Come da oggetto avete mai controllato il livello dell'olio del meccanismo apertura tetto vario ???
E poi và controllato ... o lo deve fare solo il concessionario MB e quando ???
Ciao Marcos. :)
[R171] Quando va controllato olio circuito idraulico tetto vario?
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MB prevede solo un controllo generale del funzionamento del tetto in occasione dei service "D" oppure ogni due anni.Marcos11 ha scritto:Come da oggetto avete mai controllato il livello dell'olio del meccanismo apertura tetto vario ???
E poi và controllato ... o lo deve fare solo il concessionario MB e quando ???
Ciao Marcos. :)
Si tratta di una diagnosi per verificare il funzionamento delle valvole, la pressione generata dalla pompa oltre al funzionamento dei vari sensori di posizionamento, segue una verifica visiva del processo apertura chiusura e dell'allineamento del tetto vario.
Sempre ogni due anni è inoltre teoricamente previsto un trattamento di lubrificazione degli snodi del sistema di apertura e un trattamento rigenerante alle guarnizioni.
Il sistema idraulico è ovviamente a circuito chiuso senza perdite non c'è consumo di olio e la verifica è inutile.
Test completo e allineamento con l'ausilio di dime di riferimento e verifica tenuta all'acqua in Mb costa circa 300/350 euro se vengono correttamente fatturate e quindi eseguite tutte le procedure.
Dovrei disporre di una fattura con le singole voci di un controllo del genere eseguito in garanzia dalla mia concessionaria (a titolo di cortesia e prevenzione non perchè avessi avuto problemi)
maurizio
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Non disturbarti Maurizio ... chiedevo perchè avevo visto un .pdf dove compariva livello olio idraulico tetto vario !!!*** ha scritto: Dovrei disporre di una fattura con le singole voci di un controllo del genere eseguito in garanzia dalla mia concessionaria (a titolo di cortesia e prevenzione non perchè avessi avuto problemi)
maurizio
Certo che il tuo concessionario ti ha sempre trattato con i guanti ... è quello di Legnano (Mi) ???
Ciao Marcos. :)
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Volevo provare anche io a dargli un'okkiata,ma nn sn riuscito a smontare la parte dietro i sedili x arrivare alla pompa...
Luke ;)
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se ti cimenti the show , fai foto e un bel tutorial
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daniel8100 ha scritto:se ti cimenti the show , fai foto e un bel tutorial
Credimi,ho provato...ho smontato il cassettino portaoggetti verticale,poi nn ho capito come fare ad andare avanti....
Nn ha mai fatto nessuno questa manutenzione?
Luke ;)
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In effetti sapendo come si smonta ... più che una manutenzione sarebbe un controllo del livello, anche se come dice Maurizio il circuito non dovrebbe perdere !!!
Quindi chi ha provato a smontare ... ci delucidi !!!
Ciao Marcos. :)
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Marcos11 ha scritto:In effetti sapendo come si smonta ... più che una manutenzione sarebbe un controllo del livello, anche se come dice Maurizio il circuito non dovrebbe perdere !!!
Quindi chi ha provato a smontare ... ci delucidi !!!
Ciao Marcos. :)
Esatto!!! :whiteflag: :whiteflag:
Luke ;)
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Ma Maurizio tu dici che se è sempre funzionato tt correttamente nn serve nemmeno fare questo controllo dell'olio?
Luke ;)
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*** ha scritto:se va tutto bene lascia perdere se manca olio esiste una perdita e troveresti tracce di olio idraulico nell'auto, io non ho mai controllato il livello in nessuna delle mie slk
maurizio
Ok grazie mille...
Ciao ciao...
Luke ;)
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Ciao!
io ho invece il pistone sotto il cielo che perde olio.
Dovrò cambiarlo (o sostituire gli o-ring) ma devo ancora capire bene dove andare a metere le mani.
Avete qualche guida o immagine che mi può aiutare?
Grazie!
io ho invece il pistone sotto il cielo che perde olio.
Dovrò cambiarlo (o sostituire gli o-ring) ma devo ancora capire bene dove andare a metere le mani.
Avete qualche guida o immagine che mi può aiutare?
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