Problema airmatic, auto non si alza

W140, W220, W221, W222

Moderatore: Staff

Rispondi
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

salve ragazzi, aggiornamento guasti.
189.000 KM Ho un problema con la ventola del radiatore, fa rumore, leggo che è possibile smontarla e oliare alberino per ritornare al silenzio, ma alberino della ventola o del motorino che la fa girare tramite cinghia.
Altro problema, la mia stella non si alza più, resta in assetto ribassato, forse anteriore un poco troppo.
Provo a inserire pulsante per alzarla, ma non succede nulla, se supero i 120 come deve essere il pulsante si disinserisce, ma non succede nulla perchè non si era alzata.
Compressore funziona regolarmente............ quale è la diagnosi!
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Don ha scritto:salve ragazzi, aggiornamento guasti.
189.000 KM Ho un problema con la ventola del radiatore, fa rumore, leggo che è possibile smontarla e oliare alberino per ritornare al silenzio, ma alberino della ventola o del motorino che la fa girare tramite cinghia.
Altro problema, la mia stella non si alza più, resta in assetto ribassato, forse anteriore un poco troppo.
Provo a inserire pulsante per alzarla, ma non succede nulla, se supero i 120 come deve essere il pulsante si disinserisce, ma non succede nulla perchè non si era alzata.
Compressore funziona regolarmente............ quale è la diagnosi!
Hai le ABC o Airmatic?
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

Airmatic
Non so se può centrare, ma mi si era scaricata la batteria, per mia colpa, ho lasciato chiavi nel quadro per 2 giorni, quando me ne sono accorto ho spinto la stella fuori dal garage, ma uscita è in discesa, quindi quando ho rimesso in moto dopo aver staccato la batteriaper ricarica, la stella era in pendenza in avanti........... potrebbe essersi starato qualche cosa!!
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Nel cdb non esce il messaggio "stop recarsi in officina auto troppo bassa"?
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

E' uscito un paio di volte dopo il problema alla batteria, poi ogni tanto in curva a dx, quindi mettendo sotto carico ruota sx, esce, ma poi appena raddrizzi scompare, passano giorni prima che magari si rifaccia vedere, anche quando la prendo al mattino, tutto senza allarmi o comunicazioni, anche se all'anteriore è bassina essendo in pendenza quando la lascio fuori.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

per toglierti ilo dubbio fai una diagnosi in MB, il problema potrebbe peggiorare con il trascorrere del tempo e compromettere il compressore a causa del troppo lavoro per "assettare" correttamente la vettura.
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

Ok vedrò di farci un salto, avevo pensato di provare a scollegare nuovamente la batteria riattaccare tutto stando in piano, credete possa essere utile, questo magari dopo una notte scollegata.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

male non può fare prova, ricordati poi tutte le taratura del caso ad esempio fine corsa finestrini sensore angolo sterzata (se previsto per la tua auto) e forse altro ancora
maurizio
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

Cosa intendi?
Non basta attaccare e via!
I finestrini quando sono giùsi fermano o intendi altro :?:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

per regolare in finestrini bisogna portarli a fine corsa superiore e inferiore e mantenere azionato il comando per 5 6 secondi, per sensore angolo sterzata bisogna sterzare da fermo fino a fine corsa destra e quindi sinistra.
Per i finestrini serve per la funzione che permette di alzarli e abbassarli con un solo click, il sensore angolo di sterzata serve per tarare ESP.
Penso che non esistono altre regolazioni se non quella dell'orologio della vettura.
La procedura corretta per staccare la batteria la trovi nelle faq della sez slk dove si parla di sostituzione batteria e avviamento di mergenza nelle MB
ciao
maurizio
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

Ahhhhhh quello si mi era venuto un accidente!!!!
Pensavo dover ritarare tutto..... :whiteflag:
Si quelle sono regolazioni che ho fatto, per il resto faccio la prova, al massimo non cambia nulla!!!!
Ho cercato nelle FAQ se era presente uno schema su come si smonta il pannello della S, posteriore, ho trovato solo quello per slk, sai se esiste qualche cosa?
Lo voglio smontare perchè ho una vibrazione che proviene da li, e voglio eliminarla.
Mi sai dare risposta sui 2 compressori che ci sono, quello anteriore e quello posteriore!!
Ti ringrazio, sei sempre super professional!!!!!! :2:
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

Aggiornamento:
dopo inconveniente descritto sopra, ho cambiato il compressore delle sospensioni, 369€, e tutto è tornato alla normalità, auto funziona regolarmente, il compressore è stato montato il 13 agosto, e udite udite........ venerdì mi è saltato quello montato nuovo, si è briciato il tubo di plastica in uscita dal compressore, con spavento pauroso perchè h iniziato a sentire una gran puzza di plastica bruciata, poi........... fumo dal cofano, mi è venuto un accidente.
Fermato e riscito a bloccare arrosto............. arrivato a casa ho smontato il compressore ed ho trovato la sorpresa.......... tubo carbonizzato, non riesco a spiegarmi cosa sia successo.
Sono andato in MB con il compressore in mano e dopo qualche storia mi hanno aperto la pratica per sostituzione componente in garanzia, oggi mi hanno comunicato che lo passano, ma vogliono il vecchio per controlli, nessun problema, mi evitano di gettarlo nalla spazzatura, come ho detto con MB, se il compressore fosse stato montato male non ci avrei fatto 5000 KM.
adesso spero che mi arrivi entro venerdì, in caso contrario feste senza stella che resterà in cortile :cry:
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Incredibile. Te lo dovrebbero passare in garanzia senza problemi.
Don
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven feb 18, 2011 1:09 am
Auto guidata: Mercedes S 320 GPL
Località: Bologna
Contatta:

albertohelp ha scritto:Incredibile. Te lo dovrebbero passare in garanzia senza problemi.
Al momento mi hanno detto che mi fanno sostituzione in garanzia, ma si riservano di controllare il compressore saltato, per questo lo vogliono vedere in MB, e non officina, ma MB in persona!!!!!
Fony
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 01, 2023 9:23 pm
Auto guidata: Mercedes cls
Località: Taurisano

Buongiorno anche io ho questo problema con anteriore destro non si alza qualcuno può aiutarmi grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione