A breve sul blog verrà pubblicato un articolo abbastanza preciso per soddisfare le tutte le curiosità
In secondo luogo, parte del corso comprendeva dei giri di pista con registrazione mediante on board camera e rilevazione telemetrica. In sostanza nella macchina eran installate 2 telecamere, una che riprendeva la strada e una che riprendeva il pilota. Sul tetto era installato un ricevitore gps, e all'interno dell'abitacolo c'era un dispositivo che raccoglieva i dati (throttle e brake) su memoria usb.
I corsi di guida AMG sono 4:
- base, della durata di un giorno, viene proposto a 1100 euro + iva a persona;
- avanzato, dalla durata di un giorno e mezzo, costa 2200 euro + iva a persona;
- pro, si svolge completamente in pista ed ha la durata di due giorni, costa 3700 euro + iva a persona;
- neve, si tratta di un corso che permette di testare le qualità delle vetture amg sulla neve, al costo di 2000 + iva a persona;
@countach, avevo capito chiaramente che volevi fare dell'ironia.
..."chi dispreza compra" :mrgreen:
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ecco alcune informazioni.
segue articolo sul blog. Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Non conosco il tracciato ma un mio amico ci è andato, son conscio che non sia minimamente paragonabile ma se posti il tempo migliore lo paragono col suo.
(minimamente paragonabile perchè lui girava con un'aprilia rsv4 da 200kg e originali 180CV).
(minimamente paragonabile perchè lui girava con un'aprilia rsv4 da 200kg e originali 180CV).
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
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il famoso articolo sul blog
http://www.mercedesbenzclub.it/blog/201 ... -avanzato/
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Fantastico il testo Albertoalbertohelp ha scritto:il famoso articolo sul blog
http://www.mercedesbenzclub.it/blog/201 ... -avanzato/
Veramente interessante tutto quello che avete fatto e imparato soprattutto!
Avrei voglia di provare ad andarci un giorno!
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Sicuramente si tratta di una esperienza interessante e molto affascinante, probabilmente unica per gli appassionati del mondo Mercedese e AMG, non capita tutti i giorni di avere a disposizione un simile parco macchine da utilizzare e non solo ammirare.
Gli insegnamenti che si traggono da un simile corso possono servire a correggere tutti gli errori che si commettono nelle situazioni di pericolo e di normale circolazione sulla strade di tutti giorni e allo stesso tempo introduce al concetto di guida sportiva i pista insegnando A,B,C delle giuste traiettorie.
Ovvio bisogna potersi permettere di sostenere la spesa di un simile corso, o di altri analoghi ma con vetture diverse, ma questo mi sembra scontato e palese.
Posso fare una domanda che più che domanda è una curiosità, perchè hanno utilizzato benzina a 120 Ottani (probabilmente per uso competizione) su vetture nate per utilizzare normale carburante commerciale?
Forse per paura di cedimenti imbarazzanti ai propulsoli sottoposti alle cure poco amorose dei partecipanti?
grazie
maurizio
Gli insegnamenti che si traggono da un simile corso possono servire a correggere tutti gli errori che si commettono nelle situazioni di pericolo e di normale circolazione sulla strade di tutti giorni e allo stesso tempo introduce al concetto di guida sportiva i pista insegnando A,B,C delle giuste traiettorie.
Ovvio bisogna potersi permettere di sostenere la spesa di un simile corso, o di altri analoghi ma con vetture diverse, ma questo mi sembra scontato e palese.
Posso fare una domanda che più che domanda è una curiosità, perchè hanno utilizzato benzina a 120 Ottani (probabilmente per uso competizione) su vetture nate per utilizzare normale carburante commerciale?
Forse per paura di cedimenti imbarazzanti ai propulsoli sottoposti alle cure poco amorose dei partecipanti?
grazie
maurizio
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E' palese che questi corsi non sono alla portata di tutti. Ma dobbiamo considerare che si guida per un giorno e mezzo delle macchine da oltre 100mila euro. L'usura delle gomme, dei freni, dei dischi e il consumo non irrisorio di carburante (circa 3800 litri in due giorni).*** ha scritto:Sicuramente si tratta di una esperienza interessante e molto affascinante, probabilmente unica per gli appassionati del mondo Mercedese e AMG, non capita tutti i giorni di avere a disposizione un simile parco macchine da utilizzare e non solo ammirare.
Gli insegnamenti che si traggono da un simile corso possono servire a correggere tutti gli errori che si commettono nelle situazioni di pericolo e di normale circolazione sulla strade di tutti giorni e allo stesso tempo introduce al concetto di guida sportiva i pista insegnando A,B,C delle giuste traiettorie.
Ovvio bisogna potersi permettere di sostenere la spesa di un simile corso, o di altri analoghi ma con vetture diverse, ma questo mi sembra scontato e palese.
Posso fare una domanda che più che domanda è una curiosità, perchè hanno utilizzato benzina a 120 Ottani (probabilmente per uso competizione) su vetture nate per utilizzare normale carburante commerciale?
Forse per paura di cedimenti imbarazzanti ai propulsoli sottoposti alle cure poco amorose dei partecipanti?
grazie
maurizio
La scelta di utilizzare benzina ad alto numero di ottani, credo sia dovuta per due motivi:
il primo per per esaltare al massimo le prestazioni dei motori (coppia e potenza);
in secondo luogo, dobbiamo dire che durante il corso non ci siamo risparmiati a sfruttare le macchine, perciò credo sia stato preferibile utilizzare un carburante da compentizione con un alto potere antidetonante con cui si riuscisse ad avere una riduzione della temperatura in camera di combustione.
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per esaltare potenza e coppia............... non penso ce ne sia bisogno con simili propulsori e per i fini del corso non mirato ad ottenere prestazioni da primato qualche cavallo in più o in meno non fa differenza............... personalmente propendo per una questione di affidabilità anche se a questa dovrebbe pensare l'elettronica di bordo sempre molto invasiva e conservativa oppure per smaltire scorte di carburante per uso competizione prossimo alla scadenza d'uso o con omologazione per uso sportivo obsoleta.
Ribadisco la mia si tratta di semplice curiosità non una questione di vitale importanza.
Sempre a livello di curiosità come ci sente quando al termine di una giornata così esaltante ci si mette alla guida di vetture più da terrestri? (sempre se non si ha la fortuna di avere una AMG parcheggiata sotto casa)
ciao
maurizio
Ribadisco la mia si tratta di semplice curiosità non una questione di vitale importanza.
Sempre a livello di curiosità come ci sente quando al termine di una giornata così esaltante ci si mette alla guida di vetture più da terrestri? (sempre se non si ha la fortuna di avere una AMG parcheggiata sotto casa)
ciao
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Cercherò maggiori informazioni per soddisfare la tua curiosità*** ha scritto:per esaltare potenza e coppia............... non penso ce ne sia bisogno con simili propulsori e per i fini del corso non mirato ad ottenere prestazioni da primato qualche cavallo in più o in meno non fa differenza............... personalmente propendo per una questione di affidabilità anche se a questa dovrebbe pensare l'elettronica di bordo sempre molto invasiva e conservativa oppure per smaltire scorte di carburante per uso competizione prossimo alla scadenza d'uso o con omologazione per uso sportivo obsoleta.
Ribadisco la mia si tratta di semplice curiosità non una questione di vitale importanza.
Sempre a livello di curiosità come ci sente quando al termine di una giornata così esaltante ci si mette alla guida di vetture più da terrestri? (sempre se non si ha la fortuna di avere una AMG parcheggiata sotto casa)
ciao
maurizio
Come vuoi che ci si senta ? :lol:
E' una doccia fredda
Bisogna dire che quello che si impara nella guida veloce di questi corsi, diventa la "regola" nella guida di tutti i giorni.
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Bellissima la foto!
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Peccato non esserci stato ... :(
Per quanto riguarda scendere da una AMG e salire su auto "terrestri" posso confermare che ci si trova spaesati anche se non si è corso in circuito ..
In questi giorni sto guidando una onestissima e ricercatissima Cayenne ibrida da circa 380 CV ( 3.0 turbo benzina 333 CV ed elettrico 47 cv ), ma devo dire che siamo lontanissimi dal V8 Amg della R63 . Il sound è il componente principale del feeling AMG , tutto il resto è in secondo piano ...
Per quanto riguarda scendere da una AMG e salire su auto "terrestri" posso confermare che ci si trova spaesati anche se non si è corso in circuito ..
In questi giorni sto guidando una onestissima e ricercatissima Cayenne ibrida da circa 380 CV ( 3.0 turbo benzina 333 CV ed elettrico 47 cv ), ma devo dire che siamo lontanissimi dal V8 Amg della R63 . Il sound è il componente principale del feeling AMG , tutto il resto è in secondo piano ...
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la giornata comincia meglio se accompagnata dal suono del V8 8-)claimweb ha scritto:Peccato non esserci stato ... :(
Per quanto riguarda scendere da una AMG e salire su auto "terrestri" posso confermare che ci si trova spaesati anche se non si è corso in circuito ..
In questi giorni sto guidando una onestissima e ricercatissima Cayenne ibrida da circa 380 CV ( 3.0 turbo benzina 333 CV ed elettrico 47 cv ), ma devo dire che siamo lontanissimi dal V8 Amg della R63 . Il sound è il componente principale del feeling AMG , tutto il resto è in secondo piano ...
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