Ora cerco anche di capire quali iniettori siano montati... perché in effetti sono diversi gli evo dai pre evo. E soprattutto se gli attacchi del rail per evo sono gli stessi. In caso bisogna ricambiare anche collettore. Certo è che se oltre il sovratestata non hanno rimesso il vecchio collettore e rail avendo comunque a disposizione l’originale è strano. Forse il guasto era partito da lì e poi ha coinvolto testata?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

secondo me o aveva rotto la catena o fritto le sedi valvole, ma credo più la prima...il mio 200k ha fatto 330000 km di cui 210000 a gas e girava come un orologio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

La rottura della catena è cosa alquanto rara (@ Dado ogni volta che qualcosa non va secondo te c’è di mezzo la catena :D) se succede,altro che testata.....bisogna buttare via il motore......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ot
forse perchè è un'eventualità che temo
/ot
purtroppo chi rattoppa così un motore potrebbe solo cambiare la testa se non ci sono le bielle storte
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

Vabbè ora scoprire cosa sia successo è davvero difficile... allo stato devo dire non consuma olio ne acqua. Poi se consideriamo che per oggi non salto in aria mi pare una gran cosa.
Però senz’altro quel rail grida vendetta 😂
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

fla75 ha scritto: mer mar 20, 2019 3:45 pm . Poi se consideriamo che per oggi non salto in aria mi pare una gran cosa.
:approved: think positive :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

Startaxi ha scritto: mer mar 20, 2019 3:52 pm

:approved: think positive :muhaha:
Resta inteso che “domani è un altro giorno!”

Non so se sono ot ma provo lo stesso: avete presente quando girate la chiave per accendere il quadro e tutto il sistema elettrico va in tensione pompe elettriche comprese emettendo un tipico rumore? Bene nella mia slk quel rumore tipico non cessa dopo essere andata in moto. Sto di nuovo per saltare in aria? 😂
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Scusa eh....ma mi scappa da ridere..... :crpp: :crpp: :crpp:

Scherzi a parte,la pompa della benzina ovviamente funziona quando il motore è in moto quindi è normale che emetta rumore.
Forse non stai per saltare in aria :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fla75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 15, 2019 12:38 pm
Auto guidata: r170 slk 200 kompressor evo
Località: roma

Startaxi ha scritto: mer mar 20, 2019 5:25 pm Scusa eh....ma mi scappa da ridere..... :crpp: :crpp: :crpp:
E certo tanto la pelle è la mia! 😜
Amministratore la invito a rimanere sul tema!!
E só soddisfazioni richiamare all’ordine un amministratore!! 😂
Dai su... serietà...
sarà la pompa benzina?
Collegamenti con il fatto che la lancetta indicatore livello carburante non sale oltre riserva?

Si ma pare di stare su un traghetto grimaldi!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Determinare se sia o meno la pompa della benzina è difficile nelle nostre condizioni di forumisti :whiteflag: bisognerebbe sentire dal vivo questi rumori,sicuramente alcuni servomotori emettono rumore quando il motore è in funzione solo che noi non ce ne accorgiamo e li sentiamo soltanto appena spegniamo.
Per quello che riguarda la lancetta non so che dire.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R170”

  • Informazione